• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma gente le bici non si lavano con l'idropulitrice!!!

I risultati esterni sono da salone ma quelli interni sono da gironi danteschi!!!

Credo che la cosa migliore sia lavarla a mano pezzo per pezzo con uno straccio, senza prodotti "pesanti", e di tanto in tanto approfittarne per revisionare movimento centrale e serie sterzo.. e ingrassare bene la catena.. altrimenti meglio lasciarla zozza.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ma se si fa attenzione a i punti giusti?....no? basta non spararci da 10cm sui vari cuscinetti o paraoli....
Secondo me ci scappa sempre la spruzzata, e anche da lontano il getto è troppo forte!!

Hai mai provato a mettere la mano?? Se non l'hai mai fatto non farlo!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Secondo me ci scappa sempre la spruzzata, e anche da lontano il getto è troppo forte!!

Hai mai provato a mettere la mano?? Se non l'hai mai fatto non farlo!
Ma dai, ma che idropulitrice hai? quella di guerre stellari ?
Io ne ho una non riscaldata e ne posso diffondere il getto, così che non abbia una pressione esagerata. Poi i punti critici sono pochi: quelli con cuscinetti, o tenute, quindi: serie sterzo, mov. centrale, mozzi, cambio, deragl., pedali. Se lavo i cerchi e le gomme con la idro, che danni faccio? Lo faccio da anni, e non ho mai causato danni: pensa che uso un cambio xtr del 99, e va ancora come un orologio!
Non si può dire "non usatela", è un eccesso di prudenza. Si può usare, ma con buon senso, tutto qua.
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Secondo me ci scappa sempre la spruzzata, e anche da lontano il getto è troppo forte!!

Hai mai provato a mettere la mano?? Se non l'hai mai fatto non farlo!
ma va...dai...basta un po di attenzione.... comunque la mano c'è l'ho gia messa...e anche tutto il corpo...(ci ho lavato tutta la roba di uno stabilimento balneare...e ci spruzzavamo fra bagnini...come bambini...)o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Posto la bici che ho appena finito di montare a mio fratellino (quasi 14 anni)... ho comprato il telaio usato e poi l'ho montata tutta con componenti che mi avanzavano... che ve ne pare?





 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Bella cattiva! gli manca un guidacatena poi è al top! :-?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
@marco il pazzo: ma la foto della tua c'è?

Uhm..forse ce n'è una ma è di quando l'ho acquistata e quindi molto indietro nel topic...adesso la sto sistemando a dovere (mancano gli ultimi componenti) e a breve anche la mia entrerà a far parte delle FRONT CATTIVE ! :-?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
-?-?-?-?-?-?-?

Ecco qui la mia bike parzialmente rinnovata...non sarà molto cattiva...spero che vi piaccia comunque!
(prossimo upgrade forcella!)
Scusate per le foto di scarsa qualità ma le ho fatte molto di fretta e ho esagerato a ridurle con Photoshop


Merida UMF Hardy 3 Disk




GOMME: dalle vecchie Maxxis Swampthing 2.35" sono passato a Maxxis Minion DH 2.50" 2ply 42a all'anteriore e Maxxis High Roller 2.50" 2ply 60a al posteriore


CAMERE D'ARIA: da vecchie camere d'aria da xc sono passato a delle Kenda FR


FRENI: all'anteriore causa rottura del disco originale Shimano da 160mm sono passato ad un Ashima da 180mm a margherita con relativo adattatore





PEDIVELLE, GUARNITURA, MOVIMENTO CENTRALE E GUIDACATENA: da un vecchio movimento centrale Shimano a perno quadro e pedivelle e guarnitura della Shimano (non so che modello ma tarocco fes) sono passato a pedivelle e guarnitura Shimano LX Deore con movimento centrale Hollowtech. Notare che ho fresato tutti i dentini della corona più grande per utilizzarla come bashring (ma molto più resistente di uno in plastica!)
Ho aggiunto anche un guidacatena Truvativ Shiftguide (a cui ho dovuto modificare leggermente la rotellina con un tornio per farla funzionare perfettamente). Naturalmente ho modificato il deragliatore anteriore per farlo funzionare solo su 2 velocità.





PEDALI: ho sostituito i vecchi pedali originali con pin fissi con dei pedali flat della Decathlon con pins intercambiabili...molto più gripposi!




COLLARINO REGGISELLA: ho sostituito l'originale con brugola con questo a sgancio rapido della Decathlon





MANOPOLE: ho sostituito le originali che erano andate con delle 991 double lock grip



TRIBUTO A SPINA PAZZA: non poteva mancare sulla mia bici un rottinculo sulla ruota anteriore (chi è un vecio del forum e conosce spina pazza capirà)





Fatemi sapere che ve ne pare!




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo