!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allemdc

Biker forumensus
ecco la mia poison quasi finita.. mi devo solo più fare i distanziali per il single speed...

dscn0166vg4.jpg
 

allemdc

Biker forumensus
scusa ma il pignoncino e la catena nn l' hai ancora montata no???sennò avre veramente un troiaio di PC...

non ho ancora messo la catena perchè mi devo fare i distanziali per il pignone.. però non riesco a trovare un tubo del diametro giusto! se li devo fare al tornio mi partono un macello di soldi per due cagate di distanziali...Comunque il guidacatena lo tolgo e ci metto un altro bash...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
non ho ancora messo la catena perchè mi devo fare i distanziali per il pignone.. però non riesco a trovare un tubo del diametro giusto! se li devo fare al tornio mi partono un macello di soldi per due cagate di distanziali...Comunque il guidacatena lo tolgo e ci metto un altro bash...
Non vorrei dire una cazzata...ma non puoi usare quelli per le bici da corsa??
Mi pare che vadano bene...
 

Mitzkal

Biker augustus
Certo che esistono, in quasi tutte le cassette sono tra pignone e pignone.

Vai dal tuo sivende e digli: "Dammi una bella manciata di distanziali" ed il gioco è fatto.

Se no ti pigli il kit e sei a posto.

Anzi, non sei a posto, poi devi venire a girare al Pistino!!!
 

allemdc

Biker forumensus
Certo che esistono, in quasi tutte le cassette sono tra pignone e pignone.

Vai dal tuo sivende e digli: "Dammi una bella manciata di distanziali" ed il gioco è fatto.

Se no ti pigli il kit e sei a posto.

Anzi, non sei a posto, poi devi venire a girare al Pistino!!!

Bene! non lo sapevo.. grazie! allora domani vado! ma ci sono pure nelle cassette pignone per mtb?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Bene! non lo sapevo.. grazie! allora domani vado! ma ci sono pure nelle cassette pignone per mtb?
Eh questo non lo so...non mi pare perchè quelle da strada si smontano tutte, quelle da mtb non saprei:omertà:

Ed in più quelle da bdc ci sono anchein carbonio!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Le cassette possono essere di 3 tipi (MTB o BdC non importa):

Monoblocco ricavate dal pieno, introvabili, costose, leggerissime, usate normalmente negli alleggerimenti più estremi.

Composte da ingranaggi singoli uniti da un ragno e distanziali.

Composte da pignoni piccoli monoblocco e ultimi singoli con distanziali.

Le più diffuse sono le ultime.
 

allemdc

Biker forumensus
Le cassette possono essere di 3 tipi (MTB o BdC non importa):

Monoblocco ricavate dal pieno, introvabili, costose, leggerissime, usate normalmente negli alleggerimenti più estremi.

Composte da ingranaggi singoli uniti da un ragno e distanziali.

Composte da pignoni piccoli monoblocco e ultimi singoli con distanziali.

Le più diffuse sono le ultime.

capito! allora domani mi metto a smontare quelle e bici marce che ho in garage e vedo se trovo sti distanziali!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Le cassette possono essere di 3 tipi (MTB o BdC non importa):

Monoblocco ricavate dal pieno, introvabili, costose, leggerissime, usate normalmente negli alleggerimenti più estremi.

Composte da ingranaggi singoli uniti da un ragno e distanziali.

Composte da pignoni piccoli monoblocco e ultimi singoli con distanziali.

Le più diffuse sono le ultime.
Non erano mica, nel secondo tipo, quelli grandi ad essere solidali l'uno con l'altro e gli ultimi, quelli piccoli, ad essere "liberi"?
 

Mitzkal

Biker augustus
Anche, mi sono dimenticato di scrivere viceversa.

Io ho 2 cassette da BdC (una Campagnolo ed una Shimano) che hanno i primi 5 solidali e gli ultimi 4 liberi, lo si fa' più che altro per avere la possibilità di mettere due dentini in più all'occorrenza e raramente (credo mai) si cambia l'11 per mettere un 12 o un 13.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo