• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comodo?
La front NON é comoda

La front spacca i culi! XD

infatti ho scritto il più comodo possibile per una front...
io ho cominciato circa 3 fa con una xc, ma ci facevo già discesa a tuono, passando per una full e poi un'altra full (cannondale gemini tg M 170 avanti dietro per 17.5 kg)... l'anno scorso sbaglio un salto e mi faccio la clavicola (multipla scomposta con frammenti) operazione, placca e 1 mese fuori dal mare più altro tempo per recuperare al 100%!!! ho venduto la biga ma non per smettere... mi sono dedicato al max nel mio sport preferito ed ora sento l'esigenza di fare qualche scampagnata con gli amici facendo gli scemi in discesa ma evitando gli ostacoli... mi ricordo che quando usavo la front da xc (una scott aspect 50) mi divertivo cmq... penso che con una fr front mi diverto di più, imparo a guidare, e magari certe cose non le faccio a priori evitando di spaccarmi un'altra volta... la mia domanda iniziale comunque era:"sono alto 170 cm, che taglia devo prendere? 14.16 S.M" a parità di misura le fr S o M sono più piccole delle altre??? ciao
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
mmm 400 € per una front per freeride la vedo più che dura...devi salire di qualosa, anche io ho iniziato con una base base poi sono giunte le necessità di cerchi dignitosi forcella come si deve manubrio largo ecc ecc..mio consiglio vai di biga già messa bene...con qualcosa in più alcuni frontisti vendono belle bighe..struciapanza vende un exalt già spinto se dai un'occhiata al mercatino trovi qualcosa di molto buono..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

Alla grande! Se sei 170 ci vuole S, soprattutto per uso discesistico.
400€ completa é moooolto difficile, per avere una front freeride che non ti si rompa qualcosa tutti i giorni mi sa che meno di800 non trovi...tieni comunque d'occhio il mercatino, spesso ci sono occasioni non male...
 
D

Deleted member 85439

Ospite

a mio modesto avviso la taglia dipende anche dal tipo di telaio e modo di guidare,per esempio la mia compagna è alta 1,60,ed usa una NS CORE taglia L, ogni tanto ci faccio un giro io che sono 1,80,e mi sembra un giocattolo sul veloce scassato ho sempre paura che esplodama lei ci và da paura
poi concordo con pooh prendila buooona senno se smonta e te poi fà male!
 

Allegati

  • SDC10020.jpg
    62,7 KB · Visite: 26

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Non è grande la L per 1.60?
La sto valutando (surge) anche io, ma credo che prenderò la M visto che sono 1.73 e sarà votata esclusivamente alla discesa..
 

ok grazie, opterò per una S, peccato perchè la molotov 2 che avevo trovato a 400 eurini era mi sembra buona... cercherò con pazienza e ancora grazie, se passate dalla liguria e vi va di fare un po' di windsurf o surf...
www.windsurfliguria.it
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Nessuno lo mette in dubbio ci mancherebbe, ma penso che nessuna casa faccia le L sia per alti 1.60 sia per quelli alti 1.80
forse mi sono spiegato male,io intendevo dire che poi la taglia è abbastanza soggettiva,poi io sono inesperto,però tra il CORE taglia L della mia compagna,e il mio MORPH taglia L cè unabbisso appunto il CORE me sembra un giocattolo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
forse mi sono spiegato male,io intendevo dire che poi la taglia è abbastanza soggettiva,poi io sono inesperto,però tra il CORE taglia L della mia compagna,e il mio MORPH taglia L cè unabbisso appunto il CORE me sembra un giocattolo

La taglia nominale può variare di diversi cm e bisogna fidarsi fino a un certo punto.. quello che interessa è la distanza tra il centro del tubo sella e il centro del tubo forcella.. di solito la S è sotto i 53 cm, la M tra i 53 e i 57, la L da 57 a 60.. molto approssimativamente..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

E poi c'é la dartmoor, la cui M é una L e la cui L é 643mm di top tube
Non ho ancora capito perché sti asini non si decidano a buttare le taglie in pollici e non mettano il top tube effettivo, cosí uno si evita di cercarlo, tanto serve per forza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo