• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marco il Pazzo

Ospite
Anche io all'inizio tenevo il portaborraccia...poi vuoi per una quesione di estetica, vuoi perchè se non c'è non si rompe, l'ho tolto...tanto le salite toste le faccio a spinta, prima di fare la discesa bevo, faccio la mia discesa tranquillo senza il rischio di perdere la borraccia in una pietraia e alla fine del giro mi fermo e bevo ancora
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
potrebbe essere una manovra nuova...

cmq...
tu quando salti bevi dal camelbak?
ci sono anche altri momenti in cui bere...sempre che il freerider beva...

il freerider tosto non beve, non porta la borraccia, ha il camelback ma senza la sacca... poi muore di sete, però fa tanto figo non avere il portaborraccia... ma tanto tanto....


ps: non sapevo che si potesse bere solo mentre stai facendo un drop... si imparano tante cose... eh si....
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Allora, per tutti, questo topic si chiama "!! FRONT CATTIVE !!", quindi si parla di e vanno postate solo front cattive (eh già, sembra dire tutto il titolo ma evidentemente non basta). Per altri tipi di bici ci sono decine di altri topic, usiamo piuttosto quelli.

DECALOGO di una "front cattiva":
  1. Telaio rigido da freeride (non postate quindi una Bianchi extraleggera da xc con tubo non slopato in stile anni '90)
  2. Attacco manubrio corto (ogni attacco lungo più di 50mm dovrà automaticamente autoespellersi)
  3. Sella in posizione bassa (max 60mm dalla fine del tubo sella) e inclinata con la punta verso l'alto
  4. Collarino reggisella a vite semplice (no quick relase, la sella non ha necessità di essere spostata sù e giù...)
  5. I pedali devono essere rigorosamente Flat (questo punto è sacro)
  6. Gomme di sezione inferiore a 2,3" sono bandite
  7. Portabboraccia, portapacchi, luci, catarifrangenti, campanello fanno parte di un'altra categoria di biciclette (qui non si fà del cicloturismo...)
  8. Corona singola (non un 24 da trial, lo standard va da 32 a 38 denti)
  9. Manubrio rialzato (anche con poco rise, l'importante è che non sia dritto!)
  10. Nessun contachilometri o navigatore satellitare (quì non si corre la ironbike e non si va per funghi)
Bene, detto questo e certo di aver innescato una bomba, sbizzarritevi!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ok messia...
dopo aver attentamente letto il "decalogo" credo che sia giusto chiudere questo topic, anzi, spazzarlo via dal forum perchè indegno... si, indegno!!!!
Ci sono troppe bici con la doppia, la doppia col bash è roba da cicloturisti della domenica... bic col collarino sella quick release, che schifoooo, con la sella alta, con attacchi per il fanale posteriore (forse è meglio averlo se torni a casa col buio... ) oppure lasciare questo così com'è e aprine uno "front cattive secondo konablu"... mh....
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Konablu for president!!!

 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito


Ok che lo spirito d'ironia non è lo stesso per tutti ma prendermi così sul serio è veramente eccessivo. Mi fà pensare che ho grandi doti da leader...
Spero almeno che qualcun'altro si sia fatto leggendolo le stesse risate che mi sono fatto io scrivendolo. %$))

In ogni caso nella seconda riga del mio post-decalogo c'è una risposta (seria) al tuo post (serio).
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
la mia risposta era "semiseria", non avevo considerato il tuo post come un post "serio"... poi se uno si trova bene con l'attacco lungo, o con gomme strette, con più o meno rise o che so... fa bene a fare così... pensa che io uso il cardio anche quando vado con la stinky... (andavo xkè ora l'ho venduta...)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Ma allora questa famosa seconda riga non la leggi??? Eppure l'ho anche sottolineato...
Per altre bici ci sono altri post, qui si parla di front cattive.
Se usi il cardiocomesichiama sono fatti tuoi.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh è difficile definire cosa sia cattivo e cosa non lo è, a me ad esempio una C'dale tutta in carbonio con la lefty cicciona mi dà l'idea di cattiveria..
Ovviamente non piu di una Alutech eheh..
Poi dei "comandamenti" delle front cattive sono tutto sommato daccordo, se non forse sul QR della sella, che ogni tanto è meglio tenerla un pochetto più alta.. non stona.
Quotissimo sopratutto per i pedali FLAT, pneumatici over 2,3 e assenza di luci e qualsiasi appendice inutile (tipo i "cornetti" )


Ah adesso che ho nuovamente rimescolato i componenti delle mie front sarebbe meglio (ri)metterle on line..
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
Vabbè,
posto qualcosa io...
Aaron Chase 2008:
Tubo sterzo cortissimo (in stile bmx), tubo orizzontale ancora più basso, bella bella.

em,
questo è il forum freeride e downhill, non dirt e bmx, scusa! :P:P:P

cmq secondo il tuo decalogo la mia morphine non vale - ha la doppia e la sella regolabile, ma la vado a lasciare per strada accanto ai cassonetti.... :D
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
allora io devo cancellare la foto del mio sputnik......secondo la regola 8 il monocorona deve andare da 32 a 38.............azz io monto un 44!!!!!!!!!!!11

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo