Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.289
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Nulla da dire sul suo funzionamento, e difatti se fosse stato possibile aumentare la escursione a 150mm sarebbe stato perfetto.
facendo due conti
ipotizzando
1) la forca sia lunga axle to crown 540 mm (a 140mm)
sag 20% di 140mm ->28mm
quando sei in sella statico è lunga 540 - 28 = 512mm

2) la forca sia lunga axle to crown 550 mm (a 150mm)
sag 20% di 150mm ->30mm
quando sei in sella statico è lunga 550 - 30 = 520mm

ben 8 mm di lunghezza in meno (circa 0.4° di angolo di sterzo),
nemmeno in verticale, ma inclinata di 67/68°
quindi se fai raggio per raggio x 3.14....

io mi terrei la factory

Riz 73

On trail
26/10/12
2.060
6.306
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Bene fatto manutenzione alla Big Al e pure trucco e parrucco...
IMG_20230324_115457.jpg
Adesso vado si sessione fotografica e poi inserzioni a manetta. Visto i discorsi sui prezzi non legati materialmente all'oggetto ma alle emozioni che esso suscita chiedo 2.300€ se la vendo bene altrimenti sta con me!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.613
9.786
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 583082
Adesso vado si sessione fotografica e poi inserzioni a manetta. Visto i discorsi sui prezzi non legati materialmente all'oggetto ma alle emozioni che esso suscita chiedo 2.300€ se la vendo bene altrimenti sta con me!
Ma x 2300€ gli dai pure l' ammortizzatore?
:spetteguless:

Riz 73

On trail
26/10/12
2.060
6.306
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Nuova cosa costa ? Non ho idea è…
Dovrei fare i conti tra componenti e telaio, ma sinceramente non ho bisogno di cambiare bici vorrei provare un telaio in acciaio e mi piace il Taival gialla se vendo a quella cifra ( assurda) bene altrimenti bene che va la Big Al.......

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.050
34.354
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Dovrei fare i conti tra componenti e telaio, ma sinceramente non ho bisogno di cambiare bici vorrei provare un telaio in acciaio e mi piace il Taival gialla se vendo a quella cifra ( assurda) bene altrimenti bene che va la Big Al.......
No volevo solo dire che se costava 1800 (non ho idea ) mi sembra cara , io la venderei originale come sempre faccio perché purtoppo le spese in più sono buttate…. A meno di trovare a chi sta bene

• Mi piace
Reactions: pecke29

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.042
5.616
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Usata tenuta bene potrà valere sui 1500-1600
Poi se ti danno di più buon x te ma x una frontazza col mercato che ha sparare cifre alte non serve
serve per tenersela e non spenderne di altri :-P:

Riz 73

On trail
26/10/12
2.060
6.306
0
Cuneo
Visita sito
Bike
No volevo solo dire che se costava 1800 (non ho idea ) mi sembra cara , io la venderei originale come sempre faccio perché purtoppo le spese in più sono buttate…. A meno di trovare a chi sta bene
Scusa non mi sono spiegato bene ho assemblato la bici io partendo dal telaio per quello che dovrei fare i conti...

Riz 73

On trail
26/10/12
2.060
6.306
0
Cuneo
Visita sito
Bike
non ti conviene comprare il telaio Pole, metterci i componenti della Ragley e poi vendere la Ragley e quello che non va bene?
Potrei valutare di vendere telaio con forcella e reggisella compreso, però poi se uno vuole solo il telaio perché ha già i componenti devo cercare di vendere forcella e reggisella a parte così altre inserzioni, altre trattative ecc... No ho vendo in blocco oppure niente e peace...

Ultima modifica:

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.165
2.087
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
La Domain è ad aria con steli da 38mm. È la versione da powery della Zeb, con la cartuccia Motion Control (aggiornata nel 2021) e materiali meno pregiati, quindi più pesante.
Però costa relativamente poco, è molto precisa (niente flessioni o strani sbacchettamenti, e io peso oltre 90kg), ha poche ed immediate regolazioni e l'idraulica funziona più che bene.
Io in 27,5 x 160mm ho sentito una grande differenza (in meglio) con la Pike; penso che in 29x160mm il miglioramento sia ancora maggiore.
Anche io, con la mia prima forca da 38, ho notato questa differenza (eppure sono un cane)
La 38 lavora solo ed esclusivamente in compressione ed estensione...zero giochi laterali o flessioni di alcuni tipo
E' come se avessi davanti a te due binari verticali e di conseguenza i foderi possono scorrere solo su e giù, senza mai uscirne
ma tieni la fox a 140
è una superforca
Anche secondo me...se proprio deve cambiare, che sia una ultimate
Altrimenti va a peggiorare!

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Potrei valutare di vendere telaio con forcella e reggisella compreso, però poi se uno vuole solo il telaio perché ha già i componenti devo cercare di vendere forcella e reggisella a parte così altre inserzioni, altre trattative ecc... No ho vendo in blocco oppure niente e peace...
più facile che tu riesca a vendere i componenti separati... che forcella hai?
i reggisella si vendono, io ho sbagliato a prendere il primo e l'ho venduto in due giorni con Subito.

• Mi piace
Reactions: Riz 73

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.165
2.087
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Vedi l'allegato 583082

Non per farmi i **zzi tuoi :-| , ma hai valutato altri marchi?
Visto che ti piacciono le frontazze in acciaio lunghe con geo estreme, hai pensato a Pipedream?
Avresti quello che vuoi e potresti prendere solo il telaio, così non devi svendere tutto...vendi solo il tuo telaio e fai swap

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo