!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Mannaggia ti servirà un tubo sella di 40 cm per riuscire a pedalarla!!
Cmq mi sembra già un ottimo montaggio questo attuale, una futura rivisitazione esclusivamente estetica mi sembrerebbe quasi eccessiva, almeno per come concepisco io le front 'gnuranti.. ovvio che se ne avessi le possibilità economiche sarei il primo a montarci le cose piu fighe al mondo!! :il-saggi:

Però ecco.. si snaturerebbe un pò il concetto di front cattiva.. e avrei paura di sporcarla!!! :omertà:

Oh, a proposito, se t'avanzan pezzi il mio bidone qui fuori casa è bello grande :smile:
Grande marmuz! ma sai che il tuo discorso del non "arricchire" troppo la front, non lo condivido in pieno....

Cioè io vedo la full come la bici per correre, e non ha necessità di tante cromature o cagate per farla figa perché deve solo correre, ma la front, di base deve avere una forka lunga per essere bella inc@zzata ma poi ci stanno le chicche perché in fondo è come un gioiello... Quando la scarico dalla macchina deve brillare di luce propria! :)
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Ecco la mia piccola appena upgradata...x adesso cosi...poi migliorera'... ;-)
copiapiccola1io1.jpg


che schifo! ti offro 50 euro con ritiro a mano così non perdi nemmeno tempo a portarla al ferro vecchio







:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
grande mezzo valter
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Grande marmuz! ma sai che il tuo discorso del non "arricchire" troppo la front, non lo condivido in pieno....

Cioè io vedo la full come la bici per correre, e non ha necessità di tante cromature o cagate per farla figa perché deve solo correre, ma la front, di base deve avere una forka lunga per essere bella inc@zzata ma poi ci stanno le chicche perché in fondo è come un gioiello... Quando la scarico dalla macchina deve brillare di luce propria! :)
io invece sono l'opposto....ora che mi faccio una front sarà come un muletto quindi pochi colori fikifiki e orpelli:celopiùg:dev'essere una cosa da maltrattare:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si bè poi la tratto come una bici normale, non è che schivo buche e sassi...
Solo che io ho iniziato con le front e le ho sempre comprate nuove e prendendo pezzi di qualità, quindi sempre spendendo tanto quindi quella che ho ora la considero un po' una chicca.... delle full non mi frega molto... ora sto montanto una full che era il mio sogno da ragazzino, ma non mi affezionerò mai come con la front... guarda che le faccio pure i regali ogni tanto! è come una morosa per me!
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
e ci mancherebbe che non la trattassi come una chicca,cazzo un jackal,fantastico:celopiùg::celopiùg:
però vedrai che quando vedi come vai con la full inizierai ad apprezzarla :celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma in passato ho già avuto una full... ho iniziato con una chameleon, poi ho avuto un rmx, ma in fondo volevo solo divertirmi e non mi sembrava indispensabile una full... anche perché con la rigidona arrivavo davvero a un punto in cui quasi perdevo il controllo, mentre la full non era mai davvero sfruttata al massimo, e le velocità che si raggiungono iniziavano a farmi vedere troppo alto il rischio di farsi male.... così ho venduto la rocky e dopo 2 anni ho fatto la jackal, un gioiello. ho tante cose da farci ancora ma ora che ho deciso di farmi una full per gareggiare in categoria master sport (e non in freeride) devo lasciar stare un attimo in pimpaggio per questioni economiche...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Qui si vedono opinioni contrastanti, ma ovviamente nessuno ha ragione e nessuno ha torto, sono solo diversi modi di vedere la stessa cosa.. io ad esempio tengo la full come una reliquia, ci ho speso 1.800 euro in tutto, l'ho usata forse 10 volte, mi ci sono affezionato e la curo.. non come la front.. che pur amandola di piu, la maltratto e la sfrutto al massimo, la tengo sporca e ci dò giusto un'ingrassata alla catena ogni tanto. Forse in fondo in fondo le piace.. :spetteguless:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io tratto allo stesso modo front e full....e chi le a viste può confermarlo.....la cosa più figa sulle mie bighe sono i freni formula k24....il resto quello che c'è c'è........e meno costa meglio va......senza esagerare che non vorrei trovarmi spalmato su un albero per un cedimento......
poi come dice bisso...la front è la front e la amo di più........
ok è meglio se smetto di delirare!!!!:smile::smile::smile:


o-oo-oo-o
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bè ragazzi sono bici da freeride, mica roba da stradisti! è ovvio che bisogna fregarsene di uno striscio! poi la mia è color alluminio! ci dò una passata con il polish per lucidare le carrozzerie e torna come nuova!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.. e poi diciamocelo.. qualche graffietto sul telaio, un velo di fango secco, le manopole consumate, le gomme quasi alla fine, i pedali coi pins sregolati, le pedivelle scolorite, le leve dei freni grattuggiate alle estremità, la parte bassa dei foderi un pò graffiati, l'anellino di sporcizia intorno agli steli della forka, i cerchi segnati dai sassetti, il tubo sella opacizzato.. quell'aria vissuta.. tutto ha il suo maledetto fascino!!!! :il-saggi:

(argh, reputatemi in massa per questa citazione filosofica!!)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
.. e poi diciamocelo.. qualche graffietto sul telaio, un velo di fango secco, le manopole consumate, le gomme quasi alla fine, i pedali coi pins sregolati, le pedivelle scolorite, le leve dei freni grattuggiate alle estremità, la parte bassa dei foderi un pò graffiati, l'anellino di sporcizia intorno agli steli della forka, i cerchi segnati dai sassetti, il tubo sella opacizzato.. quell'aria vissuta.. tutto ha il suo maledetto fascino!!!! :il-saggi:

(argh, reputatemi in massa per questa citazione filosofica!!)

LO STIAMO PERDENDO!
mmm.....Però ha ragione.....
OK ORA I CASI CLINICI SONO DUE!

la mia di reputazione l'hai avuta!:spetteguless:
 

sberladh

Biker serius
25/5/08
173
1
0
ESTCOST
Visita sito
come era quel proverbio ..............
se no riesci a batterli fatteli amici !!!!!!!
e cosi e stato visto che la mia play era in casa inutilizzata ho pensato di metterci un po mano .............
cimg2941mm7.jpg

le modifiche che ha subito ...
marza z1 eta 130-150 , grimeca sistema 12 con dischi formula da 200, piega truvativ bianca , ruota posteriore da 24 , basch bianco .......
cimg2944tk3.jpg

che ne dite............puo andare come frontcattiva:celopiùg:

mi quoto da solo!!!!!!!!!:smile:
oggi ho provato la play e devo dire ...................

DA PAURA BELLISSIMO !!!!
 

davidi

Biker novus
2/10/08
38
0
0
milano
Visita sito
Bike
Propain
ragazzi domandone... come vedreste una pike u-turn e un paio di nuove deetracks su un p2 cromo? era un idea per trasformare una tranquilla front in acciaio in qualcosa di un po' più discesistico, l'alternativa per la forka era la domain 318, con più escursione ma meno sofisticata, visto che per salire di livello (66 o simili) l'esborso economico diventa troppo... attendo consigli soprattutto per quanto riguarda le geometrie che otterrei...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
guarda, secondo me la Pike basta e avanza perché il P2 non ha le geometrie per una 180 e non riusciresti a sfruttarla... poi la Pike è davvero 1 gran forcella, solidissima che può sopportare più o meno tutto quello che ci puoi fare!! ovvio che con i Dee-traks pedalarla sarà 1 impresa (secondo me ti limitano, se prendi la Pike U-turna molla si abbassa fino a 95 e hai 1 assetto pedalatorio accettabile anche se è 1 street)... comunque per divertirti in discesa sono 1 ottimi upgrade, poi comunque con la U-turn hai sempre disponibile anche l'assetto da street...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo