Friuli mtb challenge

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PAULIK64

Biker serius
23/5/09
203
0
0
UDINE
Visita sito
Help. Essendo quest'anno intenzionato a partecipare al challenge mi potete aiutare dandomi qualche dritta sui percorsi del trofeo oltre a quelle che ci sono nel volantino. Per il Lussari non serve oramai c'è l'ho nel dna.
Grazie Paolo. o-o
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.043
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao, io l'anno scorso ne ho fatte 5 su 6
La prima, la valle Zignago rispetto allo scorso anno è nuova, più corta...zero dislivello ma da tirare a tutta sperando nel tempo e che non ci sia vento (l'anno scorso era micidiale!)
La Tiliment presenta 2 percorsi il lungo da 100 e rotti km che non ho mai fatto e la 51 che prevede circa metà in piano per poi inerpicarsi su belle salite e scendere lungo bei single trek (alcuni tecnici), parte finale sul greto del Tagliamento, solitamente almeno 2 settimane prima della gara è ben segnata e si può provare
La 53.3 è nuova e non ho idea di come sia
la Venzonassa ha una partenza micidiale: brevissimo tratto discesa/piano e poi subito su, molta salita, non particolarmente tecnica ma molto faticosa
Haiti percorso bello ma duro anche questo, non ti fidare dell'altimetria ci sono salite quasi fino all'ultimo, anche qui qualche tratto dove fare attenzione
Lussari già conosci
Troi trek: gara molto bella, tecnica con single trek molto suggestivi e curati; quest'anno prima parte in piano, una seconda di su e giù e terza salita e discesa (alcuni tratti da fare particolare attenzione)
Lokve non l'ho mai fatta
Eventualmente ci si sente per provare
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
quella della 53, molto bella tratto salitoso ma bello dal masaret a coltura fino alla strada asfaltata in lama di som, per il resto vedremo al momento dato che è il primo anno che mi cimento su questi percorsi :-)
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
ben bene grazie delle info , la valle di zignago si può fare con la fork rigida?

Il tracciato dell'altr'anno sembrava fatto a posta per bici da strada appositamente modificate (cioè copertoni con 4 tasselli di numero) :hahaha::hahaha:
Vai tranquillo e inizia a correr ore sui rulli per prepararti alla gara :hahaha: da quando parti a quando arrivi non hai un secondo di riposo: testa bassa e pedalare con lo stesso rapporto;

PS spera che non ci sia la bora altrimenti son c@zzi come brazzi
 

sagitta bike

Biker novus
30/6/12
15
0
0
Portogruaro
Visita sito
Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa quarta edizione della Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle in programma domenica 24 febbraio che, oltre ad essere una delle primissime gare della stagione, aprirà ufficialmente i circuiti Veneto Mtb Tour e Friuli Mtb Challenge.
La scorsa settimana sono terminati i lavori di messa in sicurezza del percorso e si è svolto un giro di prova che ha dato esito ampiamente positivo. Nel frattempo mentre proseguono le iscrizioni, diversi top team hanno confermato la loro presenza. Rafael Visinelli, portacolori del Gruppo Sportivo Forestale difenderà la splendida vittoria dell’ultima edizione ma dovrà guardarsi alle spalle da rivali di primissimo piano che daranno lustro ad una gara che non mancherà di emozionare il pubblico presente. Hanno infatti confermato la loro presenza anche il team Torpado Surfing Shop con i portacolori Roel Paulissen e Serena Calvetti e il team padovano Elettroveneta Corratec che sarà rappresentato da Enrico Franzoi e Michele Casagrande.
Intanto è stato ufficializzato il pacco gara che comprenderà un scaldacollo con logo della manifestazione, integratori per sportivi, una bottiglia di vino di Lison Pramaggiore e un pacco di caffè, il tutto all’interno di una utilissima borsa. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate entro venerdì 22 febbraio con le modalità illustrate nel sito [url]www.sagittabike.it[/URL]. Non ci si potrà iscrivere nei giorni di sabato 23 e domenica 24 febbraio. La partenza della gara è fissata alle ore 10.30 mentre la consegna dei pacchi gara e la verifica tessere oltre che alla domenica mattina dalle ore 7.30 alle ore 9.30 avrà luogo anche il sabato dalle 15.00 alle 18.00 prima dello spettacolo del campione italiano di bike trial Alberto Limatore.
Intanto è caccia aperta al premio messo in palio per la società con il maggior numero di iscritti, ovvero una vacanza a Bibione in appartamento per quattro persone.
Mancano pochi giorni e una nuova e inedita edizione della Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle prenderà il via e si concluderà nel centro storico di Concordia Sagittaria (VE) dopo aver attraversato splendidi e suggestivi scenari aperti straordinariamente e solo per l’occasione al mondo della Mountain Bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo