!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ma l'angolo di sterzo è aperto un po' troppo secondo me... è vero che poi col sag si chiude da solo, ma è lo stesso esagerato.

Poi il bb è come alcune dh o fr estreme, ma una dh da 250mm di corsa, ha almeno 70mm di sag quindi si abbassa tanto, questa non ha sag dietro quindi il bb resta praticamente alla stessa altezza.
Ha riparato questo problema mettendo la ruota da 24, ma così si apre ancora di più lo sterzo.

Poi la bici con quella forka ha un peso esagerato, e tutto sullo sterzo, se poi aggiungiamo il fatto che la bici è molto alta (quindi con baricentro alto) la rende difficile da guidare, e l'agilità delle front viene smorzata dal peso della zona sterzo e dall'interasse lungo.

Forse è intelligente mettere la gomma iper larga dietro in modo da compensare il peso dell'anteriore e rendendola poco reattiva tanto dietro quanto davanti.

Però a vederla è bellissima. Se la forka pesasse meno la comprerei!

Mi sa che provo a mettere la fox 40 al jackal
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
E' bellissima ed è un grande esercizio di stile.
Ma tecnicamente è una cagata inverosimile.

Forse è per questo che mi piace da morire.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
5yvrd5.jpg

io metterei la ruota da 26",abbasserei del tutto la sella e metterei un attacco manubrio molto più compatto(visto che mi sembra un po' lungo)......
però non vi dico quanta voglia ho di provare un mostro simile..........

o-oo-oo-o
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Secondo me è figa la ruota da 24, piuttosto metterei la 24 anche davanti così da abbassarla un pochino, o addirittura la 24 davanti e la 26 dietro.

Ma la forka è davvero troppo lunga. sarebbe troppo anche per una biga da dh.

Fosse stata la monster standard sarebbe già più ragionevole.
 

Mitzkal

Biker augustus
2 24" in FR... mmmm mmmmmmm

Io ci ho girato parecchio con il P.3 e ti posso dire: lascia perdere ;-)

Dietro ha il suo senso, può non piacere/servire a tutti, ma il suo senso ce l'ha.
Davanti ti rende la bici instabile, prende sotto, chiude lo sterzo più facilmente in uscita di curva, è più ballerina e una sequenza infinita di svantaggi.

In street/dirt non le cambierei per niente al Mondo invece.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
2 24" in FR... mmmm mmmmmmm

Io ci ho girato parecchio con il P.3 e ti posso dire: lascia perdere ;-)

Dietro ha il suo senso, può non piacere/servire a tutti, ma il suo senso ce l'ha.
Davanti ti rende la bici instabile, prende sotto, chiude lo sterzo più facilmente in uscita di curva, è più ballerina e una sequenza infinita di svantaggi.

In street/dirt non le cambierei per niente al Mondo invece.
Quoto MITZKAL che le 24' in freeride sul frontino le sconsiglio proprio!:prost::celopiùg:
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Giù i sedili posteriori, tolta la ruota ant, abbasso la forka e la infilo (letteralmente) nel sedile passeggero. Per sicurezza metto uno spessore nella pinza, onde evitare che si chiudano per sbaglio le pastigle.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Grazie per i complimenti.

E così montata.

Telaio DaBomb Ejector
Forka Marza Am sl1 ata 120-160
Cerchi Azonic Outlaw 36 raggi con mozzo azonic montano gomme specy
chunder 2.35 post e minion dh 2.5 front
Freni Formula K18 200ant e 180post
Guarnitura truvativ blaze con doppia,bash e guidacatena.
Mov Centrale Truv Gigapipe ISIS
Per il resto la trasmissione è shimano XT
serie sterzo ritchey comp (prossimo componente da cambiare)
attacco manubrio da bomb minime
Manubrio dabomb bianco 700mm(non ricordo il nome)
Manopole Spank white (oramai gialle)
Sella e reggisella dabomb.

Sono andato un pò al risparmio su alcuni componenti, mentre ho speso un pò di più per altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo