!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io non ho detto che i TELAI in acciaio non siano più ELASTICI dei TELAI
in alluminio, conosco ed ho riportato spesso nei Thrd che i TELAI in
alluminio sono più rigidi dei TELAI in acciaio proprio perchè costruiti, per
ottenere sufficiente robustezza, con tubi di diametro maggiore. Io ho detto
che non è vero che l'ACCIAIO sia "morbido" e quindi non sopporterebbe
una forcella a doppia piastra!!!!



L'incomprensione nasce dal fatto che si confondono i materiali con il prodotto
finito, l'ACCIAIO è molto meno "morbido" dell'ALLUMINIO.
(che vorrà poi dire "morbido"? Forse l'oro o il piombo potrebbero essere considerati "morbidi"?):


Un telaio in acciaio è senz'altro in grado, quanto e più di un telaio in alluminio, di
sopportare una forcella a doppia piastra!
Non dimentichiamo inoltre, cosa importante per TELAI pensati per attività come
quelle di cui si parla qui, la pessima caratteristica dell'alluminio per quanto
riguarda la resistenza a fatica e il passaggio da deformazione elastica a plastica.

Insomma, io ho quattro bici, una in acciaio e tre in alluminio, per cui non faccio
crociate, ma per favore non parliamo di ACCIAIO morbido e di ALLUMINIO duro,
parliamo di TELAI, delle loro caratteristiche peculiari, che siano di ACCIAIO, di
TITANIO, di ALLUMINIO o di CARBONIO, dipende da come e per cosa sono stati
progettati e da come sono stati costruiti, a prescindere dal MATERIALE con cui
sono stati realizzati.
PS
il mio Fire Eye Spitfire in ACCIAIO è molto più rigido del mio Santa Cruz Chameleon
in ALLUMINIO, ma sono convinto che un Banshee Morphine in ALLUMINIO sia più
rigido ancora.

quando ho venduto il trailstar per comperare il morphine ed ho fatto primo drop in piatto da 80cm , l' ho sentito tutto sulla colonna vertebrale , e ancora ricordo la sensazione
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and phillha

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Puauauauauaua!
Nessun frontista si scorderà mai delle prime incassate delle vertebre.

erano gia tre anni pero che giravo con il trailstar , il carro del morphine crocerato internamente é talmente rigido che non flette di un decimo , poi in un paio di mesi mi sono abituato , ora giro piu con il morphine che con il flatline
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
A tutti gli hardtailers maniaci, cosa ne pensate di questo telaio, trattasi di DMR sidekick, l'ho fatto mio di recente e anche se mi pare che sia più votato al dirt jump ne vorrei fare una front da giri pedalati "cattivi", secondo voi se pò fa?
Al momento posso solo ripiegare sulla componentistica che ho in avanzo a casa, ma magari se poi ci prendo gusto vi chiederò consigli per poterla migliorare con successivi up grades.
 

Allegati

  • IMG_8108.jpg
    IMG_8108.jpg
    62,3 KB · Visite: 27

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
A tutti gli hardtailers maniaci, cosa ne pensate di questo telaio, trattasi di DMR sidekick, l'ho fatto mio di recente e anche se mi pare che sia più votato al dirt jump ne vorrei fare una front da giri pedalati "cattivi", secondo voi se pò fa?
Al momento posso solo ripiegare sulla componentistica che ho in avanzo a casa, ma magari se poi ci prendo gusto vi chiederò consigli per poterla migliorare con successivi up grades.

mettici su una forka da 130mm e ce la puoi fare
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Il trailstar è una pietra miliare del hardtailismo, scherzi?! ;-) Secondo me è un'ottima trail lbike e regge bene anche a farci freeride. Vedrai che dopo poco ti ci divertirai così tanto che la userai più delle full. Posta le foto a montaggio finito ;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Quoto, 130 è la sua altezza giusta.

La forca "dismessa" che ho in casa è una recon praticamente quasi nuova cui avevo già tolto gli spessori interni e dunque ora ha giusto 130mm d'escursione.
Non nego che l'idea di pedalare una front, dopo 3 anni di full, mi solletica parecchio, per maneggevolezza del mezzo da un lato e per impegno nella guida dall'altro visto che ci vorrà un po' più manico per riuscire a venir giù forte con un mezzo del genere.... staremo a vedere, se son rose fioriranno :-)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Comunque stamattina è partito l'ordine per la 66RC3 per la Fire Eye,
sabato uscirò con la full, ma spero che la settimana dopo potrò
provare la HT con i 180x38 davanti...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A tutti gli hardtailers maniaci, cosa ne pensate di questo telaio, trattasi di DMR sidekick, l'ho fatto mio di recente e anche se mi pare che sia più votato al dirt jump ne vorrei fare una front da giri pedalati "cattivi", secondo voi se pò fa?
Al momento posso solo ripiegare sulla componentistica che ho in avanzo a casa, ma magari se poi ci prendo gusto vi chiederò consigli per poterla migliorare con successivi up grades.

Che figo, somiglia al mio "nuovo" Switchback, solo che il tuo è un pò piu orientato verso il dj-fr e il mio è piu pedalabile.. beh io credo che regga anche una 140-150mm (possibilmente abbassabili), sempre montandoci di conseguenza altri pezzi "giusti".. tanto per parlare a luoghi comuni, non si può avere botte piena e la moglie ubriaca, ma se ti accontenti godi!! :il-saggi:


Aggiungo solo:

Hardtail sta alle bighe come il metal sta alla musica.. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Un mio amico mi ha proposto di comperare il suo telaio bullit e montarlo con i pezzi del morphine in quanto ha detto che mi serve un freeride pedalabile e ammortizzato. La mia risposta é stata dopo tanta insistenza IL RIGIDONE NON SI TOCCA , lo uso per pedalare e per fare freeride , non me ne frega niente se voi scendete con 20 secondi di meno io mi diverto troppo con questa bici
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ihihihhihi grandissimo!!!
Un mio amico mi ha proposto di comperare il suo telaio bullit e montarlo con i pezzi del morphine in quanto ha detto che mi serve un freeride pedalabile e ammortizzato. La mia risposta é stata dopo tanta insistenza IL RIGIDONE NON SI TOCCA , lo uso per pedalare e per fare freeride , non me ne frega niente se voi scendete con 20 secondi di meno io mi diverto troppo con questa bici
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Un mio amico mi ha proposto di comperare il suo telaio bullit e montarlo con i pezzi del morphine in quanto ha detto che mi serve un freeride pedalabile e ammortizzato. La mia risposta é stata dopo tanta insistenza IL RIGIDONE NON SI TOCCA , lo uso per pedalare e per fare freeride , non me ne frega niente se voi scendete con 20 secondi di meno io mi diverto troppo con questa bici
Ahahaha!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Che figo, somiglia al mio "nuovo" Switchback, solo che il tuo è un pò piu orientato verso il dj-fr e il mio è piu pedalabile.. beh io credo che regga anche una 140-150mm (possibilmente abbassabili), sempre montandoci di conseguenza altri pezzi "giusti".. tanto per parlare a luoghi comuni, non si può avere botte piena e la moglie ubriaca, ma se ti accontenti godi!! :il-saggi:


Aggiungo solo:

Hardtail sta alle bighe come il metal sta alla musica.. o-o

Dopo aver finito di montarla con quel che avevo in casa oggi son riuscito a fare il mio primo giro di nuovo su una front; probabilmente complice anche la novità mi sono proprio sballato, belin che divertimento! Devo prenderci la mano perchè mi vien da guidare come se fossi in sella ad una delle mie full, ma per il resto è stato uno spasso....
ecco la creatura:
2ewozk2.jpg


29kwe52.jpg


peccato solo per le ruote che non sono all'altezza ma per il momento me le devo far andar bene.
E comunque long live heavy metal! :rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: sat32
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo