!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
Non è solo questione di revisione.
Il problema è la cartuccia del rebound che non funziona, resta sempre completamente aperta.
Ho somontato, ho controllato la quantità di olio. La cartuccia del rebound è sigillata, insomma quella non riesco ad aprirla (capendoci qualcosa e rimontandola, intendo)

:(

ho lo stesso problema sulla 55...e cambiare la cartuccia sembra sia l'unica soluzione.....solo che costa 140 euro....:spetteguless:
 
Avevo già trovato i tuoi interventi poco tempo fà, mettendo in pratica qualcosa che mi hai detto. Ma anche così facendo il ritorno... fà quello che gli pare, ovvero nulla. Purtroppo c'è qualcosa di più incasinato.

Tra lì'altro pure la mia diminuiva la corsa anche con l'ata completamente estesa. Tirando fortissimo, gonfiando e sgonfianto le due camere in qualche modo avevo risolto, sembrava tutto ok, tranne per 'sto maledetto ritorno.

Il marmuz dice che mi presterà una pike da 140mm.. che litigherà con il mio manubrio ultra flat.. vabbè proviama a vedere cosa succede così. Magari riesco anche ad usarla 'sta front nuova.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
magari non avrai grossi problemi.....

la pike è abbastanza alta come forka.....

dopo la misuro e misuro anche la 66 così ti dico la differenza che c'è.....


o-oo-oo-oo-o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Vado avanti con la lista dei pezzi (e della spesa XD)

ho ordinato dal ciclista un gruppo completo Sram X7, secondo voi le pedivelle reggono o è meglio che gliele lascio e tengo le mie RaceFace RideDH, che son piu pesanti ma sicuramente piu solide?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
tragedia signori...nello svitare le viti del disco si sono spanate e me ne sono rimaste 3 fisse come il cemento..ho provato a fare il taglio ad una vita ma una tragedia...una rabbia epica...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io gli lascerei le tue e quelle nuove le vendi, con i soldini che recuperi ti puoi comprare altro...

non devo nemmeno venderle, se non le prendo le tiene lui da montare su altre bici e mi scala il prezzo di listino :)

massì dai, le tengo, male che vada quando deciderò di passare alla singola prenderò una descendant o simili piu leggera, pe rla doppia tengo le RideDH :celopiùg:

invece, questione trattatissima gomme...cosa ci metto su? starei sui 2.35, non di piu che poi è troppo (ho visto delle 2.5 ma son gigantesche...)

Shwalbe Nobby Nic non mi sembran male, o qualche Maxxis...?

tragedia signori...nello svitare le viti del disco si sono spanate e me ne sono rimaste 3 fisse come il cemento..ho provato a fare il taglio ad una vita ma una tragedia...una rabbia epica...

come mai tragedia? non sei riuscito a fare il taglio, o non viene comunque via, o s'è spaccata la testa?...

se non riesci a fare il taglio a mano, vai il briko e compra un simil-dremel da 35€, con il dischetto leggero fai un taglietto poco piu sottile del cacciavite, ce lo pianti dentro, scaldi POCO (è alluminio, se esageri si squaglia eh!) vite e dintorni e dovrebbe venire :)

è il frenafiletti che si incolla...
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
25522715057911841090911.jpg


eheheh ecco la biga...le viti si sono arrese nelle mani di un ex meccanico di automobili (che bravo il vicino di casa)...ultimi up dischi 203 ant e post cerchio single track posteriore e manubrio nukeproof...:twisted:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
x la gioia dei fratelli frontisti ecco le 3 frontine stanche oggi a montecavo:-?
 

Allegati

  • SDC10146.jpg
    SDC10146.jpg
    66,3 KB · Visite: 31

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
woooo il banshee con la doppia! spettacolo!

@Turs - l'hai già provata? :) alla fine che pastiglie hai montato?

no oggi avevo ancora i 160mm...per adesso la provo con le organiche così le finisco pure...poi provo le semi-metalliche al posteriore e organica anteriore..
a la banshee con la doppia fa paura...eheh non vi dico come scendeva il buon struciapanza!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
vedo che ci stiamo dando tutti da fare!!!!!

frontismo rules!!!!!!:free:


io venerdì sera giro pedalato di 35/40 km con la salita più lunga e la discesa più cattiva della zona(il mitico san genesio) in assetto xc con il trailstar...

ieri giornatona di fr a madesimo con il toy......e ho pure rotto la catena....

oggi giro AM (ma per me è fr pedalato) con lo sputnik lungo il sentiero del tracciolino in val codera.....

insomma una overdose di mtb!!!!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
vedo che ci stiamo dando tutti da fare!!!!!

frontismo rules!!!!!!:free:


io venerdì sera giro pedalato di 35/40 km con la salita più lunga e la discesa più cattiva della zona(il mitico san genesio) in assetto xc con il trailstar...

ieri giornatona di fr a madesimo con il toy......e ho pure rotto la catena....

oggi giro AM (ma per me è fr pedalato) con lo sputnik lungo il sentiero del tracciolino in val codera.....

insomma una overdose di mtb!!!!!!!!:free:


o-oo-oo-o

cavolo mega fine settimana in bike...io struciapanza e la sua donzella siamo stati in quel di monte cavo due salite meccanizzate ed all discese! ottima mattinata non troppo caldo nel bosco..solo il terreno troppo polveroso e scivoloso era come sulla saponata in dei punti...:nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
25522715057911841090911.jpg


eheheh ecco la biga...le viti si sono arrese nelle mani di un ex meccanico di automobili (che bravo il vicino di casa)...ultimi up dischi 203 ant e post cerchio single track posteriore e manubrio nukeproof...:twisted:
belli i disconi,mò il prossimo week li bruciamo al PISTINO:smile::smile::smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
no oggi avevo ancora i 160mm...per adesso la provo con le organiche così le finisco pure...poi provo le semi-metalliche al posteriore e organica anteriore..
a la banshee con la doppia fa paura...eheh non vi dico come scendeva il buon struciapanza!

io ti consiglierei l'esatto opposto.. poi vedi tu.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo