!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Beh, secondo me si li porterà bene i 150mm, poi con l'uturn puoi provare vari assetti!
no,nessun u-turn.è una vecchia marza Z1 150 del 2004 ad aria.la puoi tenere o tutta aperta o a 80.stop.di contro ha che non si può intervenire sul ritorno,a meno che non si apra.perlomeno questo è quello che ho sentito dire.
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
tEO®;5523428 ha scritto:
no,nessun u-turn.è una vecchia marza Z1 150 del 2004 ad aria.la puoi tenere o tutta aperta o a 80.stop.di contro ha che non si può intervenire sul ritorno,a meno che non si apra.perlomeno questo è quello che ho sentito dire.

A ok! Beh rimango dell'idea che così non dovrebbe andare male.... Non e così esagerata...
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
tEO®;5523428 ha scritto:
no,nessun u-turn.è una vecchia marza Z1 150 del 2004 ad aria.la puoi tenere o tutta aperta o a 80.stop.di contro ha che non si può intervenire sul ritorno,a meno che non si apra.perlomeno questo è quello che ho sentito dire.

bel mezzo..anch'io giro con una bike da dirt ma equipaggiamento più freeride che street...la z1 ho sentito che si tratta di una buona forcella anzi diciamo che era quasi l'unica che potevo optare per la mia P3..poi la scelta è ricaduta su una 55 ata...in settimana appena terminata la posto...eheh
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della Production Privee Shan? A me sembra un interessante alternativa a marchi più blasonati
Riporto il link del produttore per i dettagli
[url]http://www.production-privee.com/PBSCProduct.asp?ItmID=8526549[/URL]

ci stiamo guardando un pò tutti credo (per lo meno quelli che frequento io)... forse non è incazzata come l'exalt, ma sulla carta è molto molto interessante! (per come sono io me la vedo già montata con liric e deemax.. ma comunque con un occhio al peso)
chiunque sa qualcosa batta un colpo! :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ci stiamo guardando un pò tutti credo (per lo meno quelli che frequento io)... forse non è incazzata come l'exalt, ma sulla carta è molto molto interessante! (per come sono io me la vedo già montata con liric e deemax.. ma comunque con un occhio al peso)
chiunque sa qualcosa batta un colpo! :celopiùg:

chiedete a Roy Batty che ne ha una... probabilmente quella che era in prova.:spetteguless:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
questa è la mia Keeper...
non so quanto sia cattiva.
geometricamente pressochè identica alla full.

image.php
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Ciao ragazzi scrivo per chiedere un consiglio per l acquisto di un telaio , inizialmente volevo prendere la ns surge ma lo sterzo da 1/8 limita l offerta di forcelle . Qualcuno ha qualche consiglio per un telaio da pedalare ma cattivo con sterzo One point five al di sotto dei 300 ? Grazie :)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ciao ragazzi scrivo per chiedere un consiglio per l acquisto di un telaio , inizialmente volevo prendere la ns surge ma lo sterzo da 1/8 limita l offerta di forcelle . Qualcuno ha qualche consiglio per un telaio da pedalare ma cattivo con sterzo One point five al di sotto dei 300 ? Grazie :)

come mai dici poca disponibilità di forche da 1 1/8"? a me sembra che sia la misura piu utilizzata...ne ho trovate pochissime sui vari mercatini di 1.5" :nunsacci:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao ragazzi scrivo per chiedere un consiglio per l acquisto di un telaio , inizialmente volevo prendere la ns surge ma lo sterzo da 1/8 limita l offerta di forcelle . Qualcuno ha qualche consiglio per un telaio da pedalare ma cattivo con sterzo One point five al di sotto dei 300 ? Grazie :)

Puoi pensare al Dartmoor Hornet che ha la ss conica e te la cavi con 190€
Per sapere come va chiedi al buon Marmuz che lui ne possiede una ;)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Puoi pensare al Dartmoor Hornet che ha la ss conica e te la cavi con 190€
Per sapere come va chiedi al buon Marmuz che lui ne possiede una ;)

Dipende da chi ti rifornisci, io preferisco che i soldi rimangano in Italia e infatti l'ho preso dal buon Giulio di LandscapeAdventures.. che è disponibilissimo e affidabilissimo.. che ti tratta bene e ti fa cmq un buon prezzo.. per andare bene va bene, che dire, si fà veramente di tutto. Magari un giorno me la porto pure a Livigno..
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
come mai dici poca disponibilità di forche da 1 1/8"? a me sembra che sia la misura piu utilizzata...ne ho trovate pochissime sui vari mercatini di 1.5" :nunsacci:
Non è la poca disponibilità delle forche in se , ma il fatto che avendo una serie sterzo da 1,5 potrei prendere al volo qualsiasi occasione ;)

Dipende da chi ti rifornisci, io preferisco che i soldi rimangano in Italia e infatti l'ho preso dal buon Giulio di LandscapeAdventures.. che è disponibilissimo e affidabilissimo.. che ti tratta bene e ti fa cmq un buon prezzo.. per andare bene va bene, che dire, si fà veramente di tutto. Magari un giorno me la porto pure a Livigno..
Sulla dartmoor ci sto ragionando parecchio e mi sembra ottima leggendo anche i pareri di chi l'ha montata con forcella da 170mm e dice che rimane pedalabile . Il fatto è che le geometrie sulla carta già con una forcella da 150mm non sembrano adatte a pedalare e vorrei essere sicuro di investire bene i miei soldi per un mezzo che mi soddisfi ;-) comunque sentirò anche giulio se ne ha a disposizione una da provare :)
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
un'altra delle mie domandone, ma si puo montare una 24 al posteriore? o e solito monmtarla davanti una ruota piu piccola? e se si che guadagno ne potrei trarre?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
un'altra delle mie domandone, ma si puo montare una 24 al posteriore? o e solito monmtarla davanti una ruota piu piccola? e se si che guadagno ne potrei trarre?

Di solito si montava dietro negli anni passati , per aprire l angolo di sterzo e abbassare il movimento centrale :-)

+1 :)

al momento non conviene, soprattutto sulle nostre front "convertite" che di angolo di sterzo sono già fin troppo "spianate" :omertà:

davanti la 24 in FR/DH ho testimonianza di un ragazzo di un altro forum che la montò sulla BigHit e ci si sfracassò malissimo :smile:
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
+1 :)

al momento non conviene, soprattutto sulle nostre front "convertite" che di angolo di sterzo sono già fin troppo "spianate" :omertà:

davanti la 24 in FR/DH ho testimonianza di un ragazzo di un altro forum che la montò sulla BigHit e ci si sfracassò malissimo :smile:

Grazie a tutti per le risposte, son solo domande per capire tutti gli aspetti delle varianti! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo