Ho appena preso una Ebike d'occasione seminuova, il cane che me l'ha venduta oltre ad averla pasticciata tutta (tagliato il manubrio, montato un attacco più lungo, reggisella con meno escursione, dischi
shimano di cartone, ecc) me la voleva rifilare con una coppia di dtswiss con centerlok, con anche sto disagio non glie l'avrei presa, alla fine mi ha dato le ruote originali che sono delle eDeemax credo come le tue, tra l'atro mi ha dato la bici senza gomme (vabbe che sarebbero state dei cessi di
maxxis EXO+ che avrei squarciato alla prima uscita).
Comunque arrivato a casa nel sacchetto mavic tra raggi di scorta, chiavi, ecc non c'erano le valvole, siccome non avevo voglia di tornare al negozio a reclamarle perchè è in un posto abbastanza disagiato (Milano) e perchè non avevo voglia di litigare, dopo aver rinastrato le ruote (una con un nastro da ferramenta per aggiustare le serre e una con il suo nastro giallo molto più difficoltoso da usare) ho ficcato dentro le prime due valvole che ho trovato a casa con gommino conico e senza l'adattatore per il profilo del cerchio (infatti i le ghiere non fanno battuta per metà), credevo di dover tribolare invece son rimaste gonfie anche per una settimana senza
lattice.
Di mavic ho anche una deemax normale sulla bici da enduro ed è la migliore (raggi a J, le Eddemax hanno quelle merde di raggi dritti), preso un cordolo di cemento in pieno ho fatto una tacca della madonna sul cerchio ma la ruota è rimasta centrata e il cerchio non si è nemmeno bozzato).
Ho anche un paio di crossmax XLS ma di quelle non son molto contento, troppi pochi raggi, troppo rigide, i dischi vanno in risonanza facilmente, unico pregio non hanno bisogno del nastro. All'anteriore mi si era anche rotto il cerchio (crepato per la lunga con alcuni raggi strappati) e me l'hanno cambiato in garanzia in pochissimo tempo.
Anche queste comunque sono le uniche ruote da 29 che ho avuto dove il posteriore non si storta a ogni uscita
Altro grosso difetto dei Mavic la ruota libera troppo silenziosa, appena ingrassata proprio non si sente