i ,
per i drop dico solo che un conto è parlare di 2 metri così per dire, un conto è vedere davvero quanti sono 2 metri... intendiamoci non metto in dubbio niente eh! dico solo che fisicamente 2 metri sono tanti, se il drop non ha un landing perfetto e se il biker non sa bene quel che fa si prende un'insaccata che resta a letto 3 settimane.
2 metri sono l'altezza di una porta di casa...
quando sei sopra e guardi giù c'è da pensarci bene secondo me...
io ho fatto varie gare di dh regionali e un drop alto 2 metri non l'ho mai visto... forse un metro... forse!
nei percorsi del campionato italiano ho visto qualcosa che poteva essere sui 2 metri, ma anche con una DH sono tanti, infatti in pochissimi li affrontavano.... sempre se non parliamo dei drop di Livigno dove si arriva da una struttura di legno bella pulita e liscia per atterrare su terra battuta senza neanche un sassolino e una pendenza del 30%...
Quoto in pieno... Io non sono un gran saltatore faccio quello che posso ma con vari limiti. Però mi ha sempre incuriosito la facilità con cui nel forum si parla di drop da X metri come fossero briciole. Mi fa piacere che se ne parli così e migliorerò ma poi nei park non vedo tutti questi canguri.
Senza contare che non sono molti i park con drop così alti e ancora meno quelli con atterraggi puliti.
Ad esempio io a Caldirola ho chiuso il rad gap più piccolo ma non con la front e visto l'atterraggio tutt'altro che pulito non credo lo proverei con la mia NS.
Poi ripeto... io ho ancora molto da imparare quindi...