• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Front 29 robusta ed affidabile

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito

http://www.bike-discount.de/en/buy/radon-zr-race-29-10.0-463653/

Questa è la 2016 che ti costerebbe 1999. Mentre per l'usata 2015 non darei mai piu 1500. Io se fossi convinto della bici. Andrei a trattare il prezzo con 1500 in tasca e il link per far vedere al proprietario della randon che il modello 2016 costa "solo" 2000 euri...NON PUO CHIEDERE 1800 per un usato dell anno prima anche se fosse immacolato

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Anche 1700 e' stra-cara a mio avviso. Almeno una svalutazione del 30% la devi considerare. A 1400 e' prendibile.

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito

Anche 1700 e' stra-cara a mio avviso. Almeno una svalutazione del 30% la devi considerare. A 1400 e' prendibile.

Diciamo comunque che il prezzo reale finale del nuovo è oltre i 2100 euro (spese di spedizione incluse).

Proverò prima a trattare via mail/telefono perchè la bici si trova a 100 chilometri da dove abito (+ spese per autostrada) e mi seccherebbe fare il viaggio a vuoto in caso di trattativa fallita

Non so se è un dettaglio rilevante ma la bici è taglia 22 (quindi xl), forse questo tornerebbe a mio vantaggio per la contrattazione nel senso che è una taglia molto meno richiesta rispetto alle M-L?

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito

i 100 euri di spedizione sicuramente da tenere in considerazione non lontani però dai soldi che andresti a spendere per i 200km tra benzina e autostrada.
Si XL sicuramente piu difficile da vendere.

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Ma sulla taglia che ti serve sei sicuro? Hai controllato bene le geometrie?

Qui c'è il link al sito con le geometrie del telaio 2016 ( che presumo siano identiche al 2015)

http://www.radon-bikes.de/en/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-race-29/zr-race-29-100/

Io sono alto 195 con cavallo 92, busto 55 e braccia 71, ormai vista la mia statura sono abituato a dare per scontato che nella scelta di una bici devo orientarmi sulla taglia più grande disponibile.

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Assolutamente Xl.

Se ti interessa, un mio amico vende un telaio Niner Mcr taglia Xl, tenuto molto bene e come front è favolosa.
Con meno di 1500 ti faresti una bici su misura in acciaio Reynolds 853 che ti garantisco è fenomenale.

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Assolutamente Xl.

Se ti interessa, un mio amico vende un telaio Niner Mcr taglia Xl, tenuto molto bene e come front è favolosa.
Con meno di 1500 ti faresti una bici su misura in acciaio Reynolds 853 che ti garantisco è fenomenale.

L'idea è interessante perchè adoro l'acciaio, il mio problema è che non sono in grado di assemblare una bici da solo, mi servirebbe una mano anche per la scelta corretta dei pezzi

A quanto vende il telaio e di che colore è?

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ho offerto 1500 euro per la Radon di cui ho parlato 2 giorni fa ma niente da fare, il proprietario considera l'offerta troppo bassa, peccato..

Mi viene da dire per fortuna, 1500 erano troppi per una bici comunque usata.
Quoto 1500 sarebbe stato il prezzo massimo da poter pagare per un usato dell anno scorso...

Guarda che questa cosi montata...Non mi sembra affatto male come bici...ed il prezzo mi sembra piu che valido...solo solo per la fox kashima.

http://www.bike-discount.de/en/buy/radon-zr-race-29-10.0-463653/

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito

Eh certamente la nuova Radon ha un montaggio di tutto rispetto, è che vorrei rimanere ben sotto la soglia "psicologica" dei 2000 euro.

Ma la kashima è davvero così "speciale" da valere i 1000 euro a cui viene venduta? Ad esempio rispetto ad una Reba si sentirebbe tanta differenza?

Faccio notare che la nuova Grand Canyon SLX alluminio top di gamma (https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9.html) ha lo stesso identico montaggio della radon ma costa di meno...se non fosse che bisogna aspettare a marzo per la disponibilità..

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito

La fox kashima non l ho mai avuta su una mia bici..L'ho potuta provare in piu occasioni e mi sono trovato molto bene. Io nella mia stumpjumper ho una reba e mi trovo benissimo...Qui meglio aspettare pareri di gente piu esperta in materia che abbia esperienze dirette con molti km fatti con entrambe le forche cosi da poterti dare opinioni piu dettagliate. Credo comunque che nel forum ci siano gia confronti in merito.
Certo è che la kashima darebbe un valore ($$$) aggiunto alla bici. La domanda che mi porrei e se ti desse comfort di guida superiore per le tue esigenze.

Come avrai gia visto ci sarebbero sia la ZR Race 7.0 che la 8.0 montate sempre XT con forche sid o fox float beh i prezzi scendono e avresti sempre super forche

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io ho una fox kashima e mi trovo bene, però mi trovavo bene anche con la reba.
Ho fatto le stesse cose anche con la dart 3 e con la rigida....quindi.

Se stai su reba è un'ottima forcella che richiede poca manutenzione e ha un ottimo rendimento.

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Immagino che molti di voi la considerino un'eresia ma mi chiedevo se esistono montaggi che permettono di ridurre il numero di rapporti, qualcosa tipo 2x6.

Il motivo di questa domanda è che mi sono reso conto di utilizzare sempre le solite marce saltando i rapporti intermedi che mi sono praticamente solo di "intralcio" durante la cambiata.
Le marce indispensabili si riducono a 4-5: una super ridotta per le salite più estreme, una lunga per strade pianeggianti, 2-3 rapporti intermedi per percorsi misti più o meno veloci...mi chiedo se sono l'unico a cui passa per la testa questa idea o se capita anche a voi.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.733
1.102
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Sicuro che sono solo di intralcio? Senza quei rapporti, non so come sarebbe la deragliata dovendo fare un salto di denti molto elevato.
Se vuoi ridurre al minimo la manutenzione, potresti pensare anche ad un cambio integrato nel mozzo, però l'assorbimento di potenza è sensibile.

http://www.rohloff.de/en/products/speedhub/

Magari con una trasmissione a cinghia!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.639
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io uso da tempo una trasmissione 1x6 prima ora 1x7, ma non proprio con la scalatura che dici tu, niente rapporto super corto e niente rapporto lungo, solo rapporti per salita e sentieri... in pratica ora dovrei avere 32 x 16-36 (mi pare, ma non mi ricordo neanche più esattamente).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo