• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.680
3.258
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
anche io presumevo, più o meno, quello che hai scritto, ma c'è un problema, io non riesco a far girre bikecad^^'..........ho provato con più browser e anche su un altro pc, ma niente da fare.
Io vado qui
e pigio Launch BikeCad, senza il plugin Java.
Schermo bianco, cinque minuti più o meno e si apre.
D'altronde te lo dice: "The free version of BikeCAD takes a very long time to load. ".
NB: ho un PC assolutamente scrauso su cui gira Windows 8.
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Anche io solo 2.4 e solo lattice il resto solo peso in più per niente

Per chi è scarso o abituato a salire un po dignitosamente su asfalto e ciclabili sterrate io soffro col 2,6 trovato di primo impianto. Sarei curioso passare a 2,3 entrambe lattice cosa cambia... Ora 1,150 kg di copertone e lattice con 0,750 alla grande dovrebbe cambiare....

Sono disperato perchè accipicchia mi manca la leggerezza e due strade rimangono o upgradare le masse rotanti e poi la forcella oppure trovare una tipo EPIC HT e renderla + pepata col telescopico e una forca da 120 che regge bene....

Ripeto sono scarso e in discesa non farei pazzie da capottarmi
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Prendere una xc e metterci una forcella a lunga escursione non ha senso

Mde vuoi pedalare e divertirti cerca una yeti arc o una santacruz chameleon Carbon, pedali e te la godi in sicurezza in discesa

Oppure ancora meglio una bici tipo orbea oiz trail e via andare
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Prima parte di Alta Tensione è simile al Chiantore, anche abbastanza scassato, seconda parte è quella XC che poi si ricongiunge al Chiantore.

La combo consigliato è Chiantore alto poi Alta Tensione prima parte (come fosse un taglio della strada bianca), si riprende risalita delle Prese e scegli altra discesa.
 
Reactions: Fra1993to

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.472
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Di quale gomma stiamo parlando? Se hai tipo un maxxgrip dietro allora è normale. Altra cosa che mi viene in mente è che non sia la bici adatta per te. Fai/vuoi fare trail impegnativi in discesa?
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise

Ciao a tutti.. ogni tanto torno a scrivere qui sul forum. Dopo un periodo che non riuscivo quasi più ad andare in bici, sono un paio di mesi che sto tornando a pedalare con un po' di costanza.
Per aggiungere un pizzico di novità, sto provando i pedali flat. Ma se nel lento tecnico trovo degli indubbi vantaggi, nel veloce ho sempre un po' di timore a spingere al massimo. Per chi li usa, quale è il vostro segreto per rimanere sui pedali quando la vostra front diventa un puledro imbizzarrito?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Molto fanno le scarpe. Da quando uso fiveten sono molto più attaccato. Anzi per cambiare posizione del piede devo proprio alzarlo e spostarlo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
bella domanda, perché io da flat sono passato a spd, da spd a flat per qualche giorno e poi di nuovo spd.
ogni tanto mi torna il tarlo dei flat...
 
Reactions: alexg83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo