!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico93

Biker novus
La mia paura è quella di perdere un'occasione adesso, e dover spendere il doppio dopo!! :cry:
La Hornet a prima vista mi sembra poco pedalabile: non dirt street ma piu 4x..? Di Hornet meglio la 600.. xD
Eggià Trailstar ed Exalt=tanta robbbaaaa!!!
Avendo lo sbavo della doppia piastra, ma 200mm sarebbero abbastanza inutili, cosa pensate delle Bionic, della Maverick Duc, della 888 ATA, o delle vecchie Drop Off (le ultime 2 consigliate da coimorider :) ...)???
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
La mia paura è quella di perdere un'occasione adesso, e dover spendere il doppio dopo!! :cry:
La Hornet a prima vista mi sembra poco pedalabile: non dirt street ma piu 4x..? Di Hornet meglio la 600.. xD
Eggià Trailstar ed Exalt=tanta robbbaaaa!!!
Avendo lo sbavo della doppia piastra, ma 200mm sarebbero abbastanza inutili, cosa pensate delle Bionic, della Maverick Duc, della 888 ATA, o delle vecchie Drop Off (le ultime 2 consigliate da coimorider :) ...)???


Sbagli, la hornet è am/fr, il phantom è qullo da 4x. Controlla le geometrie.
Meno di 200€ per il telaio nuovo, più affare di cosi si muore!44

EDIT: Scusa ma tu vorresti un telaio pedalabile ed una doppia piastra???
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
La mia paura è quella di perdere un'occasione adesso, e dover spendere il doppio dopo!! :cry:
La Hornet a prima vista mi sembra poco pedalabile: non dirt street ma piu 4x..? Di Hornet meglio la 600.. xD
Eggià Trailstar ed Exalt=tanta robbbaaaa!!!
Avendo lo sbavo della doppia piastra, ma 200mm sarebbero abbastanza inutili, cosa pensate delle Bionic, della Maverick Duc, della 888 ATA, o delle vecchie Drop Off (le ultime 2 consigliate da coimorider :) ...)???

A parer mio la doppia piastra (quindi escursione da 180mm) assorbe troppo la potenza della pedalata quindi una doppia piastra rende impedalabile la bici.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia paura è quella di perdere un'occasione adesso, e dover spendere il doppio dopo!! :cry:
La Hornet a prima vista mi sembra poco pedalabile: non dirt street ma piu 4x..? Di Hornet meglio la 600.. xD
Eggià Trailstar ed Exalt=tanta robbbaaaa!!!
Avendo lo sbavo della doppia piastra, ma 200mm sarebbero abbastanza inutili, cosa pensate delle Bionic, della Maverick Duc, della 888 ATA, o delle vecchie Drop Off (le ultime 2 consigliate da coimorider :) ...)???

Finchè non la monti e non la provi, non puoi sapere se fa al caso tuo.. cmq è esplicitamente orientata all' all-mountain-fr quindi non può non avere delle geometrie dedicate a questo, perlomeno non meno degli altri suoi modelli.. e lascia stare la doppia piastra, con una 160mm fai cmq quello che ti pare..
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Enrico93

Biker novus
Eeh, mi sa che in questo caso vale per me il detto "chi troppo vuole nulla stringe"..
La Hornet sarà da am/fr ma non mi piace tanto quanto la Exalt e la Trailstar.. :/
Per quanto riguarda il problema mio della forca ballerina ho smontato tutto e ripulito, appena riesco, rimonto. Dubbio: avendo spanato il dado da 32 e non trovando in giro serie sterzo da 1 pollice, secondo voi, è una mossa intelligente limare i lati portando il dado dai 32 ai 31..? (pensiero mio..)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
FINITA!!!!





Peso 13,5 con 55, kenda nevegal, reggi "putrella" della campabross, insomma si può ancora limare qualcosina ma mi va benissimo così! è una piuma!

Copertoni dipende da che marca, per es. ora monto dei kenda nevegal da 2.35 (che corrispondono quasi ad un 2,5 della maxxis) e nell'archetto post avanzo circa 2 cm per parte. E' fatto apposta per ospitare ruote generose!

Ma sei proprio sicuro che l'hornet non ti piaccia? :cucù:
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Una domanda flash: sto cambiando la gomma anteriore e devo scegliere tra 26 - 2.2 folding e 26 - 2.4 wire.
Cosa mi consigliate? Immagino che una sia rigida e l'altra pieghevole ma cosa mi cambia? e soprattuto de la sezione 2.2 é molto piú piccola della 2.4? La piú cicciotta la lascierei dietro in caso.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Casomai il contrario.. 2.4 davanti e 2.2 dietro.. a me piace molto la configurazione Big Betty 2.4 e High Roller 2.35 2ply (doppio spessore), scorrevolissimo e robusto, nemmeno troppo pesante. Il rigido è.... piu rigido :spetteguless:
 

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
meglio avere più aderenza all'anteriore, perchè finche perdi un pò di aderenza al posteriore tiri fuori la gamba e rimani in piedi, ma se perdi l'anteriore in un batter d'occhio ti ritrovi steso...
e cmq meglio avere una grippante e meno scorrevole all'anteriore e invece una più scorrevole al posteriore dove c'è la maggior parte del peso quando uno pedala...
e conviene anche prendere una mescola più morbida all'anteriore dove la gomma si consuma molto lentamente, invece una un pò più duretta al posteriore(a meno ke tu non faccia gare,allora metti morbida davanti e dietro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo