!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
hahahaah... il levrierino ieri era a passeggio
foto01350652529.jpg

Hahaha sembra "l'aiutante di babbo natale" xD
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
hey rieccomi, scusatemi ma riesco a scrivere molto meno per via di contunui impegni, ma vi leggo sempre...
ieri montata catena Spank nera cattivissima sul mio Absolut, ora è una vera single speed dura e cruda...
ma se io volessi montare una corona anteriore + piccola di quella da 38 con cui esce la mia guarnitura, fino a quanti denti posso arrivare minimo??
solo 36 o riesco anche meno?
la guarnitura è questa, Truvativ Hussefelt 1.1 DH

large_11.jpg

La mia paura è che una corona troppo piccola non può essere montata per via dei 4 fori con le brugole per fissarla che saranno troppo distanti...spero di essermi spiegato bene
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si ma tu hai usato i fori piu piccoli.. questa appoggia sulla posizione intermedia (l'unica che cè sulla 1.1 - lo dice il nome stesso), il cui minimo nr. di denti è 30, sotto al quale non si può andare perchè i fori stessi interferiscono.. puoi montare una comune 32 denti, con un 14-15 sul mozzo ruota.. ce l'ho anchio la Spank nera ed è fantastica! Sull'Azonic singlespeed ho montato un 38-14 ed è un ottimo compromesso, per scendere però forse è un po duretto, io metterei 36-14 o 34-14..
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cosette :D :)
vorrei prendermi una front per fare esclusivamente discesa solamente non saprei se mi serve una bici front da enduro o da freerider anche perche non riesco a capire molto bene la differenza :D

Volevo chiedervi con un budget sulle 800 riesco a farci uscire qualcosa di affidabile per quel che vorrei farci? non mi interessa molto la leggerenza.... e stavo pensando di non metterci ne cambio e ne deragliatore ma avere un unico rapporto...

qualche dritta o consigli sono molto accettati
ciao e grazie fede
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cosette :D :)
vorrei prendermi una front per fare esclusivamente discesa solamente non saprei se mi serve una bici front da enduro o da freerider anche perche non riesco a capire molto bene la differenza :D

Volevo chiedervi con un budget sulle 800 riesco a farci uscire qualcosa di affidabile per quel che vorrei farci? non mi interessa molto la leggerenza.... e stavo pensando di non metterci ne cambio e ne deragliatore ma avere un unico rapporto...

qualche dritta o consigli sono molto accettati
ciao e grazie fede

forse sarò monotono a consigliare lo stesso telaio ovvero l'exalt con una forka da 180 di escursione (totem o fox ) ruote con gommazze da 2,50 manubrio da 74 cm freni e guarnitura saint (e il mio sogno una front montata così) comunque 800 -1000 € viene fuori una bella frontazza in acciaio
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
a fede 92,cerca sul sito di speedpoint c è una front a 600€salita/discesa cattivella!!!




Bè cari fron tisti il computer va in vacanza,quindi...........buon front-natale!!!!!!!ciaooooooo e auguri
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@fede92........quanta escursione vuoi avere all'anteriore....se sui 140 puoi prendere una DMR trailstar....se di più un DMR exalt oppure un NS surge.....
per quanto riguarda il fatto di metterla single speed....se vuoi usarla solo per discesa(quindi risalita meccanizzata)puoi metterci un 36x14....
ma se vuoi anche pedalare in salita mi sa che almeno il cambio devi mettercelo....

te lo dico per esperienza visto che di front ne ho 3....una da AM e due da FR cattivo...di cui una montata con 66 e single speed....



per il resto...buon natale a tutti e e a tutte le vostre front cattive!!!!!!


o-oo-oo-o
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
emmm.... E' l'aiutante di babbo natale (o meglio quello vero è un greyhound, il mio è un whippet.... ma sempre di levriero si parla!). :celopiùg:

Comunque é proprio un bel cane :)

A parte questo qualcuno sa consigliarmi un buon upgrade non troppo eccessivo di spesa per trasformare una Kona Shred del 2007 in un bel ferro da FR e street?

Gracias!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Molto semplicemente mettigli sotto una Rock Shox Domain usata (qui sul mercatino se ne trovano un bel po') . Poca spesa tanta resa!
Poi se hai i dischi da 160 sostituiscili con dei dischi da 203 anche questi si trovano facilmente con i relativi adattatori qui sul mercatino. Nell'ordine di 200€ hai già un bel ferro in mano
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
ciao ragazzi innanzitutto auguri di buon natale!!!

grazie per le risposte.... stavo vedendo un po' sul mercatino del forum e ho visto che pezzi come forcella e freni c'e ne sono pero' stavo vedendo se qualcuno vendeva un telaio adatto per me(altezza 185cm) non sono riuscito a trovare molto....
qualcuno gentilmente potrebbe dirmi qualche nome di telai su cui andare e soprattutto che taglia prendere
ciao e grazie
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
fede se la prendi nuova....su crc trovi tutto e di più....
per dmr exalt e ns surge penso che tu possa prendere la large....
anche se io per il trailstar ho preso una 16 che è la taglia più piccola....però io sono 1e82....



o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Si ma tu hai usato i fori piu piccoli.. questa appoggia sulla posizione intermedia (l'unica che cè sulla 1.1 - lo dice il nome stesso), il cui minimo nr. di denti è 30, sotto al quale non si può andare perchè i fori stessi interferiscono.. puoi montare una comune 32 denti, con un 14-15 sul mozzo ruota.. ce l'ho anchio la Spank nera ed è fantastica! Sull'Azonic singlespeed ho montato un 38-14 ed è un ottimo compromesso, per scendere però forse è un po duretto, io metterei 36-14 o 34-14..


perfetto Marmuz hai risposto perfettamente al mio quesito, grazie!!

PS: BUON NASALE A TUTTI E FELICE ANNO UOVO!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Comunque é proprio un bel cane :)

A parte questo qualcuno sa consigliarmi un buon upgrade non troppo eccessivo di spesa per trasformare una Kona Shred del 2007 in un bel ferro da FR e street?

Gracias!

Una Fox 36 da 160, o una Marza da 150, non di piu.. una coppia di freni potenti, due cerchi tosti, e un manubrio da 740mm o piu largo, tanto per iniziare.. occhio che al posteriore al 99% non riusciresti a montare una gomma piu larga di 2.4 (Schwalbe) ne un disco da 200 perché il carro è strettino.. :spetteguless:
@ Fede92, se trovi un Norco come il mio (Rampage) lo fanno anche di taglie grosse, L e XL, però credo siano piu difficili da trovare. Il mio è M, sono 175 ed è perfetto, con attacco da 40 o 60mm
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Una Fox 36 da 160, o una Marza da 150, non di piu.. una coppia di freni potenti, due cerchi tosti, e un manubrio da 740mm o piu largo, tanto per iniziare.. occhio che al posteriore al 99% non riusciresti a montare una gomma piu larga di 2.4 (Schwalbe) ne un disco da 200 perché il carro è strettino.. :spetteguless:

Mi potresti fare qualche nome di modello? Posso metterci una doppia piastra da 150 (se esiste)?
Purtroppo non sono un esperto ma mi sto avvicinando un pó piú seriamente adesso che ne ho la possibilitá :)

Grazie comunque dei consigli! :)
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Mi potresti fare qualche nome di modello? Posso metterci una doppia piastra da 150 (se esiste)?
Purtroppo non sono un esperto ma mi sto avvicinando un pó piú seriamente adesso che ne ho la possibilitá :)

Grazie comunque dei consigli! :)

esiste la marzocchi drop off da 170 mm ed anche una boxxer della rock shox da 170 ma e di anno 2004-05 mentre la drop off si trova del 2007 anche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo