!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Salve ragazzi ho un quesito da porvi..

[omissis]

Questo tutto se è fattibile farlo..

Quando si dice "a caval donato.."

Non sarà il miglior telaio front in assoluto, ma se non sbaglio era il "top di gamma" RR, quindi nemmeno così scarso.. però se la tua intenzione fosse quella di farci prevalentemente discesa, diciamo subito che sei fuori strada. Ci sono telai specifici da 200-250€ nuovi di negozio, che tengono forcelle fino a 150-160mm e che potrebbero soddisfare più facilmente questa tua esigenza.
Questa 8XC io la terrei pressochè originale, al massimo ci monterei dei componenti leggermente sovradimensionati più per una questione di affidabilità che non di robustezza in discesa, della serie chissene frega se pesa 1 kg in più, basta che non si rompa.. ad es. dei Mavic 321 (mio personalissimo riferimento) piuttosto che dei 317, gomme un pelo più grosse (2.25 + 2.1), manubrio più largo (710mm ad es.), dischi 200+180, cose così.. e alla fine non è nemmeno detto che ti pesa tanto di più..
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
mi frullava per la testa di allestirmi pian pianino un bel frontino AM, magari piuttosto leggerino, per i giri pedalati in modo che riesca a patire un po' meno in salita, ma che non debba rinunciare a delle belle discese, e poi, in ogni caso, sono curioso di provare le sensazioni di guida che un tale mezzo può regalarti.

Già che sono a sperimentare, non mi dispiacerebbe allestire la bimba con ruote da 27,5 o 650B che dir si voglia.

Ho visto in giro un po' di telai, il Dartmoor Hornet non mi dispiaceva, ho chiesto se fosse compatibile con le 27,5, ma non mi hanno cac..o minimamente.

Qualcuno di voi ha suggerimenti, sa se qualche telaio del genere front am è compatibile con le 27,5?????

Grazie
 
D

Deleted member 85439

Ospite
movivementiamo un pò il post!
come promesso ecco gli ultimi uppete alle inglesine:cucù:

NS CORE da "scasso" della ragazzetta:smile:

sostanzialmente gomme:high roller,ant.2.70 dual,post.2.50 dual.

attacco manubrio funn e manubrio con rise più basso.lung.74 cm.

DMR exalt da "spasso"

cambia solo il manubrio un bel PERTICONE blackspire da 80 con leggero rise!
per il resto per me è perfetta,ribadisco la sorprendente resistenza della suntour duro 130:spetteguless:e lavora bene,piuttosto leggera nonostante steli in acciaio.
gomme:post.minion dhr 2.50 dual,ant michelineee 2.50 (bella gommetta).
adesso aspettiamo la contour e vedremo di postare qualcosa:celopiùg:
 

Allegati

  • SDC10172.jpg
    SDC10172.jpg
    52 KB · Visite: 49
  • SDC10175.jpg
    SDC10175.jpg
    58,3 KB · Visite: 40
  • SDC10178.jpg
    SDC10178.jpg
    46 KB · Visite: 43
  • SDC10180.jpg
    SDC10180.jpg
    46,1 KB · Visite: 36
D

Deleted member 85439

Ospite
:smile::smile::smile::smile::smile:sono proprio nà pippa!pensa mò che arriva la contour........le comiche:smile::smile:
GRAZIE!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
La core grigia è stupenda, mi domando come mai solo le surge abbiano quelle caxxo di foglie orribili.. mi sa che quando la prendo la faccio riverniciare subito :specc:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
nooooo i disegni del SURGE sono bellissimi:spetteguless:come la prendi?bianca o nera?NERA cattivissima:celopiùg:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
bellissime!ma la ns non è polacca? dal sito mi sembrava di capire che fosse della polonia!
comunque fichissime e cattivissime!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
grazie!fondazione inglese,poi credo che il vero via commerciale è stato in polonia e lo sia tuttora.se non sbaglio:nunsacci:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
nooooo i disegni del SURGE sono bellissimi:spetteguless:come la prendi?bianca o nera?NERA cattivissima:celopiùg:

Non mi piace quella specie di foglia.. se la prendo nera la tengo così visto che si vede poco, invece se la trovo bianca a meno soldi ci aggiungo qualcosa e me la faccio riverniciare arancione o verde!

Totem, pedali, manopole e sella bianchi, componenti neri, qualche particolare oro e viene na bomba! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo