• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@katana...ma fattela tu la revisione....quella della 66 non è difficle....

la prima volta io l'ho fatta da solo...e se adesso mi decido ad ordinare i paraolio la rifaccio!!!!


o-oo-oo-o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
alla fine ce l'ho fatta! grazie al mercatino, e dunque al forum, mi son fatto la Fox!!

per un foxomane squattrinato come me, riuscire ad abbordare una Talas 3-step è una cosa pazzesca

160-130-100mm, regolazione della compressione alte e basse velocità...peccato per il cannotto da 1-1/8", fosse stato tapered era il massimo, ma ci si accontenta

mo' devo decidermi per sto telaio...di sicuro sarà nero, ma non riesco proprio a decidermi per la taglia... Marmuz dice 18", il venditore consiglia 16"...che fare?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sinteticamente:

Telaio lungo: attacco corto - tubo sella fuori di poco (una volta sceso del tutto è cmq basso)

Telaio corto: attacco lungo - tubo sella fuori di tanto

Ovviamente se hai il telaio lungo, l'attacco corto, e te la senti comunque grande, allora hai sbagliato taglia. Se hai il telaio corto e ti serve un attacco da 120, idem. Per il tubo sella cambia poco.. basta che non sia di cartapesta.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito


edit: basta, ho deciso di decidermi, sennò qui non vado piu avanti con sto mezzo XD

prendo il 16", se poi è corto allungo un paio di cm lo stem quando devo pedalare tipo XC, per l'AM va comunque bene :)

ora manca...tutto il resto XD
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
ce la fai, s enon ti scoccia, a postarmi una foto? giusto per vedere un po' le geometrie perchè io sarei 4cm piu basso di tuo figlio, quindi come misure potremmo essere simili...e son smepre indeciso tra 16" e 18"
foto hornet
ciao
 

Allegati

  • S6300503.jpg
    63,9 KB · Visite: 48
  • S6300504.jpg
    64,2 KB · Visite: 26

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
edit: basta, ho deciso di decidermi, sennò qui non vado piu avanti con sto mezzo XD

prendo il 16", se poi è corto allungo un paio di cm lo stem quando devo pedalare tipo XC, per l'AM va comunque bene :)

ora manca...tutto il resto XD

scusa pooh.. ma non ti conviene chiedere qualche info nel topic delle front da enduro?

capisco che fa più figo "front cattiva" che "front da enduro" (la mia è cattivissima.. ) e che a volte questi due 3d si sovrappongono..
però davvero secondo me "di là" rischi di trovare informazioni più utili..

in ogni caso mi fiderei del parere del marmuz visto che (se non sbaglio) prima del 18 aveva il 16..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Avevo già accennato che cmq è una questione di gusti, essendo tra una taglia e l'altra.. a me il 16'' non andava stretto, ma personalmente preferisco un attacco corto e il telaio lungo il giusto (e in questo senso mi è andata benissimo) che non un telaio corto e un attacco lungo.
 
@katana...ma fattela tu la revisione....quella della 66 non è difficle....

la prima volta io l'ho fatta da solo...e se adesso mi decido ad ordinare i paraolio la rifaccio!!!!
Non è solo questione di revisione.
Il problema è la cartuccia del rebound che non funziona, resta sempre completamente aperta.
Ho somontato, ho controllato la quantità di olio. La cartuccia del rebound è sigillata, insomma quella non riesco ad aprirla (capendoci qualcosa e rimontandola, intendo)

:(
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

a me era successa una cosa simile sulla RC2x
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141373&page=5[/URL]

non so se ti può aiutare..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

bè dai, piu o meno siamo gli stessi di qui e di là...non cambia molto, difatti ogni tanto leggo di qua e ogni tanto di la

comunque considera che questa è comunque una front da 160mm per uso discesistico, ma montata in modo da poterla pure pedalare con poche modifiche (pipa, gomme, pedali...dovrò avere 2 di tutto perchè non vado certo a fare XC con la 50mm e i flat, come non faccio FR con la 120 e gli SPD )


alla fine sai, stavo per decidere il 18. ma ho fato due(cento) misure, e con forca da 150 e attacco (inesistente) da 20mm sarebbe stato lungo quanto la mia attuale xc dalla sella al manubrio...con pipa da 50 sarei stato quindi 30mm piu lungo dell'XC. Decisamente troppo per la discesa, mi piace stare corto

comunque ordinato e pagato, 16", nero, con s.s. bianca...ora nonv ed l'ora che arrivi per vedere come ci sta la fox
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo