Front da enduro - Parte dieci

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Scusate il ritardo, ma adesso la definisco finita!!!!
La foto è solo una che ho fatto ieri , perché era bello il tempo , mentre oggi e questo week end danno acqua , spero di riuscire a provarla domenica mattina , perché ancora non sono riuscito .
Ecco la mia Green Marino in Reynolds' 520
12,88 kg

Vedi l'allegato 634644
Bella davvero, complimenti!
Hai guadagnato una O e hai perso degli etti, com'è che funziona? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie a tutti ragazzi , questa sera non riesco , ma domani se interessa metto una scheda delle quote del telaio e dei pesi di ogni componente e qualche dettaglio sulla spedizione perché incide di molto sul prezzo finale così se qualcuno fosse interessato sa dove arriva ….
Marino …. Che dire , MTB “ordinata” il 20 dicembre è arrivata a casa martedì 6 febbraio ( in aereo ) persona molto squisita e velocissima nelle risposte alle molte mail che ci siamo scambiati , mi ha tenuto aggiornato con foto durante il processo di saldatura , molto preparato , vedremo come va :-)
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.339
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Sembra una Stanton con geometrie più spinte!

Ho un quesito: quella forma meno sloping (incrocio di orizzontale e fodero alto intendo) rende il carro posteriore più rigido o viceversa?
Il colore è veramente bello
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sembra una Stanton con geometrie più spinte!

Ho un quesito: quella forma meno sloping (incrocio di orizzontale e fodero alto intendo) rende il carro posteriore più rigido o viceversa?
Il colore è veramente bello
Ciao Mirek…
Avendo la possibilità di farmelo fare come volevo io ho scelto di farlo come vedi , perché non mi piacciono i telai con troppo slop e con il rinforzo sona collarino sella , mi sembrano MTB piccole con cerchi enormi ( gusti personali )
A conti fatti non so se cambia qualcosa in rigidità o no …..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto il tempo da paura approfitto per mettere un po’ di dati e una lista componenti del mio nuovo Green Marino :
Questa le quote da me decise e concordate con Marino
IMG_9126.jpeg

e la lista di ogni singolo peso :
Telaio Green Marino raynolds 520 : 3067 gr
Forcella Fox 36 completa : 2056 gr
Manubrio carbon + attacco six pax : 375 gr
Manopole : 30 gr
Guarnitura sram gx + corona 30 : 610 gr
Sella : 118 gr
Cambio gx 12 v : 296 gr
Mov centrale sram dub : 75 gr
Pedali : 250 gr
Comando gx + cavo : 118 gr
Reggisella trans x completo : 600 gr
Comando reggisella ztto : 39 gr
Cerchio post completo : 2432 gr
Cerchio ant completo : 1898 gr
Freni formula cura 2 : 492 gr
Catena sram gx : 246 gr
Collarino carbon ti : 9 gr
Forcellino sram udc completo : 24 gr
Serie sterzo cane creek 44/56 : 97 gr
Perno post Marino : 39 gr
Tutte le viti in titanio comprese
Peso totale : 12871 gr

Discorso costi :
Il costo del telaio si sa al momento della configurazione e li tutto ok ( ognuno fa le sue scelte ) ma già il “ base “ a 320 dollari è tanta roba!!!!! Nessun telai sta fa tanto a quel prezzo e soprattutto Custom !!!
Discorso alte spese:
Sul sito Marino dice chiaramente 145 dollari per la spedizione , ma al momento del secondo saldo Marino scusandosi dice che la politica del
Perù è cambiata e vanno aggiunti altri 35 dollari…
Quando mi contatta per dirmi che il telaio è pronto gli chiedono tempi in nave e mi dice dalle 4 alle 8 settimane e quindi scelgo la via aerea ( mia scelta sia chiaro ) e sono altri 75 dollari …
Una volta partito mi contatta direttamente DHL per lo sdoganamento e mi chiede 127,60 euro da pagare subito per far proseguire la spezione ..
Totale spedizioni : 382,60
Non vedo l’ora di usarla !!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

matia989

Biker serius
29/1/22
102
37
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Visto il tempo da paura approfitto per mettere un po’ di dati e una lista componenti del mio nuovo Green Marino :
Questa le quote da me decise e concordate con Marino
Vedi l'allegato 634666

e la lista di ogni singolo peso :
Telaio Green Marino raynolds 520 : 3067 gr
Forcella Fox 36 completa : 2056 gr
Manubrio carbon + attacco six pax : 375 gr
Manopole : 30 gr
Guarnitura sram gx + corona 30 : 610 gr
Sella : 129 gr
Cambio gx 12 v : 296 gr
Mov centrale sram dub : 75 gr
Reggisella trans x completo : 600 gr
Comando reggisella ztto : 39 gr
Cerchio post completo : 2432 gr
Cerchio ant completo : 1898 gr
Freni formula cura 2 : 492 gr
Catena sram gx : 246 gr
Collarino carbon ti : 9 gr
Forcellino sram udc completo : 24 gr
Serie sterzo cane crei 44/56 : 97 gr
Perno pos Marino : 39 gr
Tutte le viti in titanio comprese
Peso totale : 12873 gr

Discorso costi :
Il costo del telaio si sa al momento della configurazione e li tutto ok ( ognuno fa le sue scelte ) ma già il “ base “ a 320 dollari è tanta roba!!!!! Nessun telai sta fa tanto a quel prezzo e soprattutto Custom !!!
Discorso alte spese:
Sul sito Marino dice chiaramente 145 dollari per la spedizione , ma al momento del secondo saldo Marino scusandosi dice che la politica del
Perù è cambiata e vanno aggiunti altri 35 dollari…
Quando mi contatta per dirmi che il telaio è pronto gli chiedono tempi in nave e mi dice dalle 4 alle 8 settimane e quindi scelgo la via aerea ( mia scelta sia chiaro ) e sono altri 75 dollari …
Una volta partito mi contatta direttamente DHL per lo sdoganamento e mi chiede 127,60 euro da pagare subito per far proseguire la spezione ..
Totale spedizioni : 382,60
Non vedo l’ora di usarla !!!!!!!!!!
Che copertoni hai montato? dalla foto non mi sembra roba troppo strong
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
202
160
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Be dai alla fine per un telaio custom 700 € ci possono stare, più o meno li trovi allo stesso prezzo o più, di serie.
Io l'ho preso in offerta da CRC, in alluminio, più che altro per il colore. :-)
Stavano svendendo tanta roba, prezzo listino 750( mi sembra) preso a 250 + 90 spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Be dai alla fine per un telaio custom 700 € ci possono stare, più o meno li trovi allo stesso prezzo o più, di serie.
Io l'ho preso in offerta da CRC, in alluminio, più che altro per il colore. :-)
Stavano svendendo tanta roba, prezzo listino 750( mi sembra) preso a 250 + 90 spedizione.
Sì sì ci sta eccome essendo custom ancora di più per me
 

Classifica mensile dislivello positivo