frm 8 hp

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ultimamente abbiamo preso un piccolo lotto di cerchi FRM XMD 388 e devo dire che ci hanno stupito; molto ben realizzati, non sono "banane" come quelli del concorrente americano, si montano senza improperi e grazie alle boccole sopportano tensioni maggiori , influendo positivamente sulla rigidità laterale delle ruote.
Tant'è che ne abbiamo appena riordinati 50
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Sacrosanto,
purtroppo però il discorso rumori e scricchiolii rimane.

Rimanendo in campo motociclistico una DUCATI non scricchiola se ci sale uno di 80 kg, una FRM sì.

:nunsacci:
rumori e scricchiolii non sono caratteristici di un marchio, ma sicuramente di una manutenzione mal fatta, di serraggi viti e bulloni errata, si grasso sui filetti che se ne è andato o non è stato messo.
Per quanto riguarda i limiti di pesi FRM è solo una delle tante aziende che pone dei limiti di utilizzo e ritengo che siano una cosa giusta.
 

filippo.k

Biker popularis
Ultimamente abbiamo preso un piccolo lotto di cerchi FRM XMD 388 e devo dire che ci hanno stupito; molto ben realizzati, non sono "banane" come quelli del concorrente americano, si montano senza improperi e grazie alle boccole sopportano tensioni maggiori , influendo positivamente sulla rigidità laterale delle ruote.
Tant'è che ne abbiamo appena riordinati 50

I Notubes sono delle banane?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ultimamente abbiamo preso un piccolo lotto di cerchi FRM XMD 388 e devo dire che ci hanno stupito; molto ben realizzati, non sono "banane" come quelli del concorrente americano, si montano senza improperi e grazie alle boccole sopportano tensioni maggiori , influendo positivamente sulla rigidità laterale delle ruote.
Tant'è che ne abbiamo appena riordinati 50
confermo, anche perchè tutti quei cerchi son passati tra le mie manuzze!!!
 

filippo.k

Biker popularis
i crest sì, ma pesano meno!

boh, io sono stato da un negozio specializzato nella costruzione di ruote presente in rete e parlando mi ha detto che il 90% di chi monta le ruote le centra e basta non utilizzando i tensionatori e questo complica il montaggio dei cerchi crest perche' come dice yoda sono piu' leggeri e non di poco... per il resto gli Frm li fa Drc e credo a sto punto che per 15gr a cerchio meglio prendere direttamente il Drc che costa meta' dell'Frm, almeno questo e' quello che ho percepito...magari sbaglio.
 

filippo.k

Biker popularis
Se pesa 15 grammi in più ovviamente NON è lo stesso cerchio.....
certo che non lo e' , ma e' tubeless ready uguale, lo fa la medesima azienda, non volevo dire che era lo stesso ma che costando la meta' per 15gr meglio prendere il Drc direttamente a sto punto, dopotutto anche il Crest non e' uguale all'frm, pesano 50gr di differenza e costano piu' o meno uguali, non disprezzavo il prodotto ma riportavo cio' che mi ha detto chi per vivere costruisce e vende ruote tutto qua, ammeno che anche la storia dei tensionatori sia una "storia" ma non credo, ti rilasciano il tagliandino con la tensione dei raggi....
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Confermo un pò di info:
-la tensionatura delle ruote FRM è di 110kgf anteriore e 130kgf posteriore (circa il 40% in + di tutto il resto dei prodotti in commercio....

-Non sapevo che DRC produce un cerchio simile....mi informo e vi dò le specifiche perchè non usa i canali interni FRM (sono in esclusiva e se li commercializza direttamente vedrete che da lunedì prossimo non lo farà +......
-Io sto usando da agosto gli FRM XMD 333 (355gr di peso effettivo....) tensionate a 140kgf e dico con tranquillità che le ruote sono due rotaie da 1380gr..
 

filippo.k

Biker popularis
Confermo un pò di info:
-la tensionatura delle ruote FRM è di 110kgf anteriore e 130kgf posteriore (circa il 40% in + di tutto il resto dei prodotti in commercio....

-Non sapevo che DRC produce un cerchio simile....mi informo e vi dò le specifiche perchè non usa i canali interni FRM (sono in esclusiva e se li commercializza direttamente vedrete che da lunedì prossimo non lo farà +......
-Io sto usando da agosto gli FRM XMD 333 (355gr di peso effettivo....) tensionate a 140kgf e dico con tranquillità che le ruote sono due rotaie da 1380gr..

e'??? scusami Piraz ma Drc fa cerchi , il cerchio da 29er lo ha da piu' di 2 anni, un mio amico si fece fare le ruote 2 anni e mezzo fa', non vedo cosa ci sia di strano, e' marchiato Drc, il profilo e' diverso, il peso e' diverso, e' come se il produttore dei notubes non potesse piu' fare i suoi cerchi Sun...boh...ohfrm e' padrona di Drc allora chiedo scusa...
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
e'??? scusami Piraz ma Drc fa cerchi , il cerchio da 29er lo ha da piu' di 2 anni, un mio amico si fece fare le ruote 2 anni e mezzo fa', non vedo cosa ci sia di strano, e' marchiato Drc, il profilo e' diverso, il peso e' diverso, e' come se il produttore dei notubes non potesse piu' fare i suoi cerchi Sun...boh...ohfrm e' padrona di Drc allora chiedo scusa...

tutto chiaro.ho visto il sito....sono cerchi differenti non avevo capito io....
Non ho nessun interesse che il forum diventi commerciale.......quando però devo fornire indicazioni che ritengo utili e costruttive lo faccio a prescindere dal fatto che mi porti o no pubblicità...
Credo che questo sia solo un servizio informativo a supporto e aiuto degli utenti..SBAGLIO??
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
impazzito per le 29 .....
sto leggendo e vedendo di tutto e il contrario di tutto aiuto
che ne dite:
8HP XCR3 29er 9,4kg € 2.965 composto da:

TELAIO FRM 8HP 29er (Easton Ultralite Race) 1.420g
FORCELLA FRM AIR-WAY 85SSV Carbon 29er 1.450g
STERZO FRM D-SET Team + Expander Plug 96g
ATTACCO M. FRM WEB-STEM 32 (90mm) 115g
MANUBRIO FRM WEB-BAR 329 (660 x 10° flat) 275g
MANOPOLE FRM FOAM GRIPS 130 28g
FRENI DISCO FRM DBR300 180-160mm 660g
COMANDI SRAM X-9 10v 235g
CAMBIO SRAM X-9 10v 212g
DERAGLIATORE FRM FD-M ZX 108g
GUAINE Tradizionali 90g
GUARNITURA FRM CU2-M18NS 36-22 BSA 655g
PIGNONI SRAM 1070 (12-36 10v) 358g
CATENA KMC 10DX 260g
RUOTE FRM URANO XC PRO 29 (Tubeless Ready ) 1580g
SGANCI RAPIDI FRM SK10-Pro 69g
GOMME KENDA SMALL BLOCK 8 29 x 2,1” 600+600g
SIGILLANTE FRM SEALANT (500cc Incluso) 50+50g
REGGISELLA FRM ST-M10 31.6 x 350mm 158g
SELLA FRM ASPEN TI. 190g

qualche anno fa correvo e con frm qualche problema di rotture ne ho avute
..... ancora stessa situazione?
sullo stesso prezzo quali racing ci sono ?
come corona max un 36 non è veramente poco ?
ps appena posso faccio lo sviluppo metrico
grazie a tutti

questo è il titolo del post, mi sembra che ci siamo allontanati un po'.......
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
questo è il titolo del post, mi sembra che ci siamo allontanati un po'.......

Non mi sembra di essermi allontanato....si è sempre parlato della bici in questione.
Chiaro che se si parla ritengo normale che la discussione apra varie sfaccettature che comunque spiegano e danno info riguardo al prodotto trattato e discusso..
 

Allegati

  • 47353_426977599079_601229079_5107715_4184432_n.jpg
    47353_426977599079_601229079_5107715_4184432_n.jpg
    55,9 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo