• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ma la seconda foto a cui fa riferimento mora92.......che cavolo di angolo sterzo ha quel telaio?!?!?!?!?
resta molto chiuso pure con una super monster!!!!!!!



...e poi si diceva della mia SCRATCHina...

Comunque nelle foto dopo quante belle SHIVERotte eh, non vedo l'ora di montarla !!!
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
ciao gente c'è qualcuno che ha una transition transam e mi può dire come ci si trova? Soprattutto se l'acciaio che usa è abbastanza comodo da non soffrire più di tanto con la schiena. grazie e buon natale
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
marmuz....ma in alto adige avete internet pure sui bus?!?!?!?


ma la seconda foto a cui fa riferimento mora92.......che cavolo di angolo sterzo ha quel telaio?!?!?!?!?
resta molto chiuso pure con una super monster!!!!!!!

Internette cellò sul cellulare! Stamattina pioveva tantissimo e non me la sentivo di andare al lavoro in bici come al solito..

Cmq geometrie allucinanti su quel cancellazzo postato da Mora92, ho provato a immaginarmela con una forka piu bassa ma.. l'angolo di sterzo sarebbe drittissimo.. sembra quasi sia un telaio fatto apposta per montare forcelle esagerate.. guarda ad es. il passo tra le ruote, l'altezza del BB.. sembrano misure azzeccate.. poi invece ci sono dettagli che mi lasciano fortemente perplesso ad es. il "drop" che cè tra attacco manubrio e tubo sella.... e di conseguenza la distanza stem - cranks.. come si guida, in piedi?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
perchè tu come la guidi la front da discesa?!?!?!con il culo sulla sella?!?!?!

comunque hai ragione le geometre di quel telaio sono veramente strane.....sembra un telaio fatto apposta per la super monster........fatto apposta per droppare.......ma quanto si può droppare con una front?!?!?!?!?1


in ogni caso.......BUON NATALE A TUTTI I FRONTISTI,CATTIVI E NON........



o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
anche la ex alt la pedali bene... e non posso altro che consigliarla...
ultimamente mi sta intrigando tanto il trailstar pero devo dare uno stop agli acquisti, ho piu telai che capelli....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
e non sei l'unico spoonged........


io il trailstar ce l'ho..........lo uso per pedalare e farci AM...ottimo......a mio parere lo monti con una forca 130/140mm e sei a posto......e ci fai di tutto!!!

se invece lo vuoi usare principalmente per farci discesa cattiva,salti e drop ti consiglierei l'exalt.....con più calma lo pendali anche su qualsiasi salita..........


altre alternative potrebbero essere NS surge,TRANSITION transam..........e poi non so.....



o-oo-oo-o
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
per il montaggio avrei una bomber ad aria con pp20 l'escursione è intorno ai 140...

come bike sarebbe la terza dopo una spark da xc ed una reign x.

Mi è venuta sta voglia di front anche se le ho sempre "patite" come confort. Visti i prezzi dei frame vorrei farmene una per fare un po' di tutto dal giro in centro allo street, ad una pedalata in compagnia e perchè no qualche saltino.

Non riesco a cogliere la differenza tra le due DMR...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less

tra exalt e trailstar ??
l'exalt da dati del costruttore porta forcelle piu "lunghe" (escursione 170/180 circa) mentre il trailstar è progettato per forche più corte (escursione 140/150 mm direi) da quì il diverso campo di utilzzo, +freeride la prima, +allmountain la seconda

se vuoi farci un pò di tutto e montarla con la forca che hai in casa secondo me è meglio il trailstar, rimane più logico il campo di utilizzo !

io ho l'exalt montata da sola discesa con forca da 180, anatas ha il trailstar montato anche da pedalare con forca da 140...sono due bici diverse, le dovresti vedere e magari provare entrambe, se ci si becca in giro...

ot: eri venuto per caso da noi al pistino stà primavera ???

bye

 

giobìgiobà

Biker superioris
caro Fabione,
per quello che vuoi farci direi TRAILSTAR tutta a vita! io la mia me la sono goduta da morire (finchè non me l'hanno fregata...) con Reba da 110 prima e con z1 130 poi. è un telaio a dir poco...perfetto! si lascia portare che è una delizia, è abbstanza pedalabile con la sella su ad altezza standard, ci si salta bene... non te ne pentirai, fidati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo