• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ok, lo tengo di scorta su un secondo paio di ruote e prendo qualcos'altro, meglio non rischiare di tagliare una gomma ancora buona..

forse ho scritto male..
a livello di resistenza ai tagli sulla spalla mi pare uguale exo o lust...

è la consistenza che è diversa.. la lust ti "tiene su" anche a pressione più bassa dell'exo..

ah.. altra cosa: io ho montato dietro la 3c (era l'anteriore che avevo prima) .. la differenza da un xmark 2,25 lust con mescola 70a si sente..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

Infatti quello che mi preoccupa è il centro della carcassa, che è più leggero del Lust e che su una front viene sollecitato più del normale.. La tengo davanti, è una 60 e non è il massimo però per l'estate ci può stare

Se non fosse che pesa mezzo chilo in più metterei un 2ply e addio preoccupazioni..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Chissenefrega, ho una front in alluminio con forca ad aria che pesa comunque 14 kg, di cui 3 di gomme xD e vado da dio pure in pietraia :) secondo me, se la front è davvero "CATTIVA", vale la pena pedalare le gomme pesanti per poi sentirsele in discesa :) soprattutto se la si usa anche in park...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
pooh.......ti do ragione alla grande....

pedalo gomme da 2,5 sul frontino nei giri AM cattivi...
e faccio xc/am light con gomme da 2,35 intense (che sono più grandi delle 2,5 maxxis)

e non me ne pento quando poi comincio le discese....
le gomme troppo piccole o leggere sulla front cattive...durano poco....


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite

approvo anche io,poi come al solito dipende anche da come uno raida!sarà che non sono proprio una libellula,ma se sulla terribile non montassi HR 2.70 2play 60,e camere michelin autoriparanti (che nun ce credo che lo siano)però sò erte come copertoni gnorantissime,la vedrei dura,infatti questestate al bikeparc con l'exalt montando al posteriore la dhr 2'50 2play lho schittata ben due volte
 
D

Deleted member 85439

Ospite
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ma come?! Vuoi dire che ci balla dentro?
ho chiesto spiegazioni,e questa è stata la loro risposta :

cit.: "Il perno rispetta le specifiche, le prime produzioni erano stata fatte da 12 mm nominali e nella maggior parte dei mozzi non ci passavano abbiamo pertanto modificato il diametro per renderlo compatibile con tutti i mozzi."


ieri quando ho montato il perno avevo da fare anche altre cose alla full,per cui una volta montato non mi son messo a controllare tutto.
appena ho tempo provo a capire quanto gioco possa fare e se per caso quello presente è dovuto al precarico dei cuscinetti
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Strano, stranissimo che ci siano delle tolleranze così diverse.. due millimetri son tanti, tantissimi, su 12.. sopratutto per Protone che lavora su centesimi..

visto il clima.... qui nevica.....

per una uscita breve sulla neve...

rischio meno di fracassarmi con una gomma da 2.5 o meglio un "gommino" più piccolo e insignificante???

Personalmente preferisco stretto e il più possibile tassellato, tipo da fango.. se non voglio esagerare con le Ice Spiker chiodate, metto le Black Shark mud da 1.5 e si surfa beatamente..
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
visto il clima.... qui nevica.....

per una uscita breve sulla neve...

rischio meno di fracassarmi con una gomma da 2.5 o meglio un "gommino" più piccolo e insignificante???

Sinceramente non so , forse un gommino fino (tipo da fango) è meglio perchè sprofonda e aggrappa , quello grosso in teoria galleggia . In ogni caso esci e fracassati che tanto la neve è morbida
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

Facci sapere...non mi pare furbo levare due DECIMI...due centesimi è comprensibile, ma due decimi sono tanti con le tolleranze delle ruote...
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
l altro fine settimana ero su un monte ed è venuta una bufera di neve, sceso con minion davanti e hr dietro su sentiero misto pietraia con 10/15cm di neve fresca e sembrava che fosse asciutto, aderenza da paura.

facci sapere come va con il perno da 12 perché se continua a ballare mi tengo il QR
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
11.8 su 12 non sono 2 mm....

Ovviamente hai ragione.. ho avuto diversi perni e diversi mozzi da 12, tutti erano cosi precisi che bastava un granello di polvere per non farli entrare, al contrario con un velo di grasso sopra s'infilavano a meraviglia, gioco zero.. Protone peró su una cosa ha ragione, le misure non sono tutte uguali.. Vedi ad es certe tolleranze sui tubi sterzo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo