• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Andre_1986

Ospite
em,
questo è il forum freeride e downhill, non dirt e bmx, scusa! :P:P:P

cmq secondo il tuo decalogo la mia morphine non vale - ha la doppia e la sella regolabile, ma la vado a lasciare per strada accanto ai cassonetti.... :D

non ti preoccupare passo io a raccoglierti la spazzatura a domicilio!!!
 
A

Andre_1986

Ospite
ora posto la mia!
GT ruckus 1.0
ruoute da 24x2.5 e forca z150
l'ho presa sul forum da Strauss forse era gia stata postata
 

Allegati

  • DSCF2485.jpg
    68,5 KB · Visite: 83
  • DSCF2487.jpg
    67,1 KB · Visite: 43
A

Andre_1986

Ospite
Paramani e sella a parte, direi che è molto bella.

Poi a me è sempre piaciuto il triplo triangolo delle GT

VA BE I PARAMANI LI HO MESSI SOLO PER EVITARE TI PIANTARMI I ROVI NELLE MANI... LA SELLA COSA HA CHE NON VA? è UNA NORMALISSIMA SELLA
 
A

Andre_1986

Ospite
Hai Ragione La Sella Non è Posizionatata Bene
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
a parte gli errori di battitura..........io giro veramente con il 44 di corona e pacco pignoni 32-11.......e vi dirò di più.....ho pure la catena corta perchè prima montavo la doppia con 22-32,quindi ora posso usare solo i 4 pignoni più piccoli......è vero è una cosa da animali...ma finchè le gambe me lo permettono con il 44 ho una spinta spaventosa e riesco a nn pedalare a vuoto in ogni occasione.......tipo sui sentieri iper veloci di livigno......
poi la salita ormai la faccio sempre furgonato........
e stavo pensando di montare un 40-42 anche sulla biga da dh....visto che il 36 mi frulla a vuoto......

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

puoi anche avere delle gambe esagerate,ma con il 44 hai un'accellerazione ed un rilancio simile ad un elefante zoppo.

con un po' di tecnica il 36x11 lo porti ad oltre 50km/h
ed hai accellerazione e rilancio tipo gazzella.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma nn mi trovo con il 36,nn mi basta,arrivo subito a girare a vuoto,mentre preferisco avere trazione sempre in ogni situazione ed a ogni velocità.......e poi ti assicuro che sui rilanci nn i sta dietro nessuno di quelli con cui giro!!!!!!

o-oo-oo-oo-o
 

piero

Biker popularis
27/1/05
54
0
0
Lago di Como
Visita sito
Bike
Scott spark 940 2017, Scott cr1 Team, Giant Xtc
Vorrei chiedervi se una forcella oltre i 130mm non vi crea problemi di guidabilità.

Io sono il possessore di una Dabomb Xlr8r montata con una rock shox Psylo U-turn 80-125 e in alcune situazioni (sentieri molto tortuosi) preferisco settare la forcella a circa 105/110 mm in quanto l'anteriore molto alto rende la bici troppo poco agile.
 

Mitzkal

Biker augustus

Beh, dipende tanto dalle geometrie della bici ovviamente.

Io avevo un Heavy Tools, che con forca da 120 diventava già inguidabile, mentre posso assicurarti che il Jackal con la 36 manteneva tutte le sue doti di guida ed a parte l'escursione in più non noto grandi differenze con la Shiver da 120mm. Discorso diverso per quando avevo la 888 da 170, ma c'è anche da dire che la usavo SOLO a fare FR/DH, quindi l'angolo di sterzo piuttosto aperto non l'ho mai trovato un difetto, anzi, a Pila per esempio mi ha parato il c#lo tante di quelle volte
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tra poco mi arriva la drop off da 170mm doppia piastra.. e la monterò sul Molotov.. eheh chissà come sarà dopo.. posterò subito la foto.. vabè che adesso ho 150mm e forse la differenza non sarà abissale, però sicuramente sarò piu tranquillo, e non temo piu di tanto la perdità di agilità..

Come giustamente dice Mitzkal, ci sono telai piu adatti di altri ad accogliere forcelle di una certa escursione, a volte si vedono soluzioni apparentemente esagerate ma a quanto pare funzionano..
Per quanto riguarda il nr dei denti, un 38 mi sembra l'ideale, la 42 o addirittura 44 mi sembra veramente troppo, sopratutto se penso a tratti pedalati, falsipiani, rilanci etc (ovviamente non ripidissimi) dove anche il 32 sembra troppo grande e si vorrebbe magicamente un 22.. e un fuorisella..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scusa ma il molotov non è fatto per montare una doppia piastra.e non mi riferisco alla geometria,ma ad un problema strutturale.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ecco la mia.....

presa usata su tutto MTB

Più che cattiva è ignorante....
forca rock shox psylo 140 XC
gomma post gazzaloddi 2,6 ant, tioga 2,2DH REAR.....

freno a disco ant idr, post mecc.
una pedivella race face una "X" mozzi dehore.

Trattore umano alla guida.


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo