• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ho un problema che spero sia -ino ma credo sia -one!!!

Sulla mia p2 sono montati mozzi specialized che però oggi dopo che sono andato a girare mi sono accorto che hanno gioco! Entrambi!!

Cosa posso fare??
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ho un problema che spero sia -ino ma credo sia -one!!!

Sulla mia p2 sono montati mozzi specialized che però oggi dopo che sono andato a girare mi sono accorto che hanno gioco! Entrambi!!

Cosa posso fare??

Cambiare ruote...
A parte tutto, una volta un negoziante mi ha proposto un mozzo ant. specialized... la debolezza che mi ispirava era imbarazzante.
Se hai bei cerchi, puoi pensare di tenerli e mettere dei mozzi seri (hope, sun, atomlab, ns-bikes)
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
@hero non lo so onestamente...

Cambiare i mozzi l'avevo già presa in considerazione ma ho bisogno del perno da 8 dietro e da 10 davanti (o il contrario)...cmq la forcella non ha il perno e non volevo il qr ma vorrei mantenere i dadi che ci sono!!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Se riesci, posta un paio di foto dei tuoi mozzi, magari tra tutti ci viene un'idea sensata
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ma cos'è che fa gioco? l'asse su cui ruota il mozzo? se è quello lo dovresti bloccare stringendo i due bulloni ai lati del mozzo... oppure si sono deformate le sfere del cuscinetto...

boooo
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ma cos'è che fa gioco? l'asse su cui ruota il mozzo? se è quello lo dovresti bloccare stringendo i due bulloni ai lati del mozzo... oppure si sono deformate le sfere del cuscinetto...

boooo
se io, con la ruota montata e ben serrata, afferro l'èstremità della ruota e la muovo a destra e sinistra sento che balla...
Osservando da vicino è il mozzo che balla attorno al perno (cioè ha preso gioco)...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

quello posteriore(vista foto su internet) mi sembrache sia registrabile con una chiave(probabile da 17)
quello ant è da vedere(non ho trovato nessuna foto
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
O TI SI SONO ALLENTATI I DADI DEI CONI (SE SONO A SFERE)OPPURE HAI ROTTO I CUSCINETTI( SE SONO A CUSCINETTI SIGILLATI)......SE STRINGI I DAI DEI MOZZI E POI LA RUTO GIRA LENTISSIMA SONO LE SFERE DISTRUTTE....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mal che vada cambia cuscinetti e monta qualcosa di serio: skf

costrà sicuramente meno che cambiare mozzi


io nn ci giurerei........per la mia yeti dh9(vabbhe che ha il mozzo dedicato con perno passante da 20...)ho speso 75 euro per comprare in ferramenta i tre cuscinetti del mozzo posteriore........e per fortuna che li avevano ed un mio amico mi ha aiutato a montarli,che se andavo da un sivende chissà quanto spendevo......
cmq se vai in ferramenta cn i cuscinetti smontati,o con le misure,o con i codici dei cuscinetti ti dicono subito quanto costano!!!
 

rab

Biker tremendus
Mitzcal ha scritto:
Domandona, secondo voi qual'è il miglior materiale per una Front HardFR?

Pemmia l'acciaio è il top...

Anche se raido alu
Dopo la sensazione di oggi...provata per la prima volta la mia acciaiona come si deve in street...sparato a missile sulle gradinate...direi...hmmmmmm
CR-MO RULEEEEEEEEEZ o-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per il materiale nn so.......a parte anni fa che ho provato un trailstar una discesa.....io ho sempre girato con l'alluminio.....e visto che nn sono proprio delicato come biker nn so nemmeno se mi accorgerei della differenza di rigidità tra acciao e alluminio......per me sono più importanti le geometrie che il materiale.......o-o
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
non so quanto possa valere il mio termine di paragone,ma nelle gradinate o nelle strade molto sconnesse o in leggeri salti, con uguali coperture e forcella, la mia nsr charger in alluminio (telaio XC) faceva un gran baccano ,vibrava tantissimo e diventava inguidabile, ora con la da bomb cr-8,in acciaio, la musica è cambiata,mi perdona un sacco di errori, è più guidabile,è molto più stabile,trasmette meno vibrazioni, ma sopratutto ti comunica estrema solidità,certo,è molto più pesante,ma non me un faccio un problema.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ho provato a registrare i due "dadi" del mozzo, quelli dove il mozzo fa battuta all'interno del telaio, e pare che il problema sia risolto...
Non devono essere completamente tirati vero? Perchè se no la ruota si bolcca!

Cmq non penso che sia una soluzione definitiva!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo