!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
è una forka spettacolare..pesa è pesa....3.100kg......però te li ripaga tutti..io la tengo di burro perchè mi piace volare sullo scassato...poi sono una mezza sega sicchè...senti del mio montaggio la peggior cosa sono i freni...ho degli stronzissimi avid 1 che nn frenano.. :spetteguless:è questo il trucco per andare forte :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: sarà la prossima modifica...

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao ragazzi! Non so se ho mai scritto su questo 3d

Ho una ns surge del 08/09
Vorrei farla verniciare, sapere dove posso trovare gli adesivi originali?
Idee per il colore?
Sono indeciso se lasciarla raw o far qualcosa di più particolare
Ogni consiglio è ben accetto!

o-o

zambo87

Biker extra
2/8/12
702
174
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
su crc una volta c'erano gli adesivi...ora mi sa che sono finiti... dovresti provare a vedere sul sito ns i vari rivenditori ufficiali se hanno gli adesivi... quando mi hanno spedito il mio di surge nella scatola c'erano vari adesivi...

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ciao a tutti :-D , tra qualche settimana il mio frontino sarà pronto,ecco un'assaggio

Allegati

• uploadfromtaptalk1401997488828.jpg
    uploadfromtaptalk1401997488828.jpg
    36,9 KB · Visite: 94

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
La bici è finita(finalmente :-D) buon riding a tutti!!!

Allegati

• uploadfromtaptalk1403335032794.jpg
    uploadfromtaptalk1403335032794.jpg
    59,9 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
ragazzi giusto per capire ma eventualmente se montassi un telaio da dirt per fare bike park sarebbe possibile?

l'unica mia domanda è se il telaio regge poi se è nervoso o meno è un' altro discorso

l'importante che non si crepi dopo 2 uscite...

D

Deleted member 85439

Ospite
ragazzi giusto per capire ma eventualmente se montassi un telaio da dirt per fare bike park sarebbe possibile?

l'unica mia domanda è se il telaio regge poi se è nervoso o meno è un' altro discorso

l'importante che non si crepi dopo 2 uscite...

bella ziba!che telaio è?angolo di sterzo?che forka vuoi montare?

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
allora un mio amico sta cercando una front con cui fare bike park e magari qualche drop massimo 2 metri niente di esagerato.

la sua spesa massima è intorno ai 500/600€ capite che non è facile montare una bike con quel budget e quindi volevo capire se anche un telaio dirt potesse essere sufficiente(dato che i prezzi sarebbero piu accessibili).

tipo
kona shared
TRANSITION TRAIL OR PARK
FUNWORK DIRT MASTER
roba del genere insomma

l'ideale sarebbe riuscire a montare un hornet che è uno sballo ma ci vogliono più soldi o magari anche un da bomb ma non so quali sono in alluminio e quali in acciaio

la preferenza va su quest'ultimo.

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Io il mio NS lo uso in park ma drop da 2 metri non sono caramelle con una front. L'atterraggio deve essere perfetto altrimenti il mezzo non perdona. Ma avete già provato?

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
allora un mio amico sta cercando una front con cui fare bike park e magari qualche drop massimo 2 metri niente di esagerato.

la sua spesa massima è intorno ai 500/600€ capite che non è facile montare una bike con quel budget e quindi volevo capire se anche un telaio dirt potesse essere sufficiente(dato che i prezzi sarebbero piu accessibili).

tipo
kona shared
TRANSITION TRAIL OR PARK
FUNWORK DIRT MASTER
roba del genere insomma

l'ideale sarebbe riuscire a montare un hornet che è uno sballo ma ci vogliono più soldi o magari anche un da bomb ma non so quali sono in alluminio e quali in acciaio

la preferenza va su quest'ultimo.
se per hornet intendi la dartmoor, è in alluminio, sicuro che sia l'ideale?

comunque sia la hornet nuova costa poco più di 200 €, secondo me potreste anche aspettare di avere un pelo di badget in più.

le bici da dirt non hanno nessun problema di robustezza, l'unica cosa è che sono leggermente più nervosette avendo geometrie diverse...

per il discorso drop, 2 metri son tanti anche con una full... poi tutto si fa, con full e con front, ma come ti hanno detto sopra l'atterraggio deve essere davvero ottimo e con una buona pendenza.

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Questo è il secondo anno per me e devo dire che per chiudere un drop da 2 metri manca veramebte un soffio (ovviamebte parlo di una full)
Ma penso che con una front per chiudere un drop del genere ci voglia costante allenamento.

Perche dici che l'hornet non è adeguata? Troppo debole? E poi con 200€ ti prendi solo il telaio : (

Ora resta solo da vedere cosa si riesce a trovare.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
i ,
Questo è il secondo anno per me e devo dire che per chiudere un drop da 2 metri manca veramebte un soffio (ovviamebte parlo di una full)
Ma penso che con una front per chiudere un drop del genere ci voglia costante allenamento.

Perche dici che l'hornet non è adeguata? Troppo debole? E poi con 200€ ti prendi solo il telaio : (

Ora resta solo da vedere cosa si riesce a trovare.
per i drop dico solo che un conto è parlare di 2 metri così per dire, un conto è vedere davvero quanti sono 2 metri... intendiamoci non metto in dubbio niente eh! dico solo che fisicamente 2 metri sono tanti, se il drop non ha un landing perfetto e se il biker non sa bene quel che fa si prende un'insaccata che resta a letto 3 settimane.
2 metri sono l'altezza di una porta di casa...
quando sei sopra e guardi giù c'è da pensarci bene secondo me...
io ho fatto varie gare di dh regionali e un drop alto 2 metri non l'ho mai visto... forse un metro... forse!
nei percorsi del campionato italiano ho visto qualcosa che poteva essere sui 2 metri, ma anche con una DH sono tanti, infatti in pochissimi li affrontavano.... sempre se non parliamo dei drop di Livigno dove si arriva da una struttura di legno bella pulita e liscia per atterrare su terra battuta senza neanche un sassolino e una pendenza del 30%...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo