• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus
Ma come, il disco può toccare per milioni di motivi!

Disco storto, pinza non allineata, pastiglie montate male, usura sbagliata delle stesse, difetto della pinza ecc ecc

Ma che il mozzo sia storto... mmm

EDIT: inoltre se il mozzo fosse storto, col cavolo che lo si monta
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
infa pensavo anke io quelle cose, allora ho cambiato subito il disco e le pastiglie ma lo sfrigolio rimaneva.........ed è rimasto così.....cosa potrebbe essere se nn il mozzo????le ho provate tte
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
no è allineata anke perchè se non lo fosse il disco toccherebbe in modo persisente contro una pastiglia.....ma non è così....
Si hai ragione, teoricamente toccherebbe sempre, ma io ti dico per esperienza che a volte il disco tocca come se fosse solo un po' piegato...

Prova a allinearla in ogni caso, che tanto è un lavoro che si fa in 10 secondi... Molli appena le 2 viti della pinza, tiri forte il freno in maniera che vada in posizione, e sempre tenendo tirato il freno richiudi le 2 viti... Io lo faccio ogni volta che smonto una ruota...

Se no prova anche a centrare bene il cerchio, che può essere che se hai i cuscinetti un po' rovinati, il cerchio fuori asse porti un leggero sbilanciamento e vada a sfiorare...

Se quando hai provato tutto continua a toccare... Esci e vai in cerca di una bella bionda che ti faccia dimenticare il problema! Di sicuro non lo risolvi, ma almeno per un po' non ci pensi...

A parte gli scherzi, se continua a farlo prova a andare da un altro meccanico, perchè ti ha fatto una diagnosi un po' strana, e cambiare un mozzo se non è necessario, significa buttare un bel po' di soldini... Io li ho appena cambiati e quello anteriore l'ho pagato 130 €... Non sono pochi, soprattutto se dopo scopri che il problema era da un'altra parte!!
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
grazie 1000 sei stato molto esauriente!!!domani provo subito a fare quello che mi hai detto e poi ti riferisco.......
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche sul mio cerchio post. Syncros che aveva preso una gran botta sono riuscito a correggere l'allineamento del disco correggendo il tiraggio dei raggi.. il disco è leggermente piegato e prima o poi lo cambierò, ma almeno adesso sfiora solo leggermente, prima toccava vistosamente rallentando la marcia..
 

Mitzkal

Biker augustus


Cazz# che BELVA!!!

Ma la forka è una Totem o una Domain?

Spettacolo, poi con i Pantera di sottofondo come in questo momento rende proprio

Hahahahaha.

Scherzi a parte, sono sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta a procurarmene una anche io

Devo solo scegliere il colore che la farò, per il resto il montaggio ce l'ho quasi tutto in testa
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
E' una domain! e non sono affatto scontento, anzi!
Ero partito per mettergli una totemona, ma mancavano gli sgheuri.....
Ti immagini che bestia sarebbe con quegli steloni da 40! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH!
 

Mitzkal

Biker augustus
Ah, ok, allora ci avevo visto bene, ma mi era sorto il dubbio

Io la monterò con l'888 da 170 o con la Shiver, dipende dalla scelta finale che farò per il VP, sinceramente sono più propenso alla 888, dato l'ho presa per poterla anche pedalare, con il kit di Protone dovrei poi trovarmi con una forca da meno di 3KG e un po' di sostanza.

Intanto domani monto la Shiver su VP, poi si vedrà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo