Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.620
3.626
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
si può togliere e riposizionare su tubo accorciato
Sì, se non è stata mai stretta l'ogiva si può riposizionare.
Poi non è l'ogiva a fare tenuta, serve perché il manicotto filettato possa fare presa sul tubo e premere la spina nella sua sede, ma è la spina a fare tenuta.
Ovviamente però una volta che è stata stretta se si vuole accorciare va sostituita perché non si riesce a togliere e soprattutto a reinserire nella nuova posizione.

Gibs

Biker serius
20/1/19
190
51
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
Poi non è l'ogiva a fare tenuta, serve perché il manicotto filettato possa fare presa sul tubo e premere la spina nella sua sede, ma è la spina a fare tenuta.
Ovviamente però una volta che è stata stretta se si vuole accorciare va sostituita perché non si riesce a togliere e soprattutto a reinserire nella nuova posizione.
Esatto,quello che dicevo io,sempre secondo le mie esperienze da meccanico che ha sempre da imparare...

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.895
32.365
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Appunto , lui parlava di sfilarla

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.895
32.365
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sfilarla se è stata solo inserita sul tubo e mai stretta, io avevo capito così. In quel caso si sfila.
Però non ho mai acquistato impianti che non fossero completamente assemblati pronti all'uso quindi non so se esista il caso. Mai acquistato shimano.
Sfilare la spina pre inserita anche se non schiacciata è impossibile senza rovinarla a meno di tagliare il tubo con il cutter per lungo ma si va comunque ha toccare la spina e a rovinarla , ho provato ma non si riesce

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.895
32.365
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
perché mi dai del confuso?comunque ti rispondo,l ho fatto non una volta ,tante volte...
Forse avrò capito male ma chiedevi se si poteva riutilizzare , allora in confusione sarò io …Di togliere la spina dal tubo ? Se si dimmi come perché in anni di shimano ci ho provato ancora ma senza rovinarla non sono mai riuscito.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.012
817
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Sfilare la spina pre inserita anche se non schiacciata è impossibile senza rovinarla a meno di tagliare il tubo con il cutter per lungo ma si va comunque ha toccare la spina e a rovinarla , ho provato ma non si riesce
Quelle se fai con delicatezza riesci, il tubo non devi tagliarlo per la lunga con la lama perpendicolare all'asse del tubo ma spellarlo strato per strato fino ad arrivare alla spina.

Ovviamente prima devi tagliare l'ogiva (che tanto una volta schiacciata è da buttare, non so come fanno a dire di recuperarla) facendo due tagli con il seghetto sempre stando attento a non rovinare la spina.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.895
32.365
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Quelle se fai con delicatezza riesci, il tubo non devi tagliarlo per la lunga con la lama perpendicolare all'asse del tubo ma spellarlo strato per strato fino ad arrivare alla spina.

Ovviamente prima devi tagliare l'ogiva (che tanto una volta schiacciata è da buttare, non so come fanno a dire di recuperarla) facendo due tagli con il seghetto sempre stando attento a non rovinare la spina.
Non saprei come facciamo , ma con tre euro ne compri 10

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
306
1.670
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Vedi l'allegato 579498

Partito dall'Inghilterra, salito e fermato ad Amsterdam, e adesso in transito........
01.jpg 02.jpg 03.jpg
Arrivato il pacco da CRC, non ho dovuto pagare nessun sovrapprezzo, quindi è come si era detto sopra, bisogna LEGGERE ATTENTAMENTE quello che ogni singolo venditore scrive nel proprio sito relativamente ai pagamenti, spedizioni e condizioni di vendita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo