!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma quella bici nera con la catena rossa e la forcella grigia di mammuz come si usa? va nei boschi?

Come geometrie è decisamente dirt, forcella da 100 massimo 130mm dicono, con la serie sterzo integrata nella parte inferiore puoi montare anche una 140, forse 150 ma non di più.. il carro è corto, quindi super reattiva e agilissima.. magari in una linea pulita e scorrevole può essere l'ideale, dovrei provare prima o poi..
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ho una domanda per voi frontisti cattivi...cosa cambia in termini di guida tra una front incazzosa e una full? Quali sono i limiti di entrambe? scegliete un telaio rigido solo per limiti di budget o per preferenza?
Ve lo domando perchè io ho avuto solo front fino ad ora (ora ho una rocky mountain Flow con una Marza All Mountain sl1 da 160) e non ho mai provato a guidare (seriamente) una full.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cambia tutto.. se vieni dalla front, la prima sensazione è che sulla full devi lavorare meno di gambe, ma alla fine non è vero.. sei un po più comodo e forse andrai più veloce ma non esiste meglio o peggio.. secondo me una cosa completa l'altra, bisogna fare un po di tutto.. dal freeride alla bici da corsa.. :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx
D

Deleted member 85439

Ospite
Ho una domanda per voi frontisti cattivi...cosa cambia in termini di guida tra una front incazzosa e una full? Quali sono i limiti di entrambe? scegliete un telaio rigido solo per limiti di budget o per preferenza?
Ve lo domando perchè io ho avuto solo front fino ad ora (ora ho una rocky mountain Flow con una Marza All Mountain sl1 da 160) e non ho mai provato a guidare (seriamente) una full.

non è che la risposta sia semplice,una cosa è certa la full è la full,più" comoda" ,perdona molti errori,a fine giornata stanca meno quindi meno rischi,la FRONT Eè FRONT,SE FRONTCATTIVA,e qui dovremmo aprire una discussione sui telai e sul montaggio non tutti sono adeguati,se ben montata una FRONTCATTIVA non ha nulla da invidiare ad una full,se non il maggiore impegno che richiede nel "governarla"poi è chiaro se uno c'hà er manico.
dalla sua la frontcattiva ha meno manutenzione è più adattabile a trail "casarecci"e poi è una filosofia di vita:-?
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
D

Deleted member 85439

Ospite
qualcuno parlava di telai da montare a 180?
allora ecco la piccola frontina bianca,versione autunno-inverno.:celopiùg:

DMR EXALT CON TOTEMMONA:cassius:
 

Allegati

  • IMG00307-20131010-1147.jpg
    IMG00307-20131010-1147.jpg
    60,5 KB · Visite: 54
  • IMG00310-20131010-1148.jpg
    IMG00310-20131010-1148.jpg
    61,7 KB · Visite: 35
  • IMG00311-20131010-1148.jpg
    IMG00311-20131010-1148.jpg
    61,9 KB · Visite: 35
  • IMG00313-20131010-1149.jpg
    IMG00313-20131010-1149.jpg
    60,7 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
ciao ragazzi sono un neofita
avevo intenzioni di comprare una full,finchè ho trovato per caso questo magnifico thread.
avete delle front fantastiche è voglio trasformare anche la mia,con i vostri consigli


ecco la mia front,a causa delle mie gambe lunghe la sella è molto più alta
la misura è una L è sono alto 184cm
la forcella ha un escursione di 100mm
ho letto è chiaramente mi sono confuso le idee sulla geometria della bici come si divide il peso ecc.
cmq fino a che forcella posso montare??
anche se gredo che con la sella cosi alta con una forcella più grande ansi la metto in equilibrio

poi tra poco finalmente è arrivata l'ora di cambiare le gomme che con queste mi sono trovato malissimo
le maxxis highroller 2.35 posso montarle???
poi ho notato che avete tutti i pedali flat,aggangiato onestamente non m trovo male penso d avere più controllo nei salti e a sculettare il posteriore :hahaha:

grazie mille
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
purtroppo non è un telaio che permette forchè dall'escursione più elevata, essendo una xc, devi cambiare telaio.. guarda le pagine della discussione per farti un'idea di come sono i telaio enduro/fr front
 

irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
in effetti cosi non m trovo male,è la prima bici e non m và d toglierla per adesso.
ho iniziato questo splendido sport da quasi un anno,facevo solo enduro diciamo,ma appena ho trovato dei percorsi più impegnativi nella mia zona da downhill non ne ho potuto più fare a meno
da premettere che ci pedalo tanto!
ansi per ben 3 volte sono caduto in avanti proprio perchè la forcella arriva a chiudersi completamente,fortunatamente non m sono fatto niente

mi dico sempre in testa "è fisica devo andar veloce,se esito e freno ecco che si arriva a terra"nelle discese ripide con rocce
 

irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
ho capito vediamo se trovo qualche offerta
un ultima domanda e i telai fullsunspended si differenziano anche questi in xc e trial??
apparte il downhill che si vede nettamente la differenza

perchè ne ho trovato uno completo di armottizzatore fox con escursione 120mm
in caso posso sostituirlo con uno più grande o è il massimo che quel telaio può sopportare?
grazie
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
cioè ragazzo mio.....

chiedere di ammo posteriori nella discussione delle front cattive?!?!?!?!?!?!?!

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

va bene le domande su una front da xc.....:roll:

ma qui di ammortizzatori posteriori non ne vogliamo proprio sentire parlare!!!!!!!

per noi la front è come il vangelo!!!!

:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo