!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
94e20e4b3e6f8ac10b993e95251ad58b.jpg

È quello che c'è su CRC l'ultimo modello uscito?

QUOTE=struciapanza;8006811]io personalmente lo monterei con 180!:duello:[/QUOTE]

Quale forcella usi? Io ho una Domain dici che va bene? O devo usare una forca che sia da 180 ma più bassa?

Raga dai che forse ci sono...
Rettifico su CRC sono finiti tutti i telai quando mai non do retta al cuore uffa...
Dite che di Surge nel 2017 ne faranno ancora?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
È quello che c'è su CRC l'ultimo modello uscito?

QUOTE=struciapanza;8006811]io personalmente lo monterei con 180!:duello:

Quale forcella usi? Io ho una Domain dici che va bene? O devo usare una forca che sia da 180 ma più bassa?

Raga dai che forse ci sono...
Rettifico su CRC sono finiti tutti i telai quando mai non do retta al cuore uffa...
Dite che di Surge nel 2017 ne faranno ancora?[/QUOTE]

io sul dmr uso una totem,tieni presente che a detta degli esperti più la forca ha uno basso e mantiene il movimento ad una altezza giusta.
poi per i telai io adesso non sono aggiornato sui prezzi ma tieni prese te anche un CHROMAG STYLUS molto molto bello e a mio avviso montabilissimo con una 180:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Quindi un primo modello dartmoor hornet può andare?

ciao sht,io purtroppo non conosco l'hornet ma dubito che possa montare gomme cicciotte e forche oltre 160,poi dipende se vuoi una front che sia anche pedalabile allora credo vada benissimo
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.268
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
adesso ho lo stylus, con 160. Dopo un periodo per "capirlo" ne sono stra-felice. Viene dato per forche max 160, 180 probabilmente ci starebbe ma secondo me perderebbe in precisione e divertimento, che con 160 sono top. Essendo con geometria "moderna" è abbastanza lungo, ma non tanto come altri telai "nuovi", ragion per cui -secondo me- è stabile ma pure agile (ho fatto la rima:smile:)
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ho una Hornet 2016 montata con domain a 160 e Maxxis HR 2.5 e nessun problema di interferenza con il carro. Con ruote da 650b fino a 2.3 idem.
L'ho usata per qualche uscita con la 66 in configurazione 26": si può fare ma nel guidato diventa più pigra.

Sto preparando il kit discesa per la mia Hornet,ed ero tenatato dalla 66 che è alta come la boxxer (ero tentato pure per quest veramente) per fare una biga davvero cattiva...Xo forse è troppo la boxxer...Dici che mi conviene una 55 o totem o Domain se le trovo a 160mm? O vado di 180?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ultima domanda struciapanza
Differenze tra questi due telai?

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/telaio-ns-bikes-surge-evo-2016/rp-prod140898

http://www.chainreactioncycles.com/...ardtail-surge-evo-ns-bikes-2015/rp-prod127516

Quello 2015 è alluminio e il 2016 è acciaio esatto?
Ma quello che non capisco è perché quello in alluminio lo da fino a forcelle 170 e quello in acciaio fino a 160
Lucidazioni?

purtroppo non riesco a vedere,comunque tieni presente che io come "tecnico" sono una pippa io mi affido principalmente alle sensazioni che provo in sella,quindi sulla carta ci capisco ben poco.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Sto preparando il kit discesa per la mia Hornet,ed ero tenatato dalla 66 che è alta come la boxxer (ero tentato pure per quest veramente) per fare una biga davvero cattiva...Xo forse è troppo la boxxer...Dici che mi conviene una 55 o totem o Domain se le trovo a 160mm? O vado di 180?

Se la usi solo per la discesa e con ruote da 26" vai di 66. La mia è una 2007 e fa 570 ATC. Non andrei oltre come altezza, a prescindere dall'escursione
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Mesa che per rifarmi il frontino devo aspettare un po... al momento c'ho le finanze che potrebbero solo bastare a prendere i tappi valvole... mi accontenterei di farmi bastare la Stinky se strusciapanza mi vuole comunque nelle sue uscite ;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Mesa che per rifarmi il frontino devo aspettare un po... al momento c'ho le finanze che potrebbero solo bastare a prendere i tappi valvole... mi accontenterei di farmi bastare la Stinky se strusciapanza mi vuole comunque nelle sue uscite ;-)

Hahahaha tranquillo il vecchio strucia tanto scende sempre con fullisti hahaha sei il benvenuto
 

Classifica mensile dislivello positivo