!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
[MENTION=13172]berth373[/MENTION] per le gomme non ti preoccupare, abbonda, io pedalo l'exalt con big betty da 2.4 al post e der kaiser da 2.5 davanti, anche oltre 1.000 d+

Però il volume del big betty al post quando scendo è un piacere ��
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
Sulla scatola da 73mm hai solo uno uno spessore, quello da 1,8mm.
Sulla scatola da 68mm dovrai aggiungere i due spessori da 2,5mm: 73-68=5mm. ;-)

capito capito. Pensavo al contrario..cioè che il movimento fosse più largo e non servissero spessori con il bb da 68mm. vabbè! allora me ne procurerò due da 2.5mm. e ovviamente sarò costretto a tenere anche quello da 1.8mm?
Altrimenti i calcoli da fare son altri....

Ora non ricordo se ho la chiaver per rimuoverlo il mov. centrale a dire vero. hahahah
Dopo vado in cerca.

Per ora posso farvi vedere solo il telaio appeso come ornamento.

Altro dubbio. E' meglio la già citata 888 RC Ti o una boxxer RC (penso)
100 euro di differenza tra l'una e l'altra mi pare (tutto usato ma in ottime condizioni). (€888>€Boxxer)
 

Allegati

  • IMG_20160430_230655.jpg
    IMG_20160430_230655.jpg
    181,6 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: struciapanza
D

Deleted member 85439

Ospite
capito capito. Pensavo al contrario..cioè che il movimento fosse più largo e non servissero spessori con il bb da 68mm. vabbè! allora me ne procurerò due da 2.5mm. e ovviamente sarò costretto a tenere anche quello da 1.8mm?
Altrimenti i calcoli da fare son altri....

Ora non ricordo se ho la chiaver per rimuoverlo il mov. centrale a dire vero. hahahah
Dopo vado in cerca.

Per ora posso farvi vedere solo il telaio appeso come ornamento.

Altro dubbio. E' meglio la già citata 888 RC Ti o una boxxer RC (penso)
100 euro di differenza tra l'una e l'altra mi pare (tutto usato ma in ottime condizioni). (€888>€Boxxer)

888:spetteguless:
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
se il ragazzo non DEVE pedalare:
MAGIC MARY 2,50
MINIO DHF 2,70
H.R. 2,70 LE MIE PREFERITE:spetteguless:
CONTINENTAL KAISER 2,50
HUTCHINSON TORO DH
:duello:
Io ci aggiungerei Fat Albert 2.4 che ho comprato a 20 e. (ma se ne trovano pochi ormai rear) che ha appena meno volume del M. M. 2.5 ma è molto più leggero in salita e in discesa assorbe che è una bellezza. Montato dietro una front tubelessizzato con camera da 24 in un attimo ed è Performance line.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Io ci aggiungerei Fat Albert 2.4 che ho comprato a 20 e. (ma se ne trovano pochi ormai rear) che ha appena meno volume del M. M. 2.5 ma è molto più leggero in salita e in discesa assorbe che è una bellezza. Montato dietro una front tubelessizzato con camera da 24 in un attimo ed è Performance line.

mi sembra una ottima copertura da enduro,ma qui parliamo di frontcattive:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
Io ci aggiungerei Fat Albert 2.4 che ho comprato a 20 e. (ma se ne trovano pochi ormai rear) che ha appena meno volume del M. M. 2.5 ma è molto più leggero in salita e in discesa assorbe che è una bellezza. Montato dietro una front tubelessizzato con camera da 24 in un attimo ed è Performance line.

Grazie del suggerimento.
Allora gli step sono 3.
1: montarla così com'è e girarci sta estate.
2: prendere gomme nuove da freeride, quindi al front 2.7 o superiore (dhf) e al rear 2.5 o superiore (dhr mescola 60 altrimenti la faccio fuori in 3 uscite. (Di solito giro su terreni rigidi, polverosi, sassi o comunque secchi).
La configurazione da freeride ha un singlespeed irrisorio, giusto per aver qualcosa per muovermi sul dritto.
3: metterle su la marza 55 (da 160), oppure provare con la 888, trasmissione zee 1x11 e gomme di riserva leggermente più strette e farci un po di enduro questo autunno.

Non cerco il tempo, spingo sempre, ma lo faccio per passione. Se ero già soddisfatto e veloce con la P1, con la Morphine non potrò che migliorare.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Grazie del suggerimento.
Allora gli step sono 3.
1: montarla così com'è e girarci sta estate.
2: prendere gomme nuove da freeride, quindi al front 2.7 o superiore (dhf) e al rear 2.5 o superiore (dhr mescola 60 altrimenti la faccio fuori in 3 uscite. (Di solito giro su terreni rigidi, polverosi, sassi o comunque secchi).
La configurazione da freeride ha un singlespeed irrisorio, giusto per aver qualcosa per muovermi sul dritto.
3: metterle su la marza 55 (da 160), oppure provare con la 888, trasmissione zee 1x11 e gomme di riserva leggermente più strette e farci un po di enduro questo autunno.

Non cerco il tempo, spingo sempre, ma lo faccio per passione. Se ero già soddisfatto e veloce con la P1, con la Morphine non potrò che migliorare.

solo discesa 888,gommone uguali avanti e dietro,e singlespeed, per enduro pedalato chee oltretutto ti sorprenderà quanto si pedali bene ,cambio si forca 160,e allora gomme da enduro anche se ion trovo ottime per pedalare anche delle h.r. 2,35:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Non so allora cosa intendi per enduro o cattiveria front ma la mia Fat Albert, almeno conosce solo calcare bianco bianco, rocce, gradoni, pietroni smossi sia in salita che in discesa, la sgonfio parecchio e quando l' accarezzo non fa le fusa.

a priscindere dalle gomme,per chiarirci un pò,questa è una stupenda frontenduro.
 

Allegati

  • p4pb13594358.jpg
    p4pb13594358.jpg
    254,1 KB · Visite: 75
D

Deleted member 85439

Ospite
Non so allora cosa intendi per enduro o cattiveria front ma la mia Fat Albert, almeno conosce solo calcare bianco bianco, rocce, gradoni, pietroni smossi sia in salita che in discesa, la sgonfio parecchio e quando l' accarezzo non fa le fusa.

e queste FRONTCATTIVE:duello:
 

Allegati

  • DSC00132.jpg
    DSC00132.jpg
    65,3 KB · Visite: 57
  • fb5e8dfbbe1b94a3414857cb4d312285.jpg
    fb5e8dfbbe1b94a3414857cb4d312285.jpg
    1,2 MB · Visite: 55
  • SDC10201.JPG
    SDC10201.JPG
    181,2 KB · Visite: 49
  • SDC10198.jpg
    SDC10198.jpg
    372,4 KB · Visite: 52
D

Deleted member 85439

Ospite
che diciamo non sono propriamente adatte a pedalate.................:smile::smile::smile::smile:
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
a priscindere dalle gomme,per chiarirci un pò,questa è una stupenda frontenduro.
A " priscindere dalle gomme," vado in mtb quasi ogni giorno da 25 anni e ho avuto modo di provare una BTR a doppia piastra e le mia idee sono così chiare che mi sto schiarendo anche io. Semplicemente non era chiaro ciò che scrivevi tu, tra enduro, poi frontenduro e frontcattive. Ora metto tutte le categorie in archivio. Allora forse la BTR che provai era frontcattivissima. Altra categoria. Ciao.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
A " priscindere dalle gomme," vado in mtb quasi ogni giorno da 25 anni e ho avuto modo di provare una BTR a doppia piastra e le mia idee sono così chiare che mi sto schiarendo anche io. Semplicemente non era chiaro ciò che scrivevi tu, tra enduro, poi frontenduro e frontcattive. Ora metto tutte le categorie in archivio. Allora forse la BTR che provai era frontcattivissima. Altra categoria. Ciao.

guarda qui sei tu che hai proposto fat albert gomme da enduro dichiarate da swalbe,noi qui come tu hai tenuto a specificare dallalto dei tuoi 25 anni parliamo di robbe come BTR,che non mi pare che sia una enduro,poi io sono un paio di settimane che vado in bici FRONTCATTIVE .quindi sicuramente sbaglio,allora pensaci e monta un fat albert sul btr e poi facci a fare una linea DH.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io sulle gomme da pedalare comincio a capirci sempre meno... Ultimamente sto girando con al posteriore un DHF 2.5 UST (downhill specific Super Tracy) montato perché ce l'avevo in casa, e non mi sto trovando così male rispetto all'Ardent 2.35 exo che montavo prima. Ci ho fatto solo salite su strade bianche, su asfalto sarebbe sicuramente diverso, ma probabilmente su sentiero la differenza potrebbe ridursi ancora...

In discesa poi non sto a dirvi la differenza che fa un gommone sulla front... :-D
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Io sulle gomme da pedalare comincio a capirci sempre meno... Ultimamente sto girando con al posteriore un DHF 2.5 UST (downhill specific Super Tracy) montato perché ce l'avevo in casa, e non mi sto trovando così male rispetto all'Ardent 2.35 exo che montavo prima. Ci ho fatto solo salite su strade bianche, su asfalto sarebbe sicuramente diverso, ma probabilmente su sentiero la differenza potrebbe ridursi ancora...

In discesa poi non sto a dirvi la differenza che fa un gommone sulla front... :-D

era quello che cercavo di far capire.....a qualcuno......a priscindere delle gomme io stesso mi trovo bene a pedalare le h.r 2,35.ma certo che in dh una gomma da enduro per buona che sia non sarà mai un kaiser o un dhf ecc.:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo