!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
In freeride sbatteresti sulle pietre pedali e corona continuamente e l'orizzontale così corto dà troppa rigidità per i tratti rotti. Anch'io ero per il Molotov ma viste le geo sono tornato sull'Ej.


Che colore volevi prendere?

.. ma è anche vero che con una forcella da 160 o piu, il bb s'alza non poco.. ti dirò, avevo piu problemi di grattate con la full 180+180 che col molotov.. piu che altro perchè essendo a "escursione fissa", ovvero, zero, con un pò di esperienza sai sempre dove passi e dove no.. tra l'altro, penso che con un bb già piu alto di 34mm rischi di far impennare di piu la biga a parità di forcella..
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mi domandavo, ma i telai identiti non li considera nessuno? a me fa impazzire il krisis... dev'essere una bella bestia da 4x ma secondo me non disdegna di essere montato come front cattiva...
 

pegua89

Biker novus
3/6/09
10
0
0
34
Finale Ligure
Visita sito
io non sono esperto, non saprei consigliarti però il prezzo è ridotto e sembra resistente...

per marmuz: ma allora dici che l'ejector si impenna troppo e mi consigli il molotov3!? io sotto al massimo vorrei arrivare ad avere 150 non di più di escursione e per adesso mi terrei la mia dj 3 stracollaudata... e messa sulla full per fare DH mi ha sempre dato sicurezza con quel perno passante!
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
ecco qua il mio trailstar!!!!!!
ok non sarà cattivissimo.....ma l'ho montato apposta per pedalare....quindi la tripla mi serve!!!!!

IMG_04872.JPG


la foto è un po' pietosa............

o-oo-oo-o


Bellissima, a occhio mi sembra una bella tuttofare !
beh stasera metterò i telai trailstar-exalt uno a fianco all'altro e poi mi farò un idea.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
forcella marzocchi Z1 FR 130mm del 2002.........che però presto(a malincuore)dovrò cambiare perchè mi sa essere alla frutta........

@ zortan......si la biga l'ho montata principalmente per pedalare,uso xc/AM........
l'ho testata 2 settimane fa su un giro AM di circa 50km,in salita è pedalabilissima,molto buona la posizione ed in discesa abbassi la sella e ti ritrovi una front cattiva da FR sotto le chiappe.......
quindi per ora sono soddisfattissimo!!!!!:free:
e poi in caso di necessità posso sempre mettere la singola e tendicatena davanti e usarla per fare dirt e FR.......

o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
come ti trovi con la Z1 130 in discesa?
Io ne ho una uguale (non è rossa ma era grigia, forse avevano tolto il colore) e non sono proprio sicuro di metterla sotto la scratch, in discesa sulle pietraie mi sentirei in pericolo
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io sono anni che la uso......e l'anno scorso mi sono fatto parecchi giri AM ed in discesa usavo la bici da xc come se fosse il cancello da dh.........quindi non posso proprio lamentarmi di come funziona la Z1.....certo sul molto sconneso ti accorgi che non è una forka da FR.....ma comunque fa il suo sporco lavoro!!!
la tua è grigia perchè credo che sia la versione senza perno passante!

o-oo-oo-o
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
ecco qua il mio trailstar!!!!!!
ok non sarà cattivissimo.....ma l'ho montato apposta per pedalare....quindi la tripla mi serve!!!!!

IMG_04872.JPG


la foto è un po' pietosa............

o-oo-oo-o

Bella!
è un mezzo concettuale! :nunsacci:
Non penso ci sia un pezzo che cromaticamente si abbina all'altro! :smile:
In qualsiasi caso, complimenti e benvenuto in casa Dmr!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma la mia ha la regolazione del precarico su entrambi gli steli,il ritorno sul destro e la levetta per il bloccaggio della forka sul sinistro......


grazie marcolino per i complimenti per il DMR!!!!
devo dire che sui colori mi sono dovuto impegnare veramente...soprattutto sulla scelta dei pedali in tonalità purple!!!!però alla fine non è rimasto un pugno nell'occhio!!!!!:smile:

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
I pedali purple dal vivo SPACCANO tantissimo.. però non saprei proprio come abbinarli.. solitamente rimango sul classico.. tanto nero, un pò di rosso.. al massimo bianco sparso.. ma niente che strida come le unghie sulla lavagna! :il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
marmuz......so bene che tu sresti per un look total black.......
ma onestamente.......io ero stufo di vedere tutte ste bici con tutti i componenti con i colori abbinati per bene e scelti con immensa cura.......e quindi ho messo insieme un accozzaglia di colori che mi piacciono(tanto partivo da untelaio color marrone......impossibile da abbinare con qualsiasi altra tonalità!!)....e devo dire che il risultato mi piace.....:smile:

o-oo-oo-o
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
ho un p2 da un sacco di tempo e solo l'altra sera l'ho provato in discesa al posto della full.......risultato: mi piace quasi di più!!:sbavon::sbavon: indi per cui devo fare qualche modifica, visto che è montata tutta originale meno il single-speed....la cosa che urge di più sono i freni idraulici, un bel paio di gomme fatte a dovere un attacco manubrio da 60 e dei pedali flat degni di questo nome.....consigli? ecco una fotina.....:balla-co::balla-co:
P70202634444444444444.jpg
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ho un p2 da un sacco di tempo e solo l'altra sera l'ho provato in discesa al posto della full.......risultato: mi piace quasi di più!!:sbavon::sbavon: indi per cui devo fare qualche modifica, visto che è montata tutta originale meno il single-speed....la cosa che urge di più sono i freni idraulici, un bel paio di gomme fatte a dovere un attacco manubrio da 60 e dei pedali flat degni di questo nome.....consigli? ecco una fotina.....:balla-co::balla-co:


eheheh benvenuta nel club... per i componenti inanzitutto i freni idraulici e poi la forca è fondamentale su una ht in discesa, non è tanto inportante l'escursione ma come lavora, la tua dj come si comporta?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.. saresti la prima frontista cattiva del forum, ti rendi conto? :il-saggi:

Cmq.. che gomme hai su, che non capisco? :nunsacci: Ti ci vorrebbero un paio di Minion, DHF 2.5 davanti e DHR 2.35 dietro.. un giusto compromesso per un frontino così.. Per i freni.. boh, tutti dicono il contrario di tutto, ma in questo caso è vero che chi più spende, meno spende.. a livello manubrio, piu che l'attacco piu lungo mi cercherei un manubrio un tot piu largo, 70 cm o piu, fino a 75-76 a seconda di come ti trovi.. e, cosa non da poco, una bella forcellina, possibilmente regolabile, di modo che se ti gira, l'abbassi e in 5 secondi usi il P2 anche per lo scopo per cui è stata progettato.. Pedali.. anche qui la scelta è vasta.. degli onesti DMR v8 e passa la paura, tanto per citarne uno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo