!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
@Fra#42: proprio la Ex[Alt] mi ha colpito, dato che non sembra stravolta per quanto riguarda le geometrie, con una 66 o con la BoXXer appariva una gran figata lo stesso.. :D
@giobìgiobà: Esatto! Colto nel segno! Qualcosa di pedalabile insomma.. ;) magari qualcosa con cui farsi abbastanza tranquillamente il park oltreconfine di Kranjska Gora (SLO).. Due domande: oltre alle solite Pike, Lyrik, Totem, Domain, cos'altro c'è di buono? E con "doppia" intendi doppia piastra o doppia corona? :)

c'è la fox van 36......la 66 della marzocchi....oppure la 55.....:celopiùg:
 

giobìgiobà

Biker superioris
@Fra#42: proprio la Ex[Alt] mi ha colpito, dato che non sembra stravolta per quanto riguarda le geometrie, con una 66 o con la BoXXer appariva una gran figata lo stesso.. :D
@giobìgiobà: Esatto! Colto nel segno! Qualcosa di pedalabile insomma.. ;) magari qualcosa con cui farsi abbastanza tranquillamente il park oltreconfine di Kranjska Gora (SLO).. Due domande: oltre alle solite Pike, Lyrik, Totem, Domain, cos'altro c'è di buono? E con "doppia" intendi doppia piastra o doppia corona? :)

doppia intendo corona, tipo 22-34 o 24-36. io ho avuto una Trailstar (me l'hanno rubata...sob e anche sigh), con Marza da 130 e doppia 22-34. già così era un vero spettacolo ma, chiaramente, rispetto alla NS con 66, era meno efficace in discesa, sopratutto se tosta e sconnessa (la marza era anche a QR non PP20). ecco perchè penso (ipotesi!) che quel gran telaio con una forca un po' più aggressiva (sopratutto il PP!) potrebbe fare per te...:-;
...poi, sai, DMR mi passa qualcosa :smile::smile:sottobanco...:smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Guarda anche il Norco Torrent, se prendi la taglia giusta è anche pedalabile, anche se devi avere il mozzo da 150 dietro.. tra pochi giorni dovrei collaudarlo, ci ho messo la Van 36 e doppia corona (22-36) anche per pedalarla, ho anche due tubi sella da 30.0 da scambiare col Ktm full, uno piu leggero con sellino "in bolla" per pedalare, e uno tagliato, da tenere raso ruota, con sella Da Bomb che punta verso l'alto.. in tutto me la sono cavata con meno di 900€, praticamente tutto usato ma in ottime condizioni e il montaggio è invidiabile.. a presto foto.. :spetteguless:
 

Enrico93

Biker novus
Aaah, ok.. ;) traduci per piacere "QR" e "PP20"... :/ sono ignorante!
Cr...sto, se lo becco in flagrante, gli faccio mangiare il telaio..
Ahahaha, "l'Avvelenata" di Guccini..! :)
Appena avrò dei buchi di tempo, mi guardo le NS e le DMR!! :D
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Aaah, ok.. ;) traduci per piacere "QR" e "PP20"... :/ sono ignorante!
Cr...sto, se lo becco in flagrante, gli faccio mangiare il telaio..
Ahahaha, "l'Avvelenata" di Guccini..! :)
Appena avrò dei buchi di tempo, mi guardo le NS e le DMR!! :D

PP=perno passante da 20mm,mentre QR=quik realise o come si scrive... sarebbe quel perno sottile a sgancio rapido sicuramente è meglio il perno passante per fare fr è moltoo + sicuro.....del Qr
 

giobìgiobà

Biker superioris
Guarda anche il Norco Torrent, se prendi la taglia giusta è anche pedalabile, anche se devi avere il mozzo da 150 dietro.. tra pochi giorni dovrei collaudarlo, ci ho messo la Van 36 e doppia corona (22-36) anche per pedalarla, ho anche due tubi sella da 30.0 da scambiare col Ktm full, uno piu leggero con sellino "in bolla" per pedalare, e uno tagliato, da tenere raso ruota, con sella Da Bomb che punta verso l'alto.. in tutto me la sono cavata con meno di 900€, praticamente tutto usato ma in ottime condizioni e il montaggio è invidiabile.. a presto foto.. :spetteguless:

...al solito: Marmuz è una MINIERA di esperienze quasi inesauribile...
@enrico escusemuà! ormai è l'abitudine...comunque stai tranquillo, qui c'è sempre qualcuno pronto a sciogliere i dubbi....o a farteli venire????????:nunsacci::smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
a mio parere le candidate migliori sono DMR exalt con 66 o simili,DMR trailstar con pike o 55,NS surge con 66......

io ho il trailstar con forca da 130 e va alla grande.....in salita è molto pedalabile,in discesa è un giocattolo,montato alla caxxo arriva a circa 15 kg....ma si può scendere di parecchio....
prossimamente gli monto la pike che ho in giro......così passo a 140mm di escursione....

visto le offerte che ci sono ultimamente su CRC potresti farti telaio e forka nuovi con 700/800 euro e cercare il resto usato......con la cifra che vuoi spendere ne verrebbe fuori proprio un bel giocattolino!!!

o-oo-oo-o
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
a mio parere le candidate migliori sono DMR exalt con 66 o simili,DMR trailstar con pike o 55,NS surge con 66......

io ho il trailstar con forca da 130 e va alla grande.....in salita è molto pedalabile,in discesa è un giocattolo,montato alla caxxo arriva a circa 15 kg....ma si può scendere di parecchio....
prossimamente gli monto la pike che ho in giro......così passo a 140mm di escursione....

visto le offerte che ci sono ultimamente su CRC potresti farti telaio e forka nuovi con 700/800 euro e cercare il resto usato......con la cifra che vuoi spendere ne verrebbe fuori proprio un bel giocattolino!!!

o-oo-oo-o

Ma la pike non la vendono piú :( cosa potrebbe esserci di equivalente? Aveta visto la Tora?
 

giobìgiobà

Biker superioris
non credo che la Tora sia paragonabile alla Pike - che è veramente una signora forcella, polivalente e solida, grazie anche al perno passante che ha sempre un suo perchè...io mi cercherei anche una qualche Fox usata, ho visto che in giro ce ne sono...
 

Enrico93

Biker novus
Piccola curiosità: come forca base, ho visto una Dart3 da 120, montata su una Commencal di un catalogo di TuttoMTB, solo che sul sito della Rock Shox non c'è! Inoltre vorrei sapere se 120 bastano, e soprattutto se il diametro degli steli è sufficiente a reggere 2/3m di drop. Immagino comunque che una 55 o una 66 sia SICURAMENTE più resistente e affidabile.. ;)
 

giobìgiobà

Biker superioris
acc...:maremmac: due tre metri di droppolo...parti già cattivo... io con una Dart non mi avventurerei su un drop molto più piccoli! oh, magari c'è gente che ci fà slope con la DArt, non lo so...ma per me ci vuole un FEGATO bello consistente e anche tanto c:quinonsp:
:smile:
il sottoscritto dice NO, vai su qualcosa di più serio, meglio una bella Marza Z1 freeride vecchia di sette o otto anni con i suoi sempre simpatici ed efficaci 130 mm, allora! spendi meno e prendi la "tradizione" :il-saggi:del FR!
su 55 e 66 ti sei risposto da solo...
 

Enrico93

Biker novus
Hahaha, è che con la biga di adesso faccio già troppe cazzate e fra una roba e l'altra.. Sfasciata/sfondata la forca rigida su 1m circa di salto (un pò di fegato ce l'ho...ma è di culo che manco!!!), e l'ultima "sorpresina" è una crepa arrugginita di 2,5cm formatasi sulla saldatura del tubo sul telaio che regge forca/sterzo (qual'è il nome di sto tubo..???). Ho paura di andare per strada con la piccola in ste condizioni!!
Quindi per il bene mio e degli altri, vorrei qualcosa di nuovo.. :)
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Hahaha, è che con la biga di adesso faccio già troppe cazzate e fra una roba e l'altra.. Sfasciata/sfondata la forca rigida su 1m circa di salto (un pò di fegato ce l'ho...ma è di culo che manco!!!), e l'ultima "sorpresina" è una crepa arrugginita di 2,5cm formatasi sulla saldatura del tubo sul telaio che regge forca/sterzo (qual'è il nome di sto tubo..???). Ho paura di andare per strada con la piccola in ste condizioni!!
Quindi per il bene mio e degli altri, vorrei qualcosa di nuovo.. :)

Te lo consiglio vivamente perché un telaio crepato in quel punto molto presto ti lascerá letteralmente col muso per terra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo