• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
Da quanto sono le gomme?

credo monti cerchi da 24 e gomme da 3.0,molto simili alle HALO!
è un montaggio che ho già visto sul MORPHINE.
ma perchè la FORCA?ne vogliamo parlare?sembra dè nà moto
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao pooh,nooo, 24/3.0 sia anteriore che posteriore,sinceramente non sò che vantaggi porti se non ad un maggiore assorbimento dello "scassato"anche perchè praticamente l'altezza complessiva delle ruote rimane uguale(così mi anno detto alla HALO)io personalmente monto 26/2.70 avanti e dietro,ed è una bomba,dietro cerchio da 48 raggi
 

gioamir

Biker novus
9/11/12
22
0
0
Roma
Visita sito
salve
mi interessa questo tipo di bica ,qualcuno se la vende ,troppo sbattimento x me x reperire tt i pezzi e montarla,grazie

contatto anche in MP
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io e Katanuzzo abbiamo solcato dei sentieri così sassosi che neanche su Marte.. diciamo che ci sono state delle volte in cui con le 2.7 (o anche 2.8 Michelin davanti - quasi come una Gazza da 3 ma dalla miglior tassellatura) si andava un poco più tranquilli.. ora perlomeno le monterei per affrontare percorsi in cui è preferibile avere una gomma che scorre meno ma permette di sentire meno le asperità piuttosto che il contrario.. altrimenti 2.5 - 2.35 tirate a 3 bar e via
 
D

Deleted member 85439

Ospite
è chiaro che riguardo alla biga da mè postata stiamo parlando di esagerazione,però nel mio piccolo devo dire che ho girato sino a poco tempo fà con minio dhr 2.50 al posteriore,e che adotto ora sul dmr,quindi la reputo una ottima gomma molto scorrevole,ma sul morph inevitabilmente gli strappo i tasselli,cosa che con hr 2.70 non succede è più facile che fai un canale per la semina
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma le maxxis da 2,5 sono gomme da xc.....e io mi rifiuto di usarle....

e pensare che io uso kenda nevegal da 2,5 all'anteriore anche per i giri pedalati...

mentre sul toy ho la nevegal da 2,7 al posteriore.....

però il discorso gomme è troppo soggettivo....


o-oo-oo-o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io mi trovo bene col maxxis ardent 2.4 dietro, che è più grosso del DHF 2.5 davanti xD sul duro anche tenendo gonfio un po' assorbe...
Ma volevo provare un HR 2.5 grosso come il davanti, che sennò ho troppa poca luce sul carro per quando c'è fangazza :(
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
beh.. io il dhf da 2,5 l'ho messo dietro addirittura sulla full (solo x la stagione invernale e x finirlo.. )

dietro sul front continuo a assere contentissimo del HR 2 da 2,4" exo..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
beh.. io il dhf da 2,5 l'ho messo dietro addirittura sulla full (solo x la stagione invernale e x finirlo.. )

dietro sul front continuo a assere contentissimo del HR 2 da 2,4" exo..

Regge bene? Io ho quasi finito l'HR Lust da 2.35 e volevo mettere dietro un DHF Exo 2.50 che ho in casa, ma mi sembra un po' più leggero e ho paura di tagliarlo al primo sasso preso male..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Regge bene? Io ho quasi finito l'HR Lust da 2.35 e volevo mettere dietro un DHF Exo 2.50 che ho in casa, ma mi sembra un po' più leggero e ho paura di tagliarlo al primo sasso preso male..

non posso paragonare diretto con l'HR1..
ma prima di montare il dhf exo dietro ho usato ardent e crossmark 2.25 lust.. quindi più o meno siamo lì..

l'exo non ha la stessa consistenza del lust.. questo è x me fuori discussione..
anche se la spalla dell'hr2 exo mi sembra più gagliarda di quella del dhf exo.

diciamo che l'exo è un "quasi lust" come consistenza..
la resistenza ai tagli da pietra sulla spalla invece mi sembra paragonabile...

io l'ho montato dietro sulla full solo perchè dovevo finirlo e il crossmark d'inverno è inutilizzabile (l'ardent invece non andava male nonostante i tassellini..)

la più grossa differenza: la exo la monti quasi a mano.. (su ztr flow) la lust senza leve (buone) non la metti.. soprattutto se il cerchio ha il bordo un po' alto (quindi non certo gli ztr)..

questo si ripercuote un po' nella tenuta sul cerchio.. con la lust puoi scendere un po' di più con la pressione, con l'exo devi andarci un po' più calmo.. sennò ti trovi il bordo della gomma in mezzo al canale..

avevo capito che nel 2013 uscivano le exo tubeless ready che dovrebbero aiutare a risolvere un po' il problema.. ma non mi pare di averle ancora viste..

my two cents..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

Ok, lo tengo di scorta su un secondo paio di ruote e prendo qualcos'altro, meglio non rischiare di tagliare una gomma ancora buona..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo