• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la mia ex bitch con la junior t nelle salite un po' + toste era improponibile.
strinarsi in salita per non avere niente in + in discesa(quando ho montato la pike,era molto + maneggevole e divertente,e la resa era uguale.anzi,meglio perché avevo risparmiato + energie in salita.
se poi viene usata solo in discesa,il discorso cambia
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
quello che volevo dire (e che dicono su dirt) e' che l'equazione piu' escursione = meglio in discesa non vale... la bici va meglio (sia in salita che in discesa) quando lavora con la forca per cui e' stata studiata, che spesso e' sui 100-120... talvolta no, ma sarebbe d'uopo esserne sicuri
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
infatti io per ora la uso solo in discesa......da notare la corona da 44.......

quando avevo la doppia corona pedalavo anche ma più che la forcella(che indurivo al massimo sul precarico) mi penalizzava il telaio veramente piccolo,da ginocchia all'altezza del mento
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
secondo me le front sono come le auto d'epoca, certo se vuoi vincere oppure semplicemente andare forte non te la compri ( a meno per problemi economici), ma se vuoi divertirti e sei un appassionato non te ne frega niente del tempo va bene
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
secondo me le front sono come le auto d'epoca, certo se vuoi vincere oppure semplicemente andare forte non te la compri ( a meno per problemi economici), ma se vuoi divertirti e sei un appassionato non te ne frega niente del tempo va bene
puoi tranquillamente andare forte anche con una front...e poi quella che chi vuole andare forte non la compra è una stronzata bella e buona...
perchè tutti i rider più forti si allenao con delle front o comunque con bici con escursioni limitate proprio per affinare la tecnica...
quindi non mi trovi d'accordo...
secondo me ognuno dovrebbe avere una e una, perchè entrambe hanno i loro pro e contro...
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
dipende come usi la front, cioè io la uso per fare xc e fiato e gambe
 

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
e finalmente posso postare anche la mia bella (ci sono voluti mesi per montarla tutta )

la qualitá della foto é penosa ma prometto che faró foto migliori poiché la bella merita


comunque... prima uscita é stata domenica, giusto un oretta prima che se ne venisse in mano il pedale sinistro (avvitato male ); prima in cittá e poi in un parchetto vicino casa con dei dossi fatti da alcuni ragazzi per saltellare...
resoconto:
avevo paura che la bici fosse troppo pesante.... invece viene sú che é una bellezza e quando atterra sembra che voglia scappare da sotto al culo per quanto é rapida e nervosa
l'ho trovata difficile ad impennare...
comunque prossimo finesettimana ci passeró molto piú tempo su e scriveró qualcosina in piú
 

Allegati

  • 08-03-08_2014.jpg
    71 KB · Visite: 72

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
molto bellina...

se non sono indescreto...quanto ti è venuta a cosatre, così a grandi linee??
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Bella bella. Strano però che ti risulti difficile da tirare su. La Jackal ha un carro molto compatto e un m.c. molto basso. Che bici avevi prima? Ma sei di Francoforte in Germania? Se è cosi dovresti avere ettari di spot sia street, sia dirt.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo