GraziePressione decisa, 4-5 movimenti circolari su carta vetrata fine posizionata su un piano regolare
GraziePressione decisa, 4-5 movimenti circolari su carta vetrata fine posizionata su un piano regolare
Vi aggiornoPressione decisa, 4-5 movimenti circolari su carta vetrata fine posizionata su un piano regolare
E pulisci bene i dischi con l'alcool.
Poi ricordati di non toccarli mai con le mani nude.
C'è poco da fare, se non migliora pulisci per bene il disco con alcool e cambi le pastiglie. Sbagliando si impara, sicuramente non sei il primo, e neanche l'ultimo, a cui è successo.Ho smontato la pinza, levato le pastiglie e carteggiate bene, ho pulito poi il disco sia con alcool che sgrassatore, la situazione è migliorata pochissimo!!
Come posso fare?
Scusate l’insistenza ma la paura è tanta dato che la bici è nuova
Capitato anche a me tante volte,ma poi si impara dagli errori...1- come ti hanno gia detto non spruzzare olio vicino ai freni,li contamini. 2- un paio di spruzzi di alcool isopropilico all'interno dell'impianto frenante e dischi..fa miracoli!!! poi asciuga con carta da cucina e fai una mezzoretta di frenate;se tutto va bene sentirai degli stridii che man mano andranno via. Se la manopola rimane ancora morbida e frena poco,allora ti tocca fare lo spurgo dei freni.Spero di esserti stato di aiutoC'è poco da fare, se non migliora pulisci per bene in disco con alcool e cambi le pastiglie. Sbagliando si impara, sicuramente non sei il primo, e neanche l'ultimo, a cui è successo.
Mi sa che dovevi citare @Gabriele.rossetti .Capitato anche a me tante volte,ma poi si impara dagli errori...1- come ti hanno gia detto non spruzzare olio vicino ai freni,li contamini. 2- un paio di spruzzi di alcool isopropilico all'interno dell'impianto frenante e dischi..fa miracoli!!! poi asciuga con carta da cucina e fai una mezzoretta di frenate;se tutto va bene sentirai degli stridii che man mano andranno via. Se la manopola rimane ancora morbida e frena poco,allora ti tocca fare lo spurgo dei freni.Spero di esserti stato di aiuto
Capitato anche a me tante volte,ma poi si impara dagli errori...1- come ti hanno gia detto non spruzzare olio vicino ai freni,li contamini. 2- un paio di spruzzi di alcool isopropilico all'interno dell'impianto frenante e dischi..fa miracoli!!! poi asciuga con carta da cucina e fai una mezzoretta di frenate;se tutto va bene sentirai degli stridii che man mano andranno via. Se la manopola rimane ancora morbida e frena poco,allora ti tocca fare lo spurgo dei freni.Spero di esserti stato di aiutoHo smontato la pinza, levato le pastiglie e carteggiate bene, ho pulito poi il disco sia con alcool che sgrassatore, la situazione è migliorata pochissimo!!
Come posso fare?
Scusate l’insistenza ma la paura è tanta dato che la bici è nuova