• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Friulbike 2012

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
dal forum Friulbike:

parlando l'altra sera con gli organnizatori, ti posso dire che il percorso è sempre all'interno dell'alveo del Torre, ci sono sempre i due guadi (senza acqua) da fare e poi ci sono come ogni anno delle variazioni durante il tragitto: single tracks nuovi. Partenza ore 10 come al solito iscrizioni anche prima delle 8.30 essendo la prima dell'anno c'eè sempre un pò di lavoro in più alle iscrizioni e cosa importante per tutti compilate bene in modo chiaro e leggibile il modulo dell'iscrizione perchè altrimenti aumenta il lavoro per chi deve gestire la parte computer e elenco arrivi causando così eventuali rutardi alle premiazioni con disagio da parte di tutti sia chi organizza sia da parte vostra. Saluti a tutti e ci vediamo domenica.
P.S. RICORDATE CHE TRA SABATO E DOMENICA CAMBIA L'ORA


Se hanno aggiunto dei nuovi single tracks (senza togliere i vecchi) sarà un percorso stupendo
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ottima notizia per quanto riguarda il percorso. Per quanto riguarda le future gare del contest credo sia meglio che i tessereti udace si informino sulle procedure da seguire per l' iscrizione, in quanto non dovrebbe essere loro permesso iscriversi a gare organizzate da enti della consulta (UISP in questo caso)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

Fortunatamente l'ultimo comunicato di queste ore tranquillizza tutti.
UDACE diventerà a tutti gli effetti ACSI e quindi via libera a tutti.

Risolti tutti i problemi per il bene di noi ciclisti!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Ragazzi chi c'era a Buttrio? Sicuramente iaco70 perchè l'ho visto e m1kel3 perchè ci siamo andati assieme
Il percorso mi è sembrato più facile dell'anno scorso a livello tecnico, ma con più salita, peccato che il secondo giro ho dovuto farlo tutto con la sola corona del 26 perchè mi si è sfilato il cavetto dal deragliatore... inutile dire che sono stato sfilato da chiunque in pianura
Comunque non sapremo mai i tempi perchè la gara è stata annullata a causa di una rovinosa caduta di un agonista che si è rotto il bacino a quanto pare... speriamo si rimetta presto e senza complicazioni.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

quoto l'impressione sulla salita... se poi ci aggiungiamo che negli unici tratti piani o in falsopiano avevi il vento contro...
comunque percorso molto bello e tosto, peccato gli ingorghi al primo giro e la fila indiana a piedi... e soprattutto per la caduta del ragazzo che si è fratturato la testa del femore.
Io ho già dato lo scorso anno a Purgessimo ma ha lui è andata molto peggio.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
lllla miseriaccia....c'erano passaggi tanto tecnici da provocare cadute così rovinose?

no, è caduto su una curva a destra in discesa da affrontare a media velocità, in quel punto c' erano ciottoli e pietre (fuori traiettoria), forse è caduto male su uno di questi, è stato semplicemente sfortunato comunque. Personalmente preferivo il vecchio percorso, ma ho trovato anche questo ben pulito e segnalato.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Presente!

Peccato proprio per la caduta...auguro una rapida ripresa allo sfortunato.

Mandi a tutti!

PS Se serve, dovrei aver salvato la traccia (con le dovute modifiche date date dall'annullamento).

Chuck26
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Presente!

Peccato proprio per la caduta...auguro una rapida ripresa allo sfortunato.

Mandi a tutti!

PS Se serve, dovrei aver salvato la traccia (con le dovute modifiche date date dall'annullamento).

Chuck26

se riesci a caricare la traccia io gli darei un' occhiata, per confrontarlo con quello dello scorso anno, più che altro per capire la differenza di dislivello
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
se riesci a caricare la traccia io gli darei un' occhiata, per confrontarlo con quello dello scorso anno, più che altro per capire la differenza di dislivello

Il dislivello era simile all'anno scorso 300 m a giro però le salite erano più umane e meglio distribuite sul percorso, si riusciva a recuperare tra una e l'altra.

Io sinceramente l'ho trovato molto meno duro degli anni passati. C'è da dire che era asciutto e che forse son più allenato rispetto all'anno passato.

Personalmente ho trovato molto bello il percorso, almeno da fare in prova al sabato, la domenica come immaginavo ha dato problemi di code sul primo single.
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito

Son d'accordo con te, l'altro anno la prima salita sterrata (che buona parte dei partecipanti la faceva a piedi) la facevi tutta e non partendo da metà, in più la facevi per entrambi i 2 giri.
Quest'anno la difficoltà in più l'ha data la bora... nei tratti esposti sembrava di essere in salita.

Son veramente dispiaciuto per quello che è accaduto, sono cose che non dovrebbero succedere. Spero che si rimetta presto
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

allora confermi in pieno quelle che sono state le mie impressioni, lo scorso anno mi ricordo che mi era sembrata bastarda anche nel provare il percorso, invece quest' anno era più tranquilla
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
allora confermi in pieno quelle che sono state le mie impressioni, lo scorso anno mi ricordo che mi era sembrata bastarda anche nel provare il percorso, invece quest' anno era più tranquilla

Quest'anno le due salite più bastarde sono state tagliate a metà ed è stata aggiunta quella lunga con il fondo "sassoso" che costeggia la vigna, rendendo quindi ilo percorso molto meno nervoso... da quello che ricordo anche a livello tecnico l'anno scorso il percorso presentava un paio di punti in discesa in cui c'era da starci abbastanza attenti, l'incidende che è accaduto credo sia più una questione di sfiga, anche perchè non mi sembra che abbia coinvolto un novellino...
Comunque il vento mi aveva quasi fatto passare la voglia di iscrivermi
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Ecco...salvo un paio di dritti in alcune curve e il taglio finale per annullamento, dovrebbe essere il tracciato. Ho ricalibrato l'altimetro prima di partire...spero che le quote siano corrette! (Garmin Dakota20)

Mandi!
Chuck26
 

Allegati

  • ButtrioFriulBike.zip
    22,4 KB · Visite: 21

Matteo Menegaldo

Biker novus
8/12/09
3
0
0
Tricesimo
Visita sito
Bhè la prima salita quest'anno l'hanno dimezzata. Praticamente impossibile da concludere quella al 5 km circa con le canalette... Comunque l'infortunato è Daniele Masolino (Sammardenchia) ma dalle notizie sembra meno grave rispetto alle voci che giravano ieri nel post-gara. Infortunato alla mano anche Denis Vogrig. Apparte questi infortuni molto bello il percorso. Aspettando la Tiliment il 15 aprile...
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito

No dai, si faceva, con molta calma e stando sul lato più battuto...
 

carlocri1

Biker novus
4/5/10
29
0
0
gonars
Visita sito
l'infortunato mi ha detto ora che il casco l'ha salvato e che femore rotto a parte il morale non è per niente sotto i tacchi, è un duro ed ha esperienza perciò stà già pensando al ritorno sui pedali
FORZA DANIELE!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo