FRM Anakin, la compro?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dave_1986

Biker novus
23/2/16
9
5
0
Visita sito
Per nulla incoraggianti!
Be per la rivendibilita' potrei anche passare ma per il buttare via i soldi un pochino mi
Perdonami, ma se già hanno scritto che questa bici ha difetti, perché comprarla? Poi ognuno è libero di far ciò che più gli pare, sia chiaro. Se scegli un "artigianale", prendine almeno una che vada...se hai un budget sostanzioso, vedi altro...però poi ripeto, fai come vuoi. I soldi sono i tuoi.
Visto che non conosco i difetti mi piacerebbe sapere quali sono così per curiosità tralasciando il discorso rivendita nei prossimi anni.
Grazie
 

Dave_1986

Biker novus
23/2/16
9
5
0
Visita sito
Perdonami, ma se già hanno scritto che questa bici ha difetti, perché comprarla? Poi ognuno è libero di far ciò che più gli pare, sia chiaro. Se scegli un "artigianale", prendine almeno una che vada...se hai un budget sostanzioso, vedi altro...però poi ripeto, fai come vuoi. I soldi sono i tuoi.
Ok
Visto che non conosco i difetti se lo sapete potete dirmi quali sono?
Vi ringrazio
Tralasciando il discorso di una futura vendita
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.553
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Quelli che già hai letto sopra. Ha un carro che fa pena. Il telaio nella parte del movimento centrale è fatto male....è nata male. Punto. Frm ha perso moltissimo. Fai tu
 

fabione1

Biker novus
4/2/10
23
17
0
bologna
Visita sito
Francamente l'azienda FRM ha/sta attraversando un periodo di trasformazione a seguito della scomparsa del fondatore e successivi subentri.
Le bici, l'Anakin Full in particolare dalle versioni Textreame in poi, sono invece delle ottime biciclette.
Le uso con soddisfazione dal 2014, anno in cui usci la prima in carbonio 3K che effettivamente aveva il carro debole e venne comunque subito irrobustito. Gia nel 2015, quando sia Tiberi che Fummarola divennero campioni Italiani con l'Anakin Full, la bici era già un prodotto affidabile e velocissimo su ogni terreno.
Ora uso da 3 anni la versione in Zylon e sarei curioso di provare la versione in Dynema che dicono sia ancora più performante.
Confesso che ho provato qualche altra MTB ma per ora mi tengo la mia Anakin.
Se proprio si devoni cercare dei difetti direi piuttosto che due taglie sono poche e che per i piccoli come me, 165 cm. sono al limite con la S/SM.
Tuttavia, ripeto che ancora oggi, per fare marathon tipo Capoliveri e DSB (i lunghi) la ritengo una bici adattissima, veloce nello stretto e negli allunghi, affidabile, comoda e praticamente "ingraffiabile".
By
 
  • Mi piace
Reactions: emiz and Dave_1986

Dave_1986

Biker novus
23/2/16
9
5
0
Visita sito
Francamente l'azienda FRM ha/sta attraversando un periodo di trasformazione a seguito della scomparsa del fondatore e successivi subentri.
Le bici, l'Anakin Full in particolare dalle versioni Textreame in poi, sono invece delle ottime biciclette.
Le uso con soddisfazione dal 2014, anno in cui usci la prima in carbonio 3K che effettivamente aveva il carro debole e venne comunque subito irrobustito. Gia nel 2015, quando sia Tiberi che Fummarola divennero campioni Italiani con l'Anakin Full, la bici era già un prodotto affidabile e velocissimo su ogni terreno.
Ora uso da 3 anni la versione in Zylon e sarei curioso di provare la versione in Dynema che dicono sia ancora più performante.
Confesso che ho provato qualche altra MTB ma per ora mi tengo la mia Anakin.
Se proprio si devoni cercare dei difetti direi piuttosto che due taglie sono poche e che per i piccoli come me, 165 cm. sono al limite con la S/SM.
Tuttavia, ripeto che ancora oggi, per fare marathon tipo Capoliveri e DSB (i lunghi) la ritengo una bici adattissima, veloce nello stretto e negli allunghi, affidabile, comoda e praticamente "ingraffiabile".
By
Ciao
Oggi stesso ho fatto il test bike nella sede di Frm.
Mirko mi ha guidato attraverso i percorsi di zona oltretutto stupendi provando seppur un paio d'ore l'anakin dynema.
Che dire bici fantastica, versione spirit, veloce rigida e in discesa na bomba.
Sono rimasto molto contento della prova e in futuro potrei comprarla!

In anteprima ho visto la versione stradale bcd stupenda!
Nel complesso ottima azienda italiana, niente a che vedere con i brani importanti, però sicuramente attentissimi al cliente pre e post vendita.
Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: emiz

Matteo1970

Biker novus
14/1/24
1
0
0
54
Nardò
Visita sito
Bike
Anakin
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una FRM Anakin del 2017 limited edition usata, ma prima di procedere all'acquisto vorrei un po' di informazioni da chi conosce questa casa.
La taglia è una L/XL, ed essendo io alto 1,85, dovrebbe andare bene, l'equipaggiamento non è proprio il top di gamma, ma è comunque discreta.
Forcella Rock Shox Sid 29 XX Boost e ammortizzatore Rock Shox Monarch XX con comando remoto unico
Manubrio Frm 329 Carbon
Attacco Manubrio Frm Alu HS-M15
Reggisella Frm Alu ST-M10
Trasmissione: Sram X1 11V con
Guarnitura Sram X1 Carbon, corona 34T e pacco pignoni 11-42
Freni Formula R1 Racing
Ruote Frm HRS I30 Boost
I dubbi sono, anzitutto sulla garanzia, essendo una limited edition il venditore asserisce che ha garanzia a vita, ma io sapevo che la cosa valeva solo per i primi numeri della serie, voi ne sapete niente? Poi ho dubbi riguardo la bici in generale, è affidabile? Il telaio è resistente? Quali sono i punti deboli?
Insomma, se ci sono esperti del marchio, vi chiedo un vostro parere tecnico, grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo