Freride in bassa Valle Susa

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
48
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Visto che Tano ed Escrima sono impegnati ribadisco l'invito.
Sabato, non essendoci furgoni, volevo andare all'Aquila di Giaveno (per info vedere il topic dedicato http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=48463 ).
Almeno c'è il tapis per risalire il pistino; o almeno spero funzioni!
Io sarei disponibile tutto il giorno ma ci si può tarare in base alle esigenze di ognuno.
Pranzo in loco perchè c'è un ristorante pizzeria dove la pizza è buona ed economica.
Naturalmente - non avendo furgoni per le risalite - parte del tempo sarà dedicato all'allenamento sui salti del pistino; c'è comunque un sentierino freeride dove ci si può inventare qualche bella linea (c'è da pedalare/spingere un pochino ma se l'ho farro io con il mio carro armato lo fanno tutti) e poi c'è un bel sentiero freeride ... ma non aggiungo altro!
Fatemi sapere perchè dovrei anche contattare i locals. Sul Forum o al 349-0969531.

Tano

Biker tremendus
Ieri, salita e spettacolare discesa dal Tour a Foresto in compagnia di Escrima.
La neve ha causato non poca fatica per raggiungere la meta di inizio discesa, ma poi la discesa è stata uno spettacolo.
Direi senz'altro difficile e a tratti anche pericolosa. Alcuni tratti esposti pur non essendo eccessivamente difficili me li sono fatti a piedi, altri invece decisamente difficili senza esitare... a piedi.
Mi sono anche sdraiato almeno un paio di volte, cosa che mi vedrà impegnato a ritornarci molto presto a rivedere il tutto...
Escrima, a mio parere rischia troppo: si vede che non è mai finito giù in un burrone... o forse sono io che sono troppo scarso e caga sotto.
Nel complesso è magnifico sia il contesto naturalistico che la dicesa in bike praticamente senza tregua, tutta su roccia.

Allegati

• IMG_2298_1-ottweb.jpg
    34,7 KB · Visite: 20
  • IMG_2303_1-ottweb.jpg
    42,9 KB · Visite: 27

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Maledetti che posti favolosi.. e io a morire senza bici..

escrima

Biker ultra
Gran bel giro senza dubbio, però alla fine per quel che riguarda la discesa, non ho capito bene la distinzione tra 559 e 560 ovvero: siamo partiti dal Tour dove senz'altro parte il 559, ma poi verso Chiamberlando diventano una cosa sola nel sentiero dei monaci???

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il 559 e il 560 sono due cose ben diverse. Il primo è più lungo ma potabile, il secondo più corto ma assai impegnativo. Arrivano poi in punti ben diversi...io non ho capito come, dove siete partiti ne arrivati

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
il 560 è piu lungo del 559 parte dall'alpeggio alpe Arcella ke si trova al fondo della sterrata oltre alpe Tour e ha un piccolo difetto c'è da risalire un po' da Solietto a Chiamberlando ma quasi tutti lo prendono da Chiamberlando dove i due sentieri si incontrano

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito

Ieri, era il 4, giravo da quelle parti...
Neve a meringa fin sotto la Riposa, bufera, vento e sole... il Rocciamelone consola d'estate e d'inverno. Vi allego foto. Ciao

Allegati

• Bufera tra le mughe.jpg
    76,1 KB · Visite: 12
  • Al riparo dai vortici.jpg
    104,5 KB · Visite: 9
  • il Biancocammino.jpg
    85,4 KB · Visite: 11

KiaZ

Biker superioris
Ieri, era il 4, giravo da quelle parti...
Neve a meringa fin sotto la Riposa, bufera, vento e sole... il Rocciamelone consola d'estate e d'inverno. Vi allego foto. Ciao

Che roba .... deve essere ben alto cmq perche' da casa mia (gravere) verso il rocciamelone la striscia della neve mi sembrava ben in alto ... bella la deca 9.2 in mezzo alla neve chissa' se mai ci portero' la mia 9.1 .
Peccato che i suddetti sentieri pur essendo molto vicini a casa siano ancora troppo tecnici per me :/ .

escrima

Biker ultra
il 559 e il 560 sono due cose ben diverse. Il primo è più lungo ma potabile, il secondo più corto ma assai impegnativo. Arrivano poi in punti ben diversi...io non ho capito come, dove siete partiti ne arrivati

Prima di partire l'avventura sono andato a guardarmi bene le tue foto del Thegroup sul 559 e sul 560. Quando siamo partiti dal Tour, all'inizio del traccito, riconoscevo i passaggi visti sulle tue foto del 559, poi però, da Chiamberlando in giù riconoscevo i posti visti sulle foto del 560, e quindi non capivo più in che percorso eravamo. Riassumendo, la partenza è avvenuta dal tour e l'arrivo a Foresto, detto ciò ci tornerò presto.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Non vedo ragione alcuna che qualcuno possa cazziarti per delle informazioni, il forum serve proprio a questo.
Comunque è abbastanza scontato che questo non sia il momento adatto, anche se quel versante se tenuto d'occhio...
mi cazziano a ragione perké ci sono dei furbastri ke rovinano i sentieri specialmente quelli su terra con strisciate inutili e ke dimostrano solo quanto non siano capaci a guidare pulito e poi ci sono anke dei trialisti e enduristi ke leggono il forum e come capita sul sent di pra rotto prima parte e sul 559 da chiamberlando in giù si stanno rovinando talmente infretta ke fra un po' non passi più

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
oggi girato sopra Mompantero...un po'di ghiaccio x la strada...sentieri strafichi come sempre...quello dal Trucco più di tutti; non l'ho mai raidato così pulito!!
Il team MDE è scappato a Pavaglione e ora li raggiungo ma non ho capito perchè sono saliti in furgone e scesi in furgone... mha!!??!!
domani replico... se qualcuno vuole venire3495879039... solo smanettoni no tartarughe!!!
seeyou

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo