!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

atherton

Ospite
frontisti! aiutatemi a cercare un telaio del santacruz jakal, quello con ancora la gobba, che forse rieco a realizzare la mia front cattiva dei sogni! ovviamente a un prezo decente!
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi, scrivo per questo, mi sono rotto le balle di avere il cambio, ho sempre dei problemi avendo il forcellino artigianale che si flette troppo, volevo passare ad un single speed ma attenzione, senza comprare il kit! avevo un idea ma non sò se funziona e per non incasinare niente chiedo a voi che magari qualcuno ha già provato,mantenendo il cambio registrato ad esempio sulla 14T del pignone, accorciando la catena,togliendo il manettino e filo del cambio, ma lasciando il cambio come "tensionatore" secondo voi tiene o salta la catena in altre marce? grazie in anticipo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ciao ragazzi, scrivo per questo, mi sono rotto le balle di avere il cambio, ho sempre dei problemi avendo il forcellino artigianale che si flette troppo, volevo passare ad un single speed ma attenzione, senza comprare il kit! avevo un idea ma non sò se funziona e per non incasinare niente chiedo a voi che magari qualcuno ha già provato,mantenendo il cambio registrato ad esempio sulla 14T del pignone, accorciando la catena,togliendo il manettino e filo del cambio, ma lasciando il cambio come "tensionatore" secondo voi tiene o salta la catena in altre marce? grazie in anticipo

Penso si potrebbe fare, esistono pure tensionatori veri e propri simili a un cambio.. certo con un kit completo andresti sul sicuro.. perlomeno potresti smontare la cassetta, tenerti la 14t e comprare dal sivende degli spessori da mettere al posto degli altri pignoni, costano poco.. il cambio come tensionatore l'ho visto e dicono che funziona, ma non ho mai provato, troppo grezzo per i miei gusti :omertà:
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Penso si potrebbe fare, esistono pure tensionatori veri e propri simili a un cambio.. certo con un kit completo andresti sul sicuro.. perlomeno potresti smontare la cassetta, tenerti la 14t e comprare dal sivende degli spessori da mettere al posto degli altri pignoni, costano poco.. il cambio come tensionatore l'ho visto e dicono che funziona, ma non ho mai provato, troppo grezzo per i miei gusti :omertà:
in effetti è grezzo, ma proverò! grazie per il consiglio!!!
 
A

atherton

Ospite
frontisti! aiutatemi a cercare un telaio del santacruz jakal, quello con ancora la gobba, che forse rieco a realizzare la mia front cattiva dei sogni! ovviamente a un prezo decente!

uff che palle! ho cercato nel mercatino i pochissimi telai di jakal che ci sono, ma c'è chi li ha gia venduti e chi ha deciso di tenere.... vero peccato, altri telai, ch telaio mi dite che potrei prendere per metterci sotto questa lista di componenti che ho smontato dalla bici da enduro?
forca lyrik da 160 abassabile a 115
ruote sun rims songle wide
freni avid juice
cambio sram x 7 gabbia lunga
guarnitura shimano slx doppia
e gomme hign roller e minion dhf da 2.35
a prescendere che ci farei freerie 4x un pò di dirt enduro street, insomma un utilizzo 360 gradi insomma!
 
A

atherton

Ospite
dartmoor hornet
NS surge
dmr ex[alt]

e tanti altri

o-o

l'exalt mi piace parecchio! ho contattato l'importatore per l'italia guido lasagna di freeride, che tra l'altro gira in gruppo con me, e mi ha detto che a fine mese gli arriva un buon numero di telai dmr 2011 fra i quali anche l'exalt! adesso porto pazienza che arivi fine del mese, poi andrò la da lui con il cash, penso propio che farò l'acquisto!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
l'exalt mi piace parecchio! ho contattato l'importatore per l'italia guido lasagna di freeride, che tra l'altro gira in gruppo con me, e mi ha detto che a fine mese gli arriva un buon numero di telai dmr 2011 fra i quali anche l'exalt! adesso porto pazienza che arivi fine del mese, poi andrò la da lui con il cash, penso propio che farò l'acquisto!

interessante questa tua conoscenza... :celopiùg:

:spetteguless: con l'exalt vai sul sicuro!
 
A

atherton

Ospite
@atherton.....ma una curiosità......quanto costa in italia l'exalt?!?!?!?!?


O-oo-oo-o
eccomi! Dunque mi ha detto che siamo circa sui 430 piu o meno, sinceramente pensavo qualcosa in meno... !, vedo che però non cambia una virgola rispetto ai modelli 2009 e 2010, difatti ci sti ripensando un attimino, e magari trovare un fondo magazzino 2010, per risparmir qualcosina, o sennò indirizzarmi su un altro modello, boh vediamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo