!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
confermo , al 1000 % bafio si pianta dietro ai fullisti che lo guardano increduli , poi realizzano che il loro mezzo da 6000 euro non conta un cazzo e che forse bastava una front cattiva per divertirsi :smile:
.........all'incontrario del sottoscritto che viene sorpassato anche dalla vecchina dell'alpeggio in sedia a rotelle!
@metropolis....

con una full ti sembrerà di volare!!!!!!
e tutto grazie all'allenamento con la front!!!!!

la front è una scuola di guida veramente eccezionale...anche se richiede una fisicità ed una resistenza notevoli.....

e io ve lo dico per esperienza...visto che nei periodi al top della stagione non c'è mod che le full mi lascino indietro!!!:free:

o-oo-oo-o
 

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
io monto dei code da 203 davanti e dietro e mi trovo molto bene!anche perchè sono un bel vitello!davanti ho le pastiglie organiche e dietro invece sinterizzate e devo dire che mi trovo bene così!


ieri mi son fatto un sestola bikepark pomeridiano..!li è davvero scassato e a volte mi rendo conto di far davvero tanta fatica con il frontino!uno di sti giorni noleggio una full e vedo che succede!così da farmi un idea generale!

Girato ieri a Sestola con la mia hornet, se li è scassato vai a fare un giro a Paganella e poi sappimi dire :prost:

Le piste le faccio tutte tranquillamente, a parte alcuni passaggi che evito onde non portar a casa rotture del mezzo e uomo, effettivamente se si inizia a spingere un po in velocità per star dietro alle dh, ti cedono in fretta gambe e mani.

Farla con una full è tutta un'altra storia, e il lavoro sporco li lo fan le sospensioni.....e il fisico ne risente molto meno
 

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
che ne pensate se uppo con 203 anteriore e posteriore e pastiglie metalliche?

Sull'hornet all'anteriore monto un 203 e al posteriore 185, ed è giusto come misura. Entrambi i freni con pastiglie metalliche per avere una frenata subito pronta e affaticare meno le mani, anche se vorrei fare una prova con le organiche al posteriore in modo da evitare di bloccare meno possibile la ruota posteriore.
Dopo dipende dall'impianto frenante che hai, io monto gli avid code r, se ne hai uno con prestazioni inferiori, con un disco più grande riduci la fatica alla frenata.
E vuol dire molto su una bici che sembra un martello pneumatico :prost:
 
Parli dei tratti in salita?:duello:
Senza rancore, ma detta così senza contestualizzare suona troppo grossa.
No.
Non mi toccare il Bafio... che lo scorso anno a Livigno ho visto fullisti buttare la propria "oh-200mm-250mm-se-magnatutto-vado-velocissimo"-bike da millemile euro nel fiume mentre piangevano asciugandosi naso e lacrime con il completino tvoi-lì-desain mormorando sconsolati "neanche l'ammortizzatore aveva quello"...
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
:medita::medita::medita:

.....in salita,quando non si meccanizza....arranco,sbuffo e a volte spingo....

ma non avendo velleità agonistiche non è importante....


l'importante è sempre la discesa...visto che si parla di front da FR....e non di bici da crosscrauti in carbonchio!!!!!!!

e ti posso assicurare che con la giusta dimestichezza,allenamento e il mezzo giusto non diventa impossibile star dietro(se non davanti) ai fullisti....


e comunque anche un giretto con il patata renderebbe bene l'idea!!!!!!


o-oo-oo-o
Ciao Bafio,

uso anche io frontino incazzato e mi è capitato di ingaggiare con qualche fullista... dipende dove giri e che fullista trovi!! La mia considerazione nel post precedente si riferiva proprio a questo.

Sulle tue doti nessun dubbio, ma sostieni un'equazione/disequazione impossibile front>=Full. (IMHO)

Permettimi senza vena polemica di dubitare.

Ale
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
No.
Non mi toccare il Bafio... che lo scorso anno a Livigno ho visto fullisti buttare la propria "oh-200mm-250mm-se-magnatutto-vado-velocissimo"-bike da millemile euro nel fiume mentre piangevano asciugandosi naso e lacrime con il completino tvoi-lì-desain mormorando sconsolati "neanche l'ammortizzatore aveva quello"...

Ma livigno è 1 biliardo!!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
io ho visto e tipi con full dignitose non da dh ma cmq delle pure freeride avere dietro un frontista con murphi e nemmeno sapeva il tracciato..poi ovvio che il manico e l'esperienza ci sta sempre alla base...è molto soggettiva come cosa..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il fatto è che ci sono un sacco di sentieri, linee, tracce, sopratutto in bikepark, ma anche nell'enduro, che si possono tranquillamente fare anche con una front.. mi chiedo spesso dove finisca il concetto di "mountain bike" se per fare una linea pulita e tirata come un biliardo si usano bici sofisticatissime da mille mila euri e 20 cm di escursione..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
direi che la domanda posta dal marmuz è legittima....

io credo che molta gente non abbia mai pensato ri prendere una bici in base alle proprie capacità o alle difficoltà che andrà ad affrontare...

tutti comprano bici da dh....ma poi le gare le fanno in pochi...alla maggior parte basterebbe una bici da FR....

poi se uno per scelta/amore/soldi prendi una front.....questo non vuol dire che non posso andarci veloce come con una full...

il katana forse ha un po' esagerato sulle mie doti atletiche.....ma è vero che a livigno con una front sei un missile e non si sente (fisico permettendo)difefrenza nei confronti del 95% delle persone con le full...

su altri tracciati è vero che si paga di più....in termini di fatica,rischi e velocità....
ma il manico e pla preparazione fanno la differenza...

infatti l'anno scorso al finonchio stavo attaccato alla ruota del katana che girava con la cove.....e lui è uno che in bici ci sa andare!!!!!e il finonchio non è per nulla un biliardo....


di certo non voglio sostenere che una front sia meglio di una full in termini assoluti,ma bisogna ammettere che manico e allenamento fanno la differenza in qualsiasi situazione...



@meteor....un giro insieme si può fare....o anche una giornata in bike park :free:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bafio (ma anche gli altri frontisti), quando passi di qui e hai voglia di farti un'altra oretta di auto andiamo a Steinach che è poco dopo il confine del Brennero.. pistino pieno di sponde, saltini, tirato si ma non semplicissimo.. mi ci ha portato il buongustaio Katana e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo, sopratutto quando nella parte alta, un gruppetto di "glory-muniti" mi ha preceduto solo di qualche secondo.. :spetteguless:

Ps. il frontismo non è fine a se stesso.. quindi un po "ce la tiriamo" ma la soddisfazione di cavalcare la front è più grande del voler farsi vedere..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
io ho visto e tipi con full dignitose non da dh ma cmq delle pure freeride avere dietro un frontista con murphi e nemmeno sapeva il tracciato..poi ovvio che il manico e l'esperienza ci sta sempre alla base...è molto soggettiva come cosa..
mò torno!montata doppiaMAMMAMIA nantro pianeta!manca solo s.s.:-?

se qualcuno me consiglia che devo fà!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ps. il frontismo non è fine a se stesso.. quindi un po "ce la tiriamo" ma la soddisfazione di cavalcare la front è più grande del voler farsi vedere..

tsè, vero, il poserismo ce l'abbiamo tutti XD
ma capperi, la soddisfazione di sapere che dove gli altri scendono "culo al morbido", te ti sei sentito ogni sassata nella schiena eppure sei lì dietro di loro :rosik:

con mastercard, non ha prezzo :smile:sò soddisfazioni!
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
Girato ieri a Sestola con la mia hornet, se li è scassato vai a fare un giro a Paganella e poi sappimi dire :prost:

Le piste le faccio tutte tranquillamente, a parte alcuni passaggi che evito onde non portar a casa rotture del mezzo e uomo, effettivamente se si inizia a spingere un po in velocità per star dietro alle dh, ti cedono in fretta gambe e mani.

Farla con una full è tutta un'altra storia, e il lavoro sporco li lo fan le sospensioni.....e il fisico ne risente molto meno

si si anche io le giro tutte(o quasi,ma questo per mia incompetenza!!)però la parte finale comune a tutti mi fiacca di brutto!:celopiùg:
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
problemi di rischio capovolgimenti in salita niente? che taglia è il telaio?
thanks!



sicuramente non può che farle bene :celopiùg: avrei qualche dubbio sulle pastiglie metalliche, si mangiano i dischi piu in fretta, anche se le pastiglie durano di piu...se non devi scendere a DH, direi che le sinterizzate dovrebbero bastare :nunsacci:
hornet montata per mio figlio mis.18 alto 1,80 in salita la pedala bene e in discesa è ottima con freni formula k18 e dischi da 203:i-want-t:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
EXALT in lavorazione:spetteguless:
 

Allegati

  • DSC00243.jpg
    DSC00243.jpg
    44,3 KB · Visite: 19
  • DSC00241.jpg
    DSC00241.jpg
    39,8 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo