• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sì, stasera faccio una foto e ve la posto.. la parte sopra, invece, non sfiora nemmeno la catena.. ma non può nemmeno sfiorarla perché proprio i due pirulini non ci arrivano (infatti non capisco nemmeno a cosa servano). Secondo me il problema non è tanto il tendicatena quanto il cambio o la catena: insomma, a prescindere dal tendicatena, ieri non stavo facendo cose sconsiderate come scendere dalle montagne, ma stavo solo pedalando in uscita da una curva..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ahahahah non ricordavo più di aver scritto quella cosa! si si hai il mio pieno appoggio, infatti mi sono iscritto subito!

masa: posta la foto e vediamo, ma quelle volte in cui è caduta la catena a me stavo semplicemente andando a bere il caffè al bar... non mi è mai successo in pista...

a me cadeva quando giravo i pedali indietro, esempio, nel girare la bici per "parcheggiarla"
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito

bella la frase ma secondo me è un po troppo "distruttiva" cioè se ad ogni discesa con una front hai quelle sensazioni cavolo, per te deve essere un inferno ad ogni discesa!!!

io personalmente vedo la front da discesa come un mezzo da guidare con tecnica (che poi è quella che ti fa evitare di provare quelle sensazioni da te descritte) e allenamento, se non hai queste due cose è un suicidio usarla, passa alle full è meglio...

naturalmente questo è un mio personale parere sia ben chiaro, ma non vorrei che si dia un immagine distorta di quello che è la front da fr...

spero di vedervi tutti al front day ciaoooooo
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
non ricordo più in che occasione avevo scritto quella frase... ma era scritta in senso molto ironico ovviamente, e comunque riferito all'ambito agonistico.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
della serie PICCOLE SCRATCH CRESCONO
aggiunte foto forcella appena appena arrivata:

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1677



-forcella MARZOCCHI Z1 150mm con ETA
-ruote 26'' mozzi ROCKYMOUNTAIN e cerchi larghissimi (di primo equipaggiamento RM7) PP20 ant e 135x10 post
-guarnitura TRUVATIV (DECATHLON 8.1) ci lascio solo la 32 (ma se la trovo una 36), bash RACE FACE
-attacco manubria FUNN GRIPPA
-tubo sella da 350mm
-cassetta 9V shimano LX
-cambio shimano LX
-sella WTB speed V
-manubrio FSA maximus freeride 710 rise 40mm
-collarino gusset bianco
-manopole nere element con clips blu anodizzate
-dadi perno posteriore anodizzati rossi
-freni SHIMANO DEORE 575 neri con dischi da 203 ant e post
-serie sterzo FUNN gialla



...me stò a fomentà un pò troppo eh !
 
l'accrocchio pare funzionare e la catena resta al suo posto, l'unica sfiga è che arrivato in cima alla salita mi sono accorto di aver lasciato la brugola per calare la sella (devo mettere il qr), però per quel poco che ho fatto sembra reggere.

metterei le foto, ma non ricordo i limiti delle dmensioni.....
 

gaz

Biker ciceronis
Qualcosa bolle in pentola...

Tra non molto una mia vekkia frontina risorgerà...
Sto aspettando solamente gli ultimi componenti.
L'idea è molto buona, si vedrà poi il risultato finale...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
infatti era quel che pensavo anche perchè già le ho...ma nella Z150 mesà ke la 2.7 un mi ci passa...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Se già le hai conviene farci una prova...
O la và..!?! O la và..!!!

Anche te frontino, eh? Io tra tutti i mille problemi che ho avuto (e che sto avendo) col mio, mi sa che facevo prima a comprarmi un Canyon già montato che spendevo sicuramente meno :(

Sono a quota €9000 e praticamente devo spenderne ancora per sistemare la forca e cambiare le ruote.. praticamente circa €500 li ho buttati via..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
masa! spero che intendessi 900 euro!! comunque consolati che se non considero i pezzi rotti io sono a quota 3800 di listino! Lo sconto sia lodato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo