Front 3000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
dai che manca poco, ma sei sicuro che ti arriva un modello 2021?
Ormai di sicuro non c'è più nulla, ma se dovessero darmi il modello 2022 senza pagarlo di più (che magicamente costa 400€ in più) ben venga, ha il nuovo manubrio integrato Bontrager e i due nuovi colori non mi dispiacciono.

Comunque non è che il 2 novembre mi arriva, il 2 novembre dovrebbero iniziare a spedirla in negozio dal magazzino, diciamo che il 2 novembre dovrebbero darmi novità, forse, spero.
 
Ultima modifica:

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
questa è una molto più che ottima front!
Io ho avuto modo di provarla e comunque ne ho anche parlato spesso in altri post..
il modello precedente era il C:68X (telaio in carbonio leggermente più pregiato rispetto al C:62) e costava anche 100€ in meno.. volendo essere pignoli!

Detto questo, rimane comunque una bici dal rapporto prezzo/montaggio direi quasi unico.. (tolto Decathlon e i marchi online)
Allora ricordavo bene, che si chiamava C68, però, almeno sulla carta nonostante il telaio fatto con un carbonio meno pregiato e un montaggio praticamente identico esclusa la guarnitura e la forcella Kashima pesa 200gr in meno, il vecchio modello pesava sulla carta 9,7kg, questo 9,5, tutto merito della guarnitura in carbonio e-thirteen?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
scusate ma il C68X c'è ancora, ben tre modelli


no io mi riferivo a questa.. https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-elite-c-68x-pro-flashwhite-n-red-1010775

era nel listino precedente- Modelli 2020!
Faceva parte della linea Elite (modelli front TOP di gamma di CUBE) ed era la versione C68x Pro! Di listino sul nuovo la prendevi a 3099€ (prezzo di negozio al lordo di eventuali sconti ecc..)

i 3 modelli che dici te sono SLT - il modello SL con colorazione Teamline (semplicemente da sbavo.. ma che purtroppo costa parecchio più del medesimo modello 2020) ed il modello C:68x Race.. (colore mogano orrendo a mio parere.. almeno in foto)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Allora ricordavo bene, che si chiamava C68, però, almeno sulla carta nonostante il telaio fatto con un carbonio meno pregiato e un montaggio praticamente identico esclusa la guarnitura e la forcella Kashima pesa 200gr in meno, il vecchio modello pesava sulla carta 9,7kg, questo 9,5, tutto merito della guarnitura in carbonio e-thirteen?
ah bè, grazie al piffero..
questo nuovo modello monta la guarnitura XCX E-thirteen in carbonio che è una delle 2/3 guarniture TOP sul mercato.. in ambito race parlo..
rispetto alla Praxis Ginder del modello precedente c'è na bella differenza..
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ma poi...a distanza da più di 1 anno...@loco95, che avrà mai preso con 3000 eur?
Io alla fine ho preso una Trek Procaliber 9.8 2022, leggermente fuori budget, pagata 3300€ + pedali Shimano XT presi separatamente.
La guarnitura in carbonio è a rischio su una caduta o scivolata laterale dove il pedale picchia a terra?
Quella E*Thirteen di fabbrica ha una pellicola di lato e separatamente puoi comprare i parapedivelle (la versione Enduro le ha pre-installate di base), poi mi pare abbastanza massiccia come guarnitura.
 

Classifica mensile dislivello positivo