Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende dal terreno, dalla roccia sottostante e dal deflusso dell'acqua.
Qui ci sono sentieri stretti dove la pioggia ha portato via tutta la terra, esponendo il letto di pietra a scalini, che rimane l'unico punto dove mettere le ruote.
Altri più larghi, dove c'è una voragine enorme a "v" al centro del sentiero -talvolta profonda 1-1,5m, sempre piena di pietre- e una "mensolina" alta alta e stretta dove passare... i peggiori, perché per stare alto devi per forza andare veloce, e al minimo errore o esitazione sprofondi nell'abisso e addio.
Poi certo, i sentieri meglio concepiti e manutenuti, dove l'acqua defluisce "bene" e non fa danni, in estate o comunque con la siccità diventano tipo cemento.
Probabilmente parla di sentieri lavorati poco "spinti"...alla portata di molti, potrebbe essere una chiave di lettura...
Su sentieri meno frequentati e più fuori mano non credo ci sia il problema... :roll:
E8548ED1-524C-442A-B87E-5458304A5743.jpeg 746069F5-18ED-4D15-9060-18ED27991C3B.jpeg A978B04E-5B00-4B3B-9D7E-0158C41B7F74.jpeg
 
Ultima modifica:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
questo è di ieri, 35 minuti liberi dopo il lavoro (scusate la fullazza ma ci vuole il doppio del tempo con il frontino, magari mercoledì di provo se ho mezz'ora in più)
i sentieri più bassi sono molto frequentati e calpestati, quindi a parte rocce e canaline della pioggia sono molto battuti (non preparati, ogni tanto si toglie qualche tronco/ramo ma niente di più)

i sentieri più alti e tecnici sono molto più natural

 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.150
2.068
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
questo è di ieri, 35 minuti liberi dopo il lavoro (scusate la fullazza ma ci vuole il doppio del tempo con il frontino, magari mercoledì di provo se ho mezz'ora in più)
i sentieri più bassi sono molto frequentati e calpestati, quindi a parte rocce e canaline della pioggia sono molto battuti (non preparati, ogni tanto si toglie qualche tronco/ramo ma niente di più)

i sentieri più alti e tecnici sono molto più natural

Bello il video
Sentieri utili a prendere confidenza con la velocità
Di "tecnico" (radici, rocce, ripidi, tornanti, ecc) non c'è nulla (almeno così pare nel video), quindi si tende a lasciarla scorrere parecchio :-|
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Bello il video
Sentieri utili a prendere confidenza con la velocità
Di "tecnico" (radici, rocce, ripidi, tornanti, ecc) non c'è nulla (almeno così pare nel video), quindi si tende a lasciarla scorrere parecchio :-|
si, le parti tecniche le ho evitate perchè non c'era tempo per raggiungerle, qui ci sono solo alcuni sassi e un po di terra con buchi in successione che con la front sono "limatura per denti" con la full ci si passa sopra senza pensarci e quei due/tre dossi con compressioni da copiare che quando è umidi sono scivolosi ed infatti nessuno ci passa mai
(nella parte finale ho anche fatto un sesto tempo su strava con questo giro)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate se approfitto, ma qui si sta tra uomini veri... :mrgreen:

Qualcuno usa ho ha feedback su queste frocerie?
Sono appena arrivate...:-|
20230404_183402.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo