Front da enduro - Parte dieci

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Oggi, dopo che è finalmente arrivato l'attrezzo da aliexpress, ho montato i freni (o quasi).
Quello davanti è andato tutto liscio, anche se mi sembra che il punto dove "morde" la pastiglia sia un po' tanto più in fondo alla corsa della leva rispetto agli MT200, anche se l'ho spurgato 2 volte e non usciva più aria, magari riprovo tra qualche giorno.
In quello dietro invece si è stortata l'ogiva (che tra l'altro erano pre-installate) mentre la serravo, non saprei bene come, però sembra che si sia proprio conficcata storta nel tubo e quindi dovrò tagliare la parte finale (menomale che l'ho lasciato lungo), intanto ho dovuto ricomprare l'inserto finale dato che Shimano ha il braccino corto e ti da le cose contate, quindi per ora in pratica ho una dirt jumper.
In compenso ho montato anche il faro comicamente luminoso
IMG_20231229_171803.jpg IMG_20231229_182302.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi, dopo che è finalmente arrivato l'attrezzo da aliexpress, ho montato i freni (o quasi).
Quello davanti è andato tutto liscio, anche se mi sembra che il punto dove "morde" la pastiglia sia un po' tanto più in fondo alla corsa della leva rispetto agli MT200, anche se l'ho spurgato 2 volte e non usciva più aria, magari riprovo tra qualche giorno.
In quello dietro invece si è stortata l'ogiva (che tra l'altro erano pre-installate) mentre la serravo, non saprei bene come, però sembra che si sia proprio conficcata storta nel tubo e quindi dovrò tagliare la parte finale (menomale che l'ho lasciato lungo), intanto ho dovuto ricomprare l'inserto finale dato che Shimano ha il braccino corto e ti da le cose contate, quindi per ora in pratica ho una dirt jumper.
In compenso ho montato anche il faro comicamente luminoso
Vedi l'allegato 628018 Vedi l'allegato 628019
L ogiva ha fatto così perché il tubo non era inserito bene in fondo o tenuto spinto conto quando serravi il dado
Faro da paura !!!
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
02.jpg

01.jpg
03.jpg

Oggi niente foto vista lago, niente laghi fantasma, niente post farlocchi…. :-)
Giro classico delle mie zone, tappa obbligatoria per bikers local, la Porta di Prada, enorme arco di roccia naturale ai piedi della Grigna Settentrionale, solitamente per raggiungerlo si passa da un paesino sottostante (Esino Lario) e si procede seguendo il sentiero per la Grigna. Avendolo già fatto un paio di volte, oggi per cambiare, ho voluto provare un altro tragitto, con parecchio portage, spintage e anche in alcuni tratti deportage, ma ne è uscito un giro spettacolare, almeno a me è piaciuto un sacco, giro all maountain nel vero senso della parola.
Arrivato all’auto avevo il sorriso stampato in viso.
L’unico dubbio è il disco anteriore che all’inizio della discesa probabilmente per la grande umidità e pioggerella si è bagnato parecchio e per un bel pò si è messo a fischiare e stridere a più non posso!! E’ mai capitato anche a voi? A me solitamente succede solo quando sono nella neve alta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.387
9.879
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi ero dalle tue parti, Jumanji+PLT+Hellboy, taanta robbbba.
Ho trovato Hellboy un po' troppo tossico per i miei gusti, troppi spuntoni con il rischio costante di prendere qualche impuntata o lasciarci il cambio.
PLT bellissimo, Jumanji come sempre una goduria.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.387
9.879
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi l'allegato 628022

Vedi l'allegato 628020
Vedi l'allegato 628023

Oggi niente foto vista lago, niente laghi fantasma, niente post farlocchi…. :-)
Giro classico delle mie zone, tappa obbligatoria per bikers local, la Porta di Prada, enorme arco di roccia naturale ai piedi della Grigna Settentrionale, solitamente per raggiungerlo si passa da un paesino sottostante (Esino Lario) e si procede seguendo il sentiero per la Grigna. Avendolo già fatto un paio di volte, oggi per cambiare, ho voluto provare un altro tragitto, con parecchio portage, spintage e anche in alcuni tratti deportage, ma ne è uscito un giro spettacolare, almeno a me è piaciuto un sacco, giro all maountain nel vero senso della parola.
Arrivato all’auto avevo il sorriso stampato in viso.
L’unico dubbio è il disco anteriore che all’inizio della discesa probabilmente per la grande umidità e pioggerella si è bagnato parecchio e per un bel pò si è messo a fischiare e stridere a più non posso!! E’ mai capitato anche a voi? A me solitamente succede solo quando sono nella neve alta.
Sei sceso dal Calivazzo? Volevo farlo giusto oggi ma per questioni di tempo ho dirottato verso Iseo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi ero dalle tue parti, Jumanji+PLT+Hellboy, taanta robbbba.
Ho trovato Hellboy un po' troppo tossico per i miei gusti, troppi spuntoni con il rischio costante di prendere qualche impuntata o lasciarci il cambio.
PLT bellissimo, Jumanji come sempre una goduria.
Grande….
Per me il più bello di tutti è hb ma ovvio che il rischio c’è e alto pure .
C’è ne uno nuovo che parte sempre in alto prima del roccolo di plt
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Sei sceso dal Calivazzo? Volevo farlo giusto oggi ma per questioni di tempo ho dirottato verso Iseo.
No, salito dal Calivazzo....!!! E' da un pò che ci studio, il timore era di trovare passaggi molto esposti e/o attrezzati nel traversino che scendendo dalla Bocchetta di Prada poi sale alla Bocchetta di Calivazzo, onde rischiare di dover tornare indietro l'ho fatta in senso antiorario, giunto al Cainallo ho quindi preso il traverso per Alpe di Lierna e poi giù fino ad Ortanella, spettacolo.....!!! E comunque la prossima volta è da fare in senso orario, il canalino che scende dalla Bocchetta di Prada fatto scendendo dev'essere fantastico.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.387
9.879
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No … il 244 è brutto fess per me solo un ripidone di terra battuta che tra l’ altro fanno solo le moto in salita , il nuovo mi sembra si chiami pian delle viti
Meglio farlo accompagnati da qualche local :-)
Oggi mi sono reso conto che la zona è un dedalo incredibile di sentieri, traversi e forestali che c'è solo da perdersi.
Ho anche notato che in zona avete proprio la passione per i ripidoni, oltre ai soliti sul Jumanji ed il finale del PLT ne è pieno ovunque :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Meglio farlo accompagnati da qualche local :-)
Oggi mi sono reso conto che la zona è un dedalo incredibile di sentieri, traversi e forestali che c'è solo da perdersi.
Ho anche notato che in zona avete proprio la passione per i ripidoni, oltre ai soliti sul Jumanji ed il finale del PLT ne è pieno ovunque :smile:
Verissimo , ti è mancato anche oblivion ne ha vari belli cazziuti
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
L ogiva ha fatto così perché il tubo non era inserito bene in fondo o tenuto spinto conto quando serravi il dado
Faro da paura !!!
Ah ecco, avevo il dubbio pure io che fosse successo mentre cercavo di non farlo "arrotolare"
La palla è che quel minuscolo inserto ho dovuto pagarlo 7 euro su amazon
Il faro sì, spettacolare e anche il sistema di montaggio è proprio comodo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah ecco, avevo il dubbio pure io che fosse successo mentre cercavo di non farlo "arrotolare"
La palla è che quel minuscolo inserto ho dovuto pagarlo 7 euro su amazon
Il faro sì, spettacolare e anche il sistema di montaggio è proprio comodo
Pensa che aliexpress costano 10 due euro forse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Queste per esempio
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 2,69€ 50% Off | 10 set di ago olio per SHIMANO DEORE BH90 BH59 Freno Testa Olivaria Mountain Bike XT SLX M355 M315 MT200 M6000 M7000 M8000
da quelle su amazon qualcuno si lamentava che non rispettassero bene le tolleranze originali... comunque se sbaglio qualcosa e devo riprenderle di sicuro non ci spendo altri 7 euro, grazie!
il faro è questo, ce ne sono 10000 versioni ma questa dovrebbe avere la batteria un filo più grossa (dicono 10.000mAh)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
da quelle su amazon qualcuno si lamentava che non rispettassero bene le tolleranze originali... comunque se sbaglio qualcosa e devo riprenderle di sicuro non ci spendo altri 7 euro, grazie!
il faro è questo, ce ne sono 10000 versioni ma questa dovrebbe avere la batteria un filo più grossa (dicono 10.000mAh)
Le uso da una vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo