Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Assolutamente no, sono masochista e con poco spazio per le bici :mrgreen:
Scherzi a parte voglio imparare a gestire bene la front e secondo me la full perdona molto di più
Meno male che piace ancora a tutti :-)
Dopo tutto è l essenza della
MTB , semplicità , poco da fare e robustezza , e non per ultimo velocità moderata :-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E6rH9DVFeH8FTAjVyUP8_CdNINCn8xmvqSkgT_nrW24-2048x1153.jpg


Oggi Bernadia trail area completa... single track azzurre, rosse e nere per tutti i gusti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Diciamo che se hai una full è più easy è bella tormentata ma non lunghissima. Era una discesa della Rampignado una gara organizzata in zona, tolta per proteste troppa gente che la faceva a piedi.... :roll:
La rampignando la feci anni fa e che ridicoli quelli che protestano per la discesa troppo pericolosa , forse i pericoli sono quelli che protestano perché non tutti scendevano a piedi ( non riferito a te )
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.588
4.492
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
La rampignando la feci anni fa e che ridicoli quelli che protestano per la discesa troppo pericolosa , forse i pericoli sono quelli che protestano perché non tutti scendevano a piedi ( non riferito a te )
Si infatti , io non sono un manico in discesa ma sinceramente non è niente di estremo, tosta perché ha dei tratti scassati soprattutto la variante che ho fatto oggi ( inizia più in alto), se vai forte balli ma in una gara ci sta tutta.
Alla Rampignado hanno ripristinato la discesa originale quella dedicata a Diego giovane biker prematuramente scomparso, più lunga anche divertente ma meno rotta.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si infatti , io non sono un manico in discesa ma sinceramente non è niente di estremo, tosta perché ha dei tratti scassati soprattutto la variante che ho fatto oggi ( inizia più in alto), se vai forte balli ma in una gara ci sta tutta.
Alla Rampignado hanno ripristinato la discesa originale quella dedicata a Diego giovane biker prematuramente scomparso, più lunga anche divertente ma meno rotta.
Nemmeno io sono un pro , ma resto del parere che se non si in grado non partecipi ma d’altronde le gf e simili rasentano il ridicolo come tecnica, incassano di più così, chiamali scemi
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Dopo tre mesi di full-frullatore

la front è dura, sia da pedalare che da portare in discesa

selettiva sulla traiettorie e con le gambe

5-6 minuì di discesa su sassi, canale e radici e ho le gambe di legno

spettacolo ma veramente impegnativa

riepnsero ancora di più a una forcella con maggior escursione è un po’ più morbida nella prima parte della corsa per salvare mani e denti

9C4F95F3-88B7-4855-9D9C-B50D6062CDB4.jpeg
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Dopo tre mesi di full-frullatore

la front è dura, sia da pedalare che da portare in discesa

selettiva sulla traiettorie e con le gambe

5-6 minuì di discesa su sassi, canale e radici e ho le gambe di legno

spettacolo ma veramente impegnativa

riepnsero ancora di più a una forcella con maggior escursione è un po’ più morbida nella prima parte della corsa per salvare mani e denti

Vedi l'allegato 584054
Quella zona mi sembra di conoscerla, Monte Mario in fondo dopo lo scalino c'è lo strapiombo
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo tre mesi di full-frullatore

la front è dura, sia da pedalare che da portare in discesa

selettiva sulla traiettorie e con le gambe

5-6 minuì di discesa su sassi, canale e radici e ho le gambe di legno

spettacolo ma veramente impegnativa

riepnsero ancora di più a una forcella con maggior escursione è un po’ più morbida nella prima parte della corsa per salvare mani e denti

Vedi l'allegato 584054
È nel mercatinooooo :-)
 
  • Wow
Reactions: MauroPS

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
... ripensero ancora di più a una forcella con maggior escursione è un po’ più morbida nella prima parte della corsa per salvare mani e denti

Io la 150 me la godo un sacco, però non è un prodotto di livello (conta anche la fattura oltre all'escursione).
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.108
2.011
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Dopo tre mesi di full-frullatore

la front è dura, sia da pedalare che da portare in discesa

selettiva sulla traiettorie e con le gambe

5-6 minuì di discesa su sassi, canale e radici e ho le gambe di legno

spettacolo ma veramente impegnativa

riepnsero ancora di più a una forcella con maggior escursione è un po’ più morbida nella prima parte della corsa per salvare mani e denti

Vedi l'allegato 584054
Come già detto, prendi una Pike o una Lyrik che sono belle comode...
O, se ti avanzano soldi, una ohlins :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo