• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartaco

Biker perfektus
ma come mai sul sito e sui cataloghi specy la P1 non esiste e la P2 crmo esiste solo arancione come la mia???

La P1 in Italia purtroppo non è importata, io l'ho acquistata on line su un sito tedesco.
Considera poi che l'ho un po' modificata verniciando con la bomboletta nera la parte bassa del tubo obliquo che altrimenti era "arlecchinesco" e troppo colorato per i miei gusti, lasciando giusto qualche "crepa" artificiale laddove sotto c'era il viola...
Ad ogni modo la P1 non è altro che una P2 con il single speed al posto del cambio e del tendi catena e con una diversa colorazione. All'occorrenza è comunque anche predisposta per montarci il cambio.
All'estero (Europa compresa) è distribuita addirittura anche la P Grom, sempre in acciaio e con le ruote da 24", ma anche questa in Italia la vediamo solo in fotografia, come al solito siamo un po' più sfigati del resto degli altri paesi occidentali...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ah ora è tutto chiaro!!!
Saremo un pò meno considerati ma il popolo italico brilla per inventiva e non si fa certo spaventare dalla necessità di importare un prodotto dalla germania...
Cmq io la volevo con il cambio quindi avrei puntato su questa ugualmente!!
 

spartaco

Biker perfektus
Ah ora è tutto chiaro!!!
Saremo un pò meno considerati ma il popolo italico brilla per inventiva e non si fa certo spaventare dalla necessità di importare un prodotto dalla germania...
Certo.
Però è un peccato che l'offerta di certe bici qui da noi sia più limitata, meno offerta si traduce sempre in minor libertà di scelta.
Evidentemente i distributori italiani non credono in certi prodotti e in generale limitano l'80% delle loro attenzioni all'ambito XC e stradistico che reputano più remunerativo. Forse dovrebbero capire che anche da noi finalmente le cose stanno cambiando e il pubblico comincia a rivolgere attenzione anche ad ambiti che non sono più da considerare nicchie di estremisti...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Certo.
Però è un peccato che l'offerta di certe bici qui da noi sia più limitata, meno offerta si traduce sempre in minor libertà di scelta.
Vero, ma tanto... tenendo conto dei prezzi italiani e di quelli (non voglio spingermi tanto lontano) di Germania, Belgio, UK, comprerei comunque sul web. I distributori italiani "mainstream" (tranne qualche piccola eccezione) paiono in difficoltà a reggere il confronto col resto d'europa. Non molto tempo fa ho acquistato un paio di ruote Easton, piuttosto costose. Confrontando il prezzo da CRC a un nuovo shop online italiano, uno che ha la sede a 30km da casa mia, ho trovato una differenza di n centinaio di euro a favore di CRC. E questi, come noto, per ordini appena appena consistenti non caricano spese di spedizione. Dal negozio vicino a casa avrei avuto pre quelle.... Non dev'essere facile stare sul mercato e scontrarsi co chi si è organizzato già da qualche anno...
 

spartaco

Biker perfektus
Cmq io la volevo con il cambio quindi avrei puntato su questa ugualmente!!

Hai fatto bene, il problema però per chi vuole un singlespeed Specialized in Italia rimane: o compra all'estero con l'aggravio delle spese di spedizione e una garanzia dubbia, o compra la P2 e poi ci deve spendere per renderla ss...
All'estero non hanno queste beghe, ma ovviamente non è un discorso legato alla sola Specialized, se vuoi per esempio un telaio rigido in acciaio da am in Italia trovi praticamente solo il dmr, l'orange (fai già più fatica) o i telai XC come lo scapin, mentre all'estero esiste in quest'ambito un'offerta sterminata, ecc. ecc.
Comunque il trend sembra migliorare, considerando, per rimanere in casa Specialized, che fino a qualche anno fa l'SX Trail veniva importato solo come telaio e che da quest'anno il distributore italiano inizia, anche se timidamente, ad importare anche le bighe in acciaio che la Specy ha in catalogo da anni... insomma la cosa lascia tutto sommato ben sperare...
 

spartaco

Biker perfektus

(piccolo OT) Per non parlare poi dei componenti dt swiss, tanto per fare un nome, che dal negoziante costano spesso il doppio di quanto non si trovi oltralpe (fine off topic)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
(piccolo OT) Per non parlare poi dei componenti dt swiss, tanto per fare un nome, che dal negoziante costano spesso il doppio di quanto non si trovi oltralpe (fine off topic)
Già. E DMR allora?
...omissis...
Ciascun commerciante fa la politica che ritiene migliore.
Meno male che l'acquirente può scegliere dove comprare.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nn ho mai guardato bene su crc....e mi sa che le dmr mi sono sfuggite....cmq grazie.....
ma il mio sogno nel cassetto e sempre un bel telaio 24bycicles.......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
bella!!!...ma con sella bassa , singola e due gommazze più consone, fa tutta un altra figura!!!


La sella bassa..... s'abbassa quando si va in discesa!! In salita ti voglio vedere a pedalare a "livello sentiero" !!

Stesso discorso per la singola: come fai a raggiungere la vetta senza un 22/32?? Chiaramente non prendo nemmeno in considerazione l'idea di furgoni o affini.....

Per le gommazze: adesso ho una Nevegal da 2.7" davanti e 2.5" dietro: possono bastare??
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vabbè ma il titolo del 3d è FRONT CATTIVE, almeno per la foto postata la sella va abbassata. Ci saranno sicuramente molti altri 3d nella sezione xc con selle alte, almeno qui evitiamolo


Sì vabbè...... prova a regalare l'Exalt a un cross-crautista, vediamo se ne trovi uno che te lo prende!!
Ma voi per giudicare la destinazione d'uso d'un mezzo fate l'equazione "sella alta= Xc, sella bassa = FR" ??
Quindi se posto una foto di una front in carbonio con davanti la Sid e la sella bassa la prendete per una biga da discesa lo stesso??!......
Mah......

Cmq una foto dell'Exalt con sella bassa e gommazza davanti ce l'ho, ma non qua sul pc. Se mi ricordo domani la porto e così mi dite se è adatta per andare sull'Adda oppure no.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo