Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
il problema è solo il costo...
Vedendo i prezzi che ci sono in giro dell’usato tritato questa è regalata :smile:
Vista e toccata di persona. Curatissima nei dettagli.
A me piace già parecchio quella azzurrina e gialla in acciaio ma questa è proprio di un altro livello. Il mandalorean delle hardtail.

Cavolate a parte dove l’hai vista?
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
fhB5r4vp5gKzV2MFa0gDCj53Z5287BRF2ckJc9TUUFA-2048x1152.jpg

oggi giretto per testare gomme nuove e catena nuova cambiate a 4000 km.
Butcher T9 davanti e Eliminator T7 dietro, grande tenuta in curva, poi si sa che scopa nuova scopa bene. :))):


in realtà le avevo montate per pasquetta dove ho fatto strade bianche e ciclabili con la famiglia.

mi sono pure dimenticato di stringere il perno dietro, ho fatto 30 km con il perno solo appoggiato, vabbè, la vecchiaia... :cry:
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
fhB5r4vp5gKzV2MFa0gDCj53Z5287BRF2ckJc9TUUFA-2048x1152.jpg

oggi giretto per testare gomme nuove e catena nuova cambiate a 4000 km.
Butcher T9 davanti e Eliminator T7 dietro, grande tenuta in curva, poi si sa che scopa nuova scopa bene. :))):


in realtà le avevo montate per pasquetta dove ho fatto strade bianche e ciclabili con la famiglia.

mi sono pure dimenticato di stringere il perno dietro, ho fatto 30 km con il perno solo appoggiato, vabbè, la vecchiaia... :cry:
I fan delle strisce in linea con le valvole impazziranno :smile:

Fa molto piacere vedere che non ho avuto la stessa impressione solo io su queste gomme. Mi sto trovando veramente molto molto bene. Sfortunatamente ho bucato al posteriore a Massa marittima in atterraggio su una radice perché ero molto sgonfio e l’inserto non ha riparato a sufficienza (ero parecchio sgonfio 1.3)…
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.348
1.628
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
eccicredo..... ci hai parcheggiato la "bestia" semplicemente appoggiandola da tanto è ripido...... :smile:
Prossima volta magari faccio un video in discesa

Una volta ho visto il video di Gravity school che cercava di far salire gli allievi proprio in quel punto

intanto metto il video del giretto dietro casa fatto con taival
(Con la full sembra di correre sul velluto)

 
Ultima modifica:

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
215
1.138
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Prossima volta magari faccio un video in discesa

mina volta ho visto il video di Gravity school che cercava di far salire gli allievi proprio in quel punto

intanto metto il video del giretto dietro casa fatto con taival
(Con la full sembra di correre sul velluto)

Grande @MIREK . (Belline le sponde naturali al minuto 1,02 ..... :-?:).

 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Brag86

Biker extra
21/4/20
746
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Prossima volta magari faccio un video in discesa

mina volta ho visto il video di Gravity school che cercava di far salire gli allievi proprio in quel punto

intanto metto il video del giretto dietro casa fatto con taival
(Con la full sembra di correre sul velluto)


Vedo su strava i tuoi giri.. ma hai una bella traccia gpx non troppo lunga da passarmi che vale la pena di fare quei 100+100 km per venire nel bolognese?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.108
2.011
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
fhB5r4vp5gKzV2MFa0gDCj53Z5287BRF2ckJc9TUUFA-2048x1152.jpg

oggi giretto per testare gomme nuove e catena nuova cambiate a 4000 km.
Butcher T9 davanti e Eliminator T7 dietro, grande tenuta in curva, poi si sa che scopa nuova scopa bene. :))):


in realtà le avevo montate per pasquetta dove ho fatto strade bianche e ciclabili con la famiglia.

mi sono pure dimenticato di stringere il perno dietro, ho fatto 30 km con il perno solo appoggiato, vabbè, la vecchiaia... :cry:
Il butcher T9 per me promosso alla grande come gomma anteriore per la front
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.348
1.628
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Vedo su strava i tuoi giri.. ma hai una bella traccia gpx non troppo lunga da passarmi che vale la pena di fare quei 100+100 km per venire nel bolognese?
Il giro che ho fatto un paio di giorni fa a monte adone merita parecchio

si fa in mtb ma si spinge un po’ a volte in salita
La discesa da monte adone è tecnica e divertente

prima di quello ho fatto intorno a brento il trail della madonnina, divertente e con bei drop naturali

a scendere DH calzinare (anche quello abbastanza tecnico)
Per finire si può fare il bighellone, in un paio di punti (anche tre) io scendo dalla bici perché non me la sento, questo l’ho fatto solo in elettrica perche ha dei bei rilanci

si può aggiungere il freeride-Gianna (ancora non l’ho fatto) e il filo di arianna

Maui sa me definiscono il comprensorio di monte Mario come il tempio della mtb bolognese

Ci sono anche trail molto più difficili in cui ancora non sono andato (pedalo da pochi anni e mi sto aggregando solo ora a un mio vicino elettromunito che mi fa da cicerone)

la bionda, il casamento, il Niagara, il razorback, il black scorpion.

ci sono più trail che tempo per andarci (nel mio caso)
 
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa and Brag86

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
I fan delle strisce in linea con le valvole impazziranno :smile:

Fa molto piacere vedere che non ho avuto la stessa impressione solo io su queste gomme. Mi sto trovando veramente molto molto bene. Sfortunatamente ho bucato al posteriore a Massa marittima in atterraggio su una radice perché ero molto sgonfio e l’inserto non ha riparato a sufficienza (ero parecchio sgonfio 1.3)…

ogni volta finito di montare le gomme mi maledico! ma visto che per quella dietro ci sono stato mezz'ora, rimane così! :-)

io ho messo 1.6 davanti e 1.50 dietro, ma dietro ho il salsicciotto, che se non altro mi fa stare tranquillo psicologicamente.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
253
479
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Vedendo i prezzi che ci sono in giro dell’usato tritato questa è regalata :smile:

A me piace già parecchio quella azzurrina e gialla in acciaio ma questa è proprio di un altro livello. Il mandalorean delle hardtail.

Cavolate a parte dove l’hai vista?
Ce l'ha un ragazzo che corre nel toscano enduro, categoria front.
Tra l'altro va anche parecchio forte.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK and Luhaaa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo