!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

Ecco qui la mia bike parzialmente rinnovata...non sarà molto cattiva...spero che vi piaccia comunque!
(prossimo upgrade forcella!)
Scusate per le foto di scarsa qualità ma le ho fatte molto di fretta e ho esagerato a ridurle con Photoshop :pirletto:


Merida UMF Hardy 3 Disk

img1196wn8.jpg



GOMME: dalle vecchie Maxxis Swampthing 2.35" sono passato a Maxxis Minion DH 2.50" 2ply 42a all'anteriore e Maxxis High Roller 2.50" 2ply 60a al posteriore


CAMERE D'ARIA: da vecchie camere d'aria da xc sono passato a delle Kenda FR


FRENI: all'anteriore causa rottura del disco originale Shimano da 160mm sono passato ad un Ashima da 180mm a margherita con relativo adattatore

img1219hs9.jpg




PEDIVELLE, GUARNITURA, MOVIMENTO CENTRALE E GUIDACATENA: da un vecchio movimento centrale Shimano a perno quadro e pedivelle e guarnitura della Shimano (non so che modello ma tarocco fes) sono passato a pedivelle e guarnitura Shimano LX Deore con movimento centrale Hollowtech. Notare che ho fresato tutti i dentini della corona più grande per utilizzarla come bashring (ma molto più resistente di uno in plastica!)
Ho aggiunto anche un guidacatena Truvativ Shiftguide (a cui ho dovuto modificare leggermente la rotellina con un tornio per farla funzionare perfettamente). Naturalmente ho modificato il deragliatore anteriore per farlo funzionare solo su 2 velocità.

img1199fr3.jpg




PEDALI: ho sostituito i vecchi pedali originali con pin fissi con dei pedali flat della Decathlon con pins intercambiabili...molto più gripposi!

img1213ue7.jpg



COLLARINO REGGISELLA: ho sostituito l'originale con brugola con questo a sgancio rapido della Decathlon

img1211ey4.jpg





TRIBUTO A SPINA PAZZA: non poteva mancare sulla mia bici un rottinculo sulla ruota anteriore (chi è un vecio del forum e conosce spina pazza capirà)

img1225qm2.jpg




Fatemi sapere che ve ne pare! :il-saggi:

Bella,complimenti!!!
Con 4 componenti giusti(deity)ops ahahaha,diventerebbe stafig@!!!!

@maik:complimenti,avessi un fratello come te anche io.............!!!!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Posto la bici che ho appena finito di montare a mio fratellino (quasi 14 anni)... ho comprato il telaio usato e poi l'ho montata tutta con componenti che mi avanzavano... che ve ne pare?



bellissima...io a 14 anni giravo con ul mio attuale muletto:-(
beato il fratellino e complimenti al fratellone:-)
davvero stupenda!!!
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
Posto la bici che ho appena finito di montare a mio fratellino (quasi 14 anni)... ho comprato il telaio usato e poi l'ho montata tutta con componenti che mi avanzavano... che ve ne pare?






Grande maik l'hai già messo sulla strada giusta il fratellino!!! e gli hai montato un mezzo da paura!!! Grande!!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ehm.... posso farmi adottare?????? bellissimo il DMR, il miglior telaio da FR duro che esista... e con 3,3 kg ci si può fare anche 1 mezzo pedalabile, anche se in effetti le geometrie sono quelle che sono, non proprio mirate alla pedalabilità... ma con forca abbassabile come questa... goduria!!!!

Complimenti, se a tuo fratello non piace puoi darla a me, considera che sono anch'io il "piccolo" della mia famigliola!!!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
leggermente malinconico per via di un menisco rotto di recente posto alcune foto recenti della mia amata bicicletta

22 PRIDE
DSCF1106_vert.jpg


il Front-end
DSCF1105.JPG


nel proprio habitat
DSCF1181.JPG


è sempre quella, spero che gradite
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Finalmente ho finito gli upgrade! Scusate per la qualità dell'immagine ma l'ho fatta questo pomeriggio con il cel, prossimamente ne posterò di migliori Commen?al Absolut 2005 (My Bike).jpg
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
visto che ogni tanto il discorso torna fuori.....
che ne dite ci mettiamo ad organizzare questa sottospecie di raduno di frontisti incazzosi?!?!
:rock-it::rock-it::rock-it:
una giornata a freeride e dirt in qualche bel posto con funivie,seggiovie o furgoni!!!:free::free:
tutti con la rigida a dare lezioni ai fullisti!!!!!!:smile::smile::smile:
dai sotto con le proposte/idee...che cerchiamo di mettere insieme qualcosa!!!!
o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
visto che ogni tanto il discorso torna fuori.....
che ne dite ci mettiamo ad organizzare questa sottospecie di raduno di frontisti incazzosi?!?!
:rock-it::rock-it::rock-it:
una giornata a freeride e dirt in qualche bel posto con funivie,seggiovie o furgoni!!!:free::free:
tutti con la rigida a dare lezioni ai fullisti!!!!!!:smile::smile::smile:
dai sotto con le proposte/idee...che cerchiamo di mettere insieme qualcosa!!!!
o-o

Sisi, si potrebbe iniziare iscrivendoci in massa alla categoria FR a Caldirola :-)

Che ne dite?

Più ufficiale di così!

Che sballo, Campionato Italiano DH Frontisti :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo