Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
… veri …. :-)
Si sì andate al mottolino con le front , ci sono stato lo scorso anno e so cosa vuol dire .

Io sono scarso e giro sempre sul liscio, quindi il discorso non mi tocca, ma questa tua convinzione puzza un po' di supponenza.
Pari avere il Sapere di cosa faccia chi sta dall'altra parte dello schermo.

Sbaglierò ma solitamente chi inizia a parlare con troppe certezze in tasca, solitamente ha iniziato a farla fuori dal vaso.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono scarso e giro sempre sul liscio, quindi il discorso non mi tocca, ma questa tua convinzione puzza un po' di supponenza.
Pari avere il Sapere di cosa faccia chi sta dall'altra parte dello schermo.

Sbaglierò ma solitamente chi inizia a parlare con troppe certezze in tasca, solitamente ha iniziato a farla fuori dal vaso.
Non hai capito proprio il discorso con Tunerz che sta perculando e lo conosco di persona e ci ho ancora girato assieme , quindi ….nessuna supponenza , prova una full magari da enduro e poi esprimiti, e questo vale anche per Tunerz ,” dimori are un front in park ,non capisco questo dire senza provare le cose .
Non volermene
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non hai capito proprio il discorso con Tunerz che sta perculando e lo conosco di persona e ci ho ancora girato assieme , quindi ….nessuna supponenza , prova una full magari da enduro e poi esprimiti, e questo vale anche per Tunerz ,” dimori are un front in park ,non capisco questo dire senza provare le cose .
Non volermene
Ma guarda che per un periodo ho avuto la shan di Marcello affiancata alla stereo..ecco perché le front mi piace vederle ma non usarle.. :-|
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non hai capito proprio il discorso con Tunerz che sta perculando e lo conosco di persona e ci ho ancora girato assieme , quindi ….nessuna supponenza , prova una full magari da enduro e poi esprimiti, e questo vale anche per Tunerz ,” dimori are un front in park ,non capisco questo dire senza provare le cose .
Non volermene

Avrò capito male...
Non era l'ennesimo sparlare del confronto tra full e front a cui mi riferivo. Frega niente giudicare le full e so che hanno potenziale anche senza averla provata. Ma non è questo il punto del mio intervento.
Sembravi aver espresso l'opinione secondo la quale qua dentro nessuno, con la front, sia all'altezza di roba tosta/tecnica (Mottolino nello specifico). Ripeto, avrò capito male.

E non credo di aver mai giudicato qualcosa senza conoscerlo o averlo almeno provato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avrò capito male...
Non era l'ennesimo sparlare del confronto tra full e front a cui mi riferivo. Frega niente giudicare le full e so che hanno potenziale anche senza averla provata. Ma non è questo il punto del mio intervento.
Sembravi aver espresso l'opinione secondo la quale qua dentro nessuno, con la front, sia all'altezza di roba tosta/tecnica (Mottolino nello specifico). Ripeto, avrò capito male.

E non credo di aver mai giudicato qualcosa senza conoscerlo o averlo almeno provato.
Al mottolino c’è un po’ di tutto dal facile al difficile al tecnico e al veloce come in paganella e non dico che con la front non si fa ma se mi voglio divertire in park di certo porto la full perché essendo normale in front non riesco ad andare veloce come vorrei e come vado con la full( veloce per me )
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and rubioz

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Per quel poco che ho potuto capire

la front da soddisfazione di aver compiuto un gesto tecnico con un mezzo che non aiuta lo svolgimento.

Con la full ci si diverte di più (in modo ludico del termine) perché al gesto atletico corrisponde una maggiore semplicità, velocità e sicurezza di esecuzione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per quel poco che ho potuto capire

la front da soddisfazione di aver compiuto un gesto tecnico con un mezzo che non aiuta lo svolgimento.

Con la full ci si diverte di più (in modo ludico del termine) perché al gesto atletico corrisponde una maggiore semplicità, velocità e sicurezza di esecuzione
Concordo e io mi diverto con la front e la uso anche più della full ma la uso in base a dove e a quello che che voglio fare
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so, se ti serve lo metto?
Eccoli
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 71,81€ 39% Off | Freno idraulico per Mountain Bike ZRACE M1 X2/X4, leggero CNC completo, Set freno a disco pressione olio MTB, freno MTB anteriore e posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.150
2.068
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Avrò capito male...
Non era l'ennesimo sparlare del confronto tra full e front a cui mi riferivo. Frega niente giudicare le full e so che hanno potenziale anche senza averla provata. Ma non è questo il punto del mio intervento.
Sembravi aver espresso l'opinione secondo la quale qua dentro nessuno, con la front, sia all'altezza di roba tosta/tecnica (Mottolino nello specifico). Ripeto, avrò capito male.

E non credo di aver mai giudicato qualcosa senza conoscerlo o averlo almeno provato.
Penso si intenda sempre (come ha scritto @tunerz) A PARITÀ DI RIDER.
Non prenderla male, credo che @Barons abbia ragione
A parità di rider (soprattutto se uno possiede sia front che full) non gli verrebbe mai da andarsi a cercare rogne serie (tipo giornata in park tosto con la front) perché è consapevole che sarebbe una inutile sofferenza
Ci può stare farlo una volta per provare o per goliardia, ma sicuramente non è la prassi.
E se te lo sta dicendo chi ha sia front che full, probabilmente le ha provate entrambe e sa di cosa parla :-P:

Detto ciò, non vedo l'ora di (ri)usare la front: oggi ho fatto un giro breve attorno a casa giusto per vedere se il copertone posteriore che ho montato nuovo perdesse aria o meno e mi sono stupito di come, di fronte ad un banale marciapiede, io l'abbia tirata su in aria senza un minimo di fatica e senza pompare.
Con la full non ho la stessa leggiadria, di contro vado giù a 2x senza accorgermene :-|
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83 and Barons

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Penso si intenda sempre (come ha scritto @tunerz) A PARITÀ DI RIDER.
Non prenderla male, credo che @Barons abbia ragione
A parità di rider (soprattutto se uno possiede sia front che full) non gli verrebbe mai da andarsi a cercare rogne serie (tipo giornata in park tosto con la front) perché è consapevole che sarebbe una inutile sofferenza
Ci può stare farlo una volta per provare o per goliardia, ma sicuramente non è la prassi.
E se te lo sta dicendo chi ha sia front che full, probabilmente le ha provate entrambe e sa di cosa parla :-P:

Detto ciò, non vedo l'ora di (ri)usare la front: oggi ho fatto un giro breve attorno a casa giusto per vedere se il copertone posteriore che ho montato nuovo perdesse aria o meno e mi sono stupito di come, di fronte ad un banale marciapiede, io l'abbia tirata su in aria senza un minimo di fatica e senza pompare.
Con la full non ho la stessa leggiadria, di contro vado giù a 2x senza accorgermene :-|

Certo ma, come già detto, il mio intervento non ha nulla a che vedere con il trito e ritrito, pure banale, discorso full vs front.
Avrò inteso male solo io... ma non importa, anzi, scusate.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo